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considerazioni cbr 1000 08-09
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Originally posted by dany999s View Postio ho provato in pista il super k7 di Elio, la RC8 , la Yamaha 2008 e il CBR appunto , se dovessi prendere una 4 cilindri jappa (costretto sotto fucilazione con le spalle al muro ! ) prenderei il CBR.
? maneggevole come la ktm , ma nel veloce ? precisa e stabile contrariamente alle altre honda fino ad ora provate.
il motore ? docile nell'erogazione e ti permette di tenere il gass aperto in curva gi? dopo 5 giri.
oddio ..... Bella non si pu? dire che sia, diciamo che ? un tipo.
p.s. poi alla fine rimonto sulla mia e ...
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Originally posted by mamo7766 View Post......Il motore a mio parere e onesto e sincero, ma niente di che....
la mia ha poi un buco sui 4000giri che mi disturba parecchio, ma passato tale regime fa il suo dovere......
infatti se esco da una curva a 3000 giri, apro deciso e la moto schizza avanti, ma raggiunti i 4000 sembra che ti tirino dal codone per poi mollarti a 5000 con gli interessi.... stano....
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andate a comprarvi motosprint di questa settimana.. c? la comparativa di tutti le 1000 sportive... indovinate sul banco chi scarica pi? cavalli?
il firebladoneeeeeeeee ... 167 cv contro i 165 della zx e della mv e i 161 del gsx e i 157 della nuova R1.... prevale su tutte sia in accelerazione che ripresa con una ciclistica al top della categoria...Last edited by raptorsv; 24-04-09, 11:15.
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Originally posted by raptorsv View Postandate a comprarvi motosprint di questa settimana.. cè la comparativa di tutti le 1000 sportive... indovinate sul banco chi scarica più cavalli?
il firebladoneeeeeeeee ... 167 cv contro i 165 della zx e della mv e i 161 del gsx e i 157 della nuova R1.... per poi non parlare della ciclistica al top della categoria...
Honda l'hanno comunque elogiata parecchio, peccato che in tutte le prove (più che altro quelle in pista) stiano usando la versione con abs che pesa 10kg in più...secondo me in pista il verdetto migliore l'avrebbe la versione classica
Nota importante piuttosto, della prova, è la velocità massima prima del curvone maggiore di tutte (240) contro i 237/238 di Kawa e SuzuLast edited by g2barbero; 24-04-09, 11:00.
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Originally posted by Giu72 View PostDany, rispetto ad una K7 quali sono le differenze?
nulla da dire sul motore , bello corposo e potente sopra, ma se dovessi prendere una jappa a me mi ? piaciuta pi? la Honda .
se dovessi dare un voto darei 9.5 la mia 9.5 la Honda e 8.5 il k7 .
io perch? non sono capace a guidare un 4c, ormai morir? con il bicilindrico , altrimenti avrei preso la CBR.
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Originally posted by dany999s View Postil k7 l'ho trovata pi? legnosa , il termine giusto non riesco a esprimerlo , ma un 1098 in pista pesa 170 kg , e il k7 a mio avviso pesava 20 kg in pi? , poi non ? cos? pronto nei cambi di direzione ed inserimento come Honda e Ducati.
nulla da dire sul motore , bello corposo e potente sopra, ma se dovessi prendere una jappa a me mi ? piaciuta pi? la Honda .
se dovessi dare un voto darei 9.5 la mia 9.5 la Honda e 8.5 il k7 .
io perch? non sono capace a guidare un 4c, ormai morir? con il bicilindrico , altrimenti avrei preso la CBR.
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Originally posted by Scorpion View Postdany come ti ? sembrata la coppia del CBR?
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Originally posted by raptorsv View Postla differenza che l'rsv provata ? la factory che costa 5000 euri in pi? ...
Escludendo comunque Aprilia, la seconda ? risultata la motopotente k9, non la gibierre comunque, anche se ripeto, per me ? stata influenzata dal fatto che fosse la versione abs
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scusate l'intrusione comunque confermo, le prove non so con che criterio le facciano. usano il cbr con l'ABS che chiaramente presenta circa 10Kg in pi? che ovviamente la penalizza nei campi di direzione. Per la Ducati utilizzano una versione S che ciclisticamente parlando ? un altro pianeta dalla versione base, idem per KTM usano la R.. e idem per Aprilia (? vero al momento c'? solo quella per? il concetto non cambia). dovrebbero prendere di tutti i modelli la versione base, ossia mettere le moto per quanto pi? possibile nelle stesse condizioni.. senn? a sto punto per la ducati potrebbero usare il Desmosedici (non ho nulla contro Ducati anzi a fine stagione probabilmente me la riprender?) ? solo per fare una comparativa "obiettiva"...
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Originally posted by dany999s View Postil k7 l'ho trovata pi? legnosa , il termine giusto non riesco a esprimerlo , ma un 1098 in pista pesa 170 kg , e il k7 a mio avviso pesava 20 kg in pi? , poi non ? cos? pronto nei cambi di direzione ed inserimento come Honda e Ducati.
nulla da dire sul motore , bello corposo e potente sopra, ma se dovessi prendere una jappa a me mi ? piaciuta pi? la Honda .
se dovessi dare un voto darei 9.5 la mia 9.5 la Honda e 8.5 il k7 .
io perch? non sono capace a guidare un 4c, ormai morir? con il bicilindrico , altrimenti avrei preso la CBR.
Grazie.
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ma lascia perdere i tempi su pista .... che dipendono da tanti fattori, basta un attimo di disattenzione per farti perdere qualche decimo.. dopotutto tra di loro la differenza ? pochissima ... quindi lasciando perdere il manico io mi limito a confrontare i tempi di accelerazione e di ripresa.... dove la fa da padrona il cbrrone... ah proposito la velocit? pi? alta fatta registrare ? sempre quella del fireblade.
p.s. badate che quanto si sta esponendo ? solo per chiacchierare non per altro... non vorrei essere frainteso...Last edited by raptorsv; 24-04-09, 12:49.
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