Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

considerazioni cbr 1000 08-09

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lorenz47 View Post
    Una considerazione precisa ancora non la posso fare, dal momento che ci ho fatto appena 600km....
    per adesso, rispetto alla zx10 05 che avevo prima, mi sembra molto pi? agile, maeggevole e pronta a salire di giri, con una castagna non indifferente....!!!
    Originally posted by mamo7766 View Post
    Dal punto di vista estetico ? inutile commentare, tanto ? soggettivo; quello che a me piace ad un altro pu? fare vomitare e viceversa, per cui ? inutile parlarne.
    Veniamo al sodo....
    La moto ? straordinariamente agile e leggera, non solo sulla bilancia, ma nell'uso quotidiano.
    Questo permette di essere velocissimi nei cambi di direzione, e di affaticare molto meno a fine giornata.
    Nonostante sia cos? agile, la moto non risulta per niente nervosa, rispetta i voleri del pilota al 100% e ti fa guidare con una tranquillit? incredibile, anche davanti a imprevisti che normalmente gelano il sangue.
    Sul lento, una volta abituato alla mancanza di sensazioni dalla ruota davanti, ? uno spettacolo; sul veloce rimane stabile anche ad altissima velocit?, merito sicuramente di una ciclistica e un equilibrio globale fantastico, e all'ammortizzatore elettronico, che a mio parere funziona in maniera perfetta.
    Dico perfetta, in quanto il vero difetto di questa moto ? che essendo cos? corta, tende continuamente ad impennare l'anteriore, anche alle alte velocit?, ma lo sterzo rimane immobile, trasmettendoti la sicurezza sufficiente per non mollare il gas.
    Il motore a mio parere e onesto e sincero, ma niente di che....
    la mia ha poi un buco sui 4000giri che mi disturba parecchio, ma passato tale regime fa il suo dovere.
    Io la ricomprerei senza alcun dubbio.
    Vado mediamente pi? veloce su tutti i terreni confronto sia al 10r del 2007 che aprilia tuono del 2003 e al rsv del 2005 avuti nel recente passato.
    Da comprare
    grazie ad entrambi



    @ mamo7766: cosa intendi con la frase che ho evidenziato?

    Comment


    • Font Size
      #17
      molto molto bella

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by dany999s View Post
        io ho provato in pista il super k7 di Elio, la RC8 , la Yamaha 2008 e il CBR appunto , se dovessi prendere una 4 cilindri jappa (costretto sotto fucilazione con le spalle al muro ! ) prenderei il CBR.
        ? maneggevole come la ktm , ma nel veloce ? precisa e stabile contrariamente alle altre honda fino ad ora provate.
        il motore ? docile nell'erogazione e ti permette di tenere il gass aperto in curva gi? dopo 5 giri.
        oddio ..... Bella non si pu? dire che sia, diciamo che ? un tipo.

        p.s. poi alla fine rimonto sulla mia e ...

        Dany, rispetto ad una K7 quali sono le differenze?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mamo7766 View Post
          ......Il motore a mio parere e onesto e sincero, ma niente di che....
          la mia ha poi un buco sui 4000giri che mi disturba parecchio, ma passato tale regime fa il suo dovere......
          anche nella mia c'?, e in effetti ? fastidioso e alquanto insolito...
          infatti se esco da una curva a 3000 giri, apro deciso e la moto schizza avanti, ma raggiunti i 4000 sembra che ti tirino dal codone per poi mollarti a 5000 con gli interessi.... stano....

          Comment


          • Font Size
            #20
            andate a comprarvi motosprint di questa settimana.. c? la comparativa di tutti le 1000 sportive... indovinate sul banco chi scarica pi? cavalli?
            il firebladoneeeeeeeee ... 167 cv contro i 165 della zx e della mv e i 161 del gsx e i 157 della nuova R1.... prevale su tutte sia in accelerazione che ripresa con una ciclistica al top della categoria...
            Last edited by raptorsv; 24-04-09, 11:15.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by raptorsv View Post
              andate a comprarvi motosprint di questa settimana.. cè la comparativa di tutti le 1000 sportive... indovinate sul banco chi scarica più cavalli?
              il firebladoneeeeeeeee ... 167 cv contro i 165 della zx e della mv e i 161 del gsx e i 157 della nuova R1.... per poi non parlare della ciclistica al top della categoria...
              Forse io ho letto un altro giornale a questo punto...ma quella con più cavalli e con ciclistica al top della categoria loro hanno detto fosse l'Aprilia

              Honda l'hanno comunque elogiata parecchio, peccato che in tutte le prove (più che altro quelle in pista) stiano usando la versione con abs che pesa 10kg in più...secondo me in pista il verdetto migliore l'avrebbe la versione classica

              Nota importante piuttosto, della prova, è la velocità massima prima del curvone maggiore di tutte (240) contro i 237/238 di Kawa e Suzu
              Last edited by g2barbero; 24-04-09, 11:00.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Giu72 View Post
                Dany, rispetto ad una K7 quali sono le differenze?
                il k7 l'ho trovata pi? legnosa , il termine giusto non riesco a esprimerlo , ma un 1098 in pista pesa 170 kg , e il k7 a mio avviso pesava 20 kg in pi? , poi non ? cos? pronto nei cambi di direzione ed inserimento come Honda e Ducati.
                nulla da dire sul motore , bello corposo e potente sopra, ma se dovessi prendere una jappa a me mi ? piaciuta pi? la Honda .
                se dovessi dare un voto darei 9.5 la mia 9.5 la Honda e 8.5 il k7 .
                io perch? non sono capace a guidare un 4c, ormai morir? con il bicilindrico , altrimenti avrei preso la CBR.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by dany999s View Post
                  il k7 l'ho trovata pi? legnosa , il termine giusto non riesco a esprimerlo , ma un 1098 in pista pesa 170 kg , e il k7 a mio avviso pesava 20 kg in pi? , poi non ? cos? pronto nei cambi di direzione ed inserimento come Honda e Ducati.
                  nulla da dire sul motore , bello corposo e potente sopra, ma se dovessi prendere una jappa a me mi ? piaciuta pi? la Honda .
                  se dovessi dare un voto darei 9.5 la mia 9.5 la Honda e 8.5 il k7 .
                  io perch? non sono capace a guidare un 4c, ormai morir? con il bicilindrico , altrimenti avrei preso la CBR.
                  p.s. non fate leggere ste cose a Maoni

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    dany come ti è sembrata la coppia del CBR?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      la differenza che l'rsv provata è la factory che costa 5000 euri in più ...
                      Last edited by raptorsv; 24-04-09, 11:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        dany come ti ? sembrata la coppia del CBR?
                        certo paragonata ad un ducati ? scarsina , ma forse come erogazione ? migliore di quella della k7 , non come potenza ma come erogazione vera e propia , ti mette subito a tuo agio ,riesci a tenete il gas in mano in curva gi? dopo due giri,mentre la Ducati devi capirla non ? facile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by raptorsv View Post
                          la differenza che l'rsv provata ? la factory che costa 5000 euri in pi? ...
                          Come ktm e ducati, solo che ha primeggiato Aprilia in questa prova


                          Escludendo comunque Aprilia, la seconda ? risultata la motopotente k9, non la gibierre comunque, anche se ripeto, per me ? stata influenzata dal fatto che fosse la versione abs

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            scusate l'intrusione comunque confermo, le prove non so con che criterio le facciano. usano il cbr con l'ABS che chiaramente presenta circa 10Kg in pi? che ovviamente la penalizza nei campi di direzione. Per la Ducati utilizzano una versione S che ciclisticamente parlando ? un altro pianeta dalla versione base, idem per KTM usano la R.. e idem per Aprilia (? vero al momento c'? solo quella per? il concetto non cambia). dovrebbero prendere di tutti i modelli la versione base, ossia mettere le moto per quanto pi? possibile nelle stesse condizioni.. senn? a sto punto per la ducati potrebbero usare il Desmosedici (non ho nulla contro Ducati anzi a fine stagione probabilmente me la riprender?) ? solo per fare una comparativa "obiettiva"...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dany999s View Post
                              il k7 l'ho trovata pi? legnosa , il termine giusto non riesco a esprimerlo , ma un 1098 in pista pesa 170 kg , e il k7 a mio avviso pesava 20 kg in pi? , poi non ? cos? pronto nei cambi di direzione ed inserimento come Honda e Ducati.
                              nulla da dire sul motore , bello corposo e potente sopra, ma se dovessi prendere una jappa a me mi ? piaciuta pi? la Honda .
                              se dovessi dare un voto darei 9.5 la mia 9.5 la Honda e 8.5 il k7 .
                              io perch? non sono capace a guidare un 4c, ormai morir? con il bicilindrico , altrimenti avrei preso la CBR.

                              Grazie.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ma lascia perdere i tempi su pista .... che dipendono da tanti fattori, basta un attimo di disattenzione per farti perdere qualche decimo.. dopotutto tra di loro la differenza ? pochissima ... quindi lasciando perdere il manico io mi limito a confrontare i tempi di accelerazione e di ripresa.... dove la fa da padrona il cbrrone... ah proposito la velocit? pi? alta fatta registrare ? sempre quella del fireblade.

                                p.s. badate che quanto si sta esponendo ? solo per chiacchierare non per altro... non vorrei essere frainteso...
                                Last edited by raptorsv; 24-04-09, 12:49.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X