Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazione all'anteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vibrazione all'anteriore

Sabato sono andato agirare a Lombardore con la mia RR'03
    MI sono accorto che appena inizio a frenare compaiono delel forti vibrazioni all'anteriore, che spesso finiscono per attenuarsi quasi del tutto nella fase pi? "intensa della frenata".
    Con le medesime pastiglie prima non era mai successo nulal di simile, ho cambiato i disci dei freni ma nulla, il cerchio anteriore ? dritto ( e poi dovrebbe vibrare anche quando non freno)...
    Da cosa pu? dipendere?
    Canotto di sterzo?

• Font Size
    strano molto strano ho hai la biggite oppure non si riesce a capire come mai sto chettering
    olio e molle ?? la forcella come e' messa ??? prova a indurirla molto
    monti per caro i dunlop gp 209 racer
    a che pressione tieni le gomme???
    ti succede anch eper strada ?? o solo in pista

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ciano1977 View Post
      Sabato sono andato agirare a Lombardore con la mia RR'03
      MI sono accorto che appena inizio a frenare compaiono delel forti vibrazioni all'anteriore, che spesso finiscono per attenuarsi quasi del tutto nella fase pi? "intensa della frenata".
      Con le medesime pastiglie prima non era mai successo nulal di simile, ho cambiato i disci dei freni ma nulla, il cerchio anteriore ? dritto ( e poi dovrebbe vibrare anche quando non freno)...
      Da cosa pu? dipendere?
      Canotto di sterzo?

mah.....a parte i pneumatici (che vibrerebbero cmq e non solo quando freni)...mi sembra che i cuscinetti siano l'unica cosa rimasta dopo i tuoi controlli.....

in effetti e' un punto molto sollecitato.....prova a controllare il serraggio...(la forcella non si deve muovere da fermo.....tanto per capirci)...

Comment

• Font Size
        Hal, non ? cos? detto: dopo che ho montato i D208RR ho avvertito anch'io un NOTEVOLE chattering in staccata. La carcassa pi? cedevole dei Pirelli mascherava questo fenomeno, invece,
        Ho eliminato il problema con molle pi? tenaci e olio pi? denso.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dr. Ergal View Post
          Hal, non ? cos? detto: dopo che ho montato i D208RR ho avvertito anch'io un NOTEVOLE chattering in staccata. La carcassa pi? cedevole dei Pirelli mascherava questo fenomeno, invece,
          Ho eliminato il problema con molle pi? tenaci e olio pi? denso.
          caro Dr.Ergal....io dopo aver montato le stesse gomme ho una vibrazione continua.......(cambiato molle+olio controllato freni/dischi, cambiato cuscinetti sterzo perche' rotti)...ma niente da fare......ho beccato un anteriore difettoso......

a volte capita.....

Comment

• Font Size
            Che "stesse gomme"?

D208RR?
            In effetti la loro carcassa rigida amplifica ogni minino problemino...
            Per? io le trovo impagabili !! Non torno pi? indietro

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dr. Ergal View Post
              Che "stesse gomme"?

D208RR?
              In effetti la loro carcassa rigida amplifica ogni minino problemino...
              Per? io le trovo impagabili !! Non torno pi? indietro

si sono quelle......devo dire che la vibrazione e' quasi impercettibile..ma dopo che l'ha sentita anche il mio mecca..e ha provato a montare per prova un copertone diverso (un pirelli)......e tacc il problema sparisce....

be' abbiamo dato la colpa alla gomma (bilanciata perfettamente).....

per il resto tiene e va' che e' un piacere.......per cui me la sono tenuta cosi...quando si consumera'..la cambiero'!!

Comment

• Font Size
                Il fenomeno era comparso anche a me però dipendeva dai freni, delle volte rimangono delle bollicine nell'impianto, io ho cambiato l'olio perchè avevo il dot 5 ed è tornato tutto normale

Comment

• Font Size
                  Grazie per i consigli ragazzi controllo i cuscinetti del canotto, e poi cambio la gomma e vedremo!

Comment

• Font Size
                    Ieri ho controllato un pò il tutto:

-Cuscinetto del canotto di sterzo, ok
                    -pastiglie freno nulla di che..
                    -olio freni cambiato prima dell'uscita in pista quindi ok

Ho controllato la gomma davanti...ho notato che c'è una porzione di gomma su un lato che è tutto completamente lucida, e molto più "dura" rispetto al resto della gomma. Sembra quasi plastificata..sec me è stata scaldata e raffreddata troppe volte oppure ha terminato il suo "ciclo" utile...

Proverò a cambiarla e vedremo se è tutto ok!

Comment

• Font Size
                      per il problema risiede nel copertone ant.

Comment

• Font Size
                        mmmhhhh.......dischi deformati...............

Comment

• Font Size
                          Originally posted by grande Black View Post
                          mmmhhhh.......dischi deformati...............
                          eh anche io ho pensato subito a quello, ma li ho cambiati e nn ? cambiata una cippa!:-)

Comment

• Font Size
                            Sappi che non sei l'unico.... da un pò di tempo ha iniziato a farlo anche a me, sento proprio le pinze quando stringono che si muovono.... forse sono le sospensioni che causano questo problema o una taratura sbagliata.

Comment

• Font Size
                              vedremo dai appena cambio le gomme vado subito a provare!!

Comment

X
                              Working...
                              X