Mi riferisco al cbr1000rr '08.Il settaggio usato al masterbike mi dicono sia troppo pistaiolo, mentre il setup stradale troppo morbido anche per una guida sportiva su passi ecc.Qualcuno ha suggerimenti su un setup ke migliori la guida sportiva senza essere troppo rigido su strada?Grazie.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
setup sospensioni per uso stradale sportivo
Collapse
X
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Suzuki VStronz 650, Kawa zx10r 2005
- Send PM
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Send PM
Ciao.Mi riferisco proprio al 1000 '08.Le regolazioni usate al masterbike 2008 le ho trovate qui http://www.witinside.net/honda/cbr/1...e-sospensioni/
Spero di esserti stato utile.Last edited by pazzodelbracco; 23-04-09, 18:48.
Comment
-
Originally posted by pazzodelbracco View PostCiao.Mi riferisco proprio al 1000 '08.Le regolazioni ustae al masterbike 2008 le ho trovate qui http://www.witinside.net/honda/cbr/1...e-sospensioni/
Spero di esserti stato utile.
Infatti la rivista Inmoto che ha trattato il Masterbike quest'anno, in un altra prova comparativa tra i mille stradali, ha utilizzato un altro setup, decisamente diverso da quello citato dal tuo post.. Se poi vai a prendere la rivista Special ( a mio avviso pi? attendibile ) avrai altre regolazioni e via dicendo...
Quindi trai tu le dovute conclusioni.
Ciao.
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Send PM
S? lo so che ? soggettivo, hai ragione.Ma qualche base di partenza mi avrebbe fatto comodo.Le tarature di quella comparativa delle 1000 di in moto e quella di Special le hai a portata di tastiera?Mi piacerebbe vederle.Grazie.
Comment
-
Originally posted by pazzodelbracco View PostS? lo so che ? soggettivo, hai ragione.Ma qualche base di partenza mi avrebbe fatto comodo.Le tarature di quella comparativa delle 1000 di in moto e quella di Special le hai a portata di tastiera?Mi piacerebbe vederle.Grazie.
ciao
Comment
-
ciao a tutti, io ho provato le regolazioni usate al masterbike e ti posso dire che per quanto riguarda la forcella è diventata perfetta (uso stradale "sportivo").. non la trovo affatto troppo rigida.. In merito al posteriore a mio avviso è ancora 1 filo troppo morbido (parlo sempre delle regolazioni del masterbike) e tende leggermente a sedersi.. proverò a indurire ancora 1 pò... Comunque sia, premesso che la taratura è una cosa assai soggettiva, queste regolazioni mi sembrano un' ottima base di partenza, poi magari ognuno le affina a suo piacimento.....Poi è normale che a seconda della rivista le tarature possono cambiare, dipendono dalla pista, dal tipo di gomme usate, dal pilota stesso...però ripeto mi sembrano un buon punto di partenza...Last edited by elpezo; 23-04-09, 07:36.
Comment
-
la forcella showa e il mono del cbr sono + o - gli stessi da anninel senso che non c è nessuna novità nelle regolazioni .......un bravo sospensionista/ meccanico conosce a menadito quel genere di ciclistica sulle jappo
e come base di partenza regola all'incirca sempre allo stesso modo!!! trova uno pratico/bravo se hai paura di fare casini.....
io l'ho fatto regolare (con le racetec) da LANCI ,visto che non abito lontanissimissimo da lui, che in 5minuti ha fatto tutto!!! puoi anche telefonargli che ti da setup
è DISPONIBILISSIMO se è a casa!!!
il classico guaio delle forche cbr è di avere molle troppo "molli" e servirebbero sempre cambiarle con altre + dure...... cosi a naso adesso la moto è + piantata e neutra ....poteva a suo dire "indurire" di +ma x strada può bastare!!!
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Send PM
Grazie blindo pi? info ho meglio ?.El pezo allora dici che le tarature del masterbike sono buone per strada,prover?.Sul suzuki 7 1/2 avevo usato proprio quelle e seppur ottime per la pista, su strada sono un po' rigidotte, tant? che diventano giuste per la guida in coppia(e la mia zavorrina di 55 kg ? una delle poche contente di dover stringere le ginocchia in curva).Ma mi dite che il cbr parte gi? molto morbido di molla quindi...
Comment
-
Ti dico a me vanno bene ma ho 1 guida molto "sportiva" e molto stop and go (mangari non sar? reditizzia ma mi diverto cosi) per cui ho bisogno d una forcella sostenuta e come indicato per il master bike mi piace. Ripeto se fossero troppo dure puoi piano piano ammorbidirle, per? come punto di partenza mi sembra buono...
Comment
-
scusate ma non mi torna una cosa.
sull'estensione del mono (masterbyke) si parla di 8 click...ma il cbr 1000 08 i click non li ha...trattasi di regolazione micrometrica...insomma...quanto va girata la vitarella???
denghiu
Comment
-
Originally posted by pazzodelbracco View PostGrazie blindo pi? info ho meglio ?.El pezo allora dici che le tarature del masterbike sono buone per strada,prover?.Sul suzuki 7 1/2 avevo usato proprio quelle e seppur ottime per la pista, su strada sono un po' rigidotte, tant? che diventano giuste per la guida in coppia(e la mia zavorrina di 55 kg ? una delle poche contente di dover stringere le ginocchia in curva).Ma mi dite che il cbr parte gi? molto morbido di molla quindi...
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Send PM
Grazie Blindo!Ecco la mia mail:
kamanthai@libero.it
Il problema elpezo ? che ammorbidire significa togliere molla, togliere estensione,togliere compressione e non sempre vanno di pari passo.Voglio dire dopo tolta una tacca di molla, per fare una cosa armonica, quanti click di estensione e quanti di compressione?Mi dirai fai qualche tentativo e vedi..ma nn smpre si va nella giusta direzione...Per questo preferirei provare tarature collaudate e aggiustare di poco da quelle...
Comment
-
Originally posted by pazzodelbracco View PostCiao.Mi riferisco proprio al 1000 '08.Le regolazioni usate al masterbike 2008 le ho trovate qui http://www.witinside.net/honda/cbr/1...e-sospensioni/
Spero di esserti stato utile.
Comment
-
Originally posted by BLINDO View PostSe mi dai mail ti invio tutto...
questa ? la mia mail : ungaro1@inwind.it
grazie!!
Comment
X
Comment