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    #16
    Originally posted by libero View Post
    ma a livello motore ecc. pu? compromettere qualcosa?
    (naturalmente tenedo sepre a livello l'olio)

    perch? se non succede niente me ne frego e vado cos? (f? pi? racing) altrimenti mi tocca rifargli il cambio completa porca paletta


    assolutamente no!!!! anzi!! se vedi olio in rilascio vuol dire che passa (olio molto fuido e volatile) qualcosina a livello di raschiaolio o gommini valvole o lo tira gi? dallo sfiato dell'air-box.......ma oltre al fumo non c'? arrosto!! nel senso che non da problemi

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      #17
      quindi non mi preoccupo?
      Bè meglio così mi mancherebbe solo quella

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        #18
        libero... x me il discorso è un altro

        cioè se non ci devi fare le corse che senso ha mettere olii + racing???
        dimmelo e convincimi

        a parte che costano di +..... sono PIU LIQUIDI e tantissimi fanno si che il motore se lo mangi un po...nei casi + sfigati un bel po.....
        e x che cosa poi? guadagnare 1cv, 1cv 1/2 x strada ?????

        e poi una cosa che pochi si ricordano forse lo devo ricordare io....
        GLI OLII MOLTO RACING X LE MOTO DA CORSA DEVONO ESSERE CAMBIATI SPESSO!!!!!! anche se la usi in strada!
        non ci fai 6000km con un castrol rs (ora sostituito dal power one racing) o un altro olio da corsa estremo.... cioè io con il 600 pista 1000,1300km lo cambiavo ...x strada 3000km al massimo!!!!

        quindi usiamo la testa x strada usate olii + protettivi che è meglio se perdete anche 2cv non ve ne accorgerete MAI
        Last edited by bosco_RR; 14-04-09, 17:22.

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          #19
          ma sinceramente non lo uso per quel cavallo in più. ne ho già piene le scatole a domare il resto della mandria.

          quindi che olio mi consiglieresti.

          so che honda usa castrol ma non saprei quale

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            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            libero... x me il discorso ? un altro

            cio? se non ci devi fare le corse che senso ha mettere olii + racing???
            dimmelo e convincimi

            a parte che costano di +..... sono PIU LIQUIDI e tantissimi fanno si che il motore se lo mangi un po...nei casi + sfigati un bel po.....
            e x che cosa poi? guadagnare 1cv, 1cv 1/2 x strada ?????

            e poi una cosa che pochi si ricordano forse lo devo ricordare io....
            GLI OLII MOLTO RACING X LE MOTO DA CORSA DEVONO ESSERE CAMBIATI SPESSO!!!!!! anche se la usi in strada!
            non ci fai 6000km con un castrol rs (ora sostituito dal power one racing) o un altro olio da corsa estremo.... cio? io con il 600 pista 1000,1300km lo cambiavo ...x strada 3000km al massimo!!!!

            quindi usiamo la testa x strada usate olii + protettivi che ? meglio se perdete anche 2cv non ve ne accorgerete MAI
            CONCORDO PIENAMENTE SUL FATTO CHE 2 MA ANCHE 5CV in piu o in meno
            il 1000 e' sempre una bestia di motore qualunque sia la marca

            infatti
            per strada bastano 100 cv per dare da mangiare e da bere a tutti e non tutti noi siamo in grado di sfruttarli tutti
            se mai un giorno proverete un sistema 2d di rilevamento dati mi sa che ci vergogneremmo per quanta poco apriamo con i nostri mostri

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              #21
              Originally posted by genesis View Post
              CONCORDO PIENAMENTE SUL FATTO CHE 2 MA ANCHE 5CV in piu o in meno
              il 1000 e' sempre una bestia di motore qualunque sia la marca

              infatti
              per strada bastano 100 cv per dare da mangiare e da bere a tutti e non tutti noi siamo in grado di sfruttarli tutti
              se mai un giorno proverete un sistema 2d di rilevamento dati mi sa che ci vergogneremmo per quanta poco apriamo con i nostri mostri
              genesis te parli poco ma quando parli

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                #22
                bosco in sostanza che mi consigli di fare?
                vado avanti finche ho olio da rabbocare e poi butto tutto?
                o cambio subito?
                in entrambi i casi che olio metto?

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                  #23
                  Originally posted by libero View Post
                  ma sinceramente non lo uso per quel cavallo in più. ne ho già piene le scatole a domare il resto della mandria.

                  quindi che olio mi consiglieresti.

                  so che honda usa castrol ma non saprei quale
                  olii SICURAMENTE DI QUALITA' perchè il cambio non deve penare + di tanto...
                  con caratteristiche jaso ma e/o sj .....
                  x strada NON SERVE un olio da pista!! quindi abbandona i + racing e sta su valori di gradazione + "protettivi".. x le honda 4cilindri 10w30 o 10w40 vanno benissimo!
                  Last edited by bosco_RR; 14-04-09, 17:48.

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                    #24
                    Originally posted by libero View Post
                    bosco in sostanza che mi consigli di fare?
                    vado avanti finche ho olio da rabbocare e poi butto tutto?
                    o cambio subito?
                    in entrambi i casi che olio metto?
                    cambiare subito....quanto 6 lontano dal tagliando???
                    l? vedi un po te...se non sei lontanissimo puoi anticipare un poco il cambio

                    sugli olii,? un po come x le gomme ,pu? essere soggettiva la cosa....
                    io sulle honda (ne ho avute 5 e nessuna chi + chi - era di serie) non ho mai avuto problemi con l'olio consigliato della casa... CASTROL per? mi sono trovato bene anche con AGIP e SHELL su altre moto.

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                      #25
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                      ok castol ma se mi dici che il power one racing è troppo che castrol metto

                      cmq anche l'anno scorso montavo lo stesso olio e non ho mai notato questo tipo di fumosità. e in più ho notato un indurimento del camnio sopratutto dalla 2 alla 3 e dalla 3 alla 4

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                        #26
                        sei anni luce si.... io non starei a cambiarlo.... rabbocchi di tanto in tanto e al prox cambio olio magari, o cambi gradazione rimanendo su motul (non il v300 competition 15w50) oppure castrol ...va bene x me il power 1 GPS....
                        gradazioni o 10w30 o 10w40
                        Last edited by bosco_RR; 14-04-09, 18:07.

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                          #27
                          sono olii cmq esagerati....anchio cmq ho sentito parlare benissimo di motul,in particolare elogi al cambio di burro...però ragazzi non si può pretendere di mettere olii da corsa con gradazioni alte e cambiarli a 6000km....non sono abbastanza "protettivi" difatti fanno il loro mestiere ma facendoselo mangiare dal motore! sono fatti x durare poco e x le prestazioni!
                          Last edited by bosco_RR; 14-04-09, 18:11.

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                            #28
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            sono olii cmq esagerati....anchio cmq ho sentito parlare benissimo di motul,in particolare elogi al cambio di burro...per? ragazzi non si pu? pretendere di mettere olii da corsa con gradazioni alte e cambiarli a 6000km....non sono abbastanza "protettivi" difatti fanno il loro mestiere ma facendoselo mangiare dal motore! sono fatti x durare poco e x le prestazioni!
                            per carit? ma almeno 1000 km dovrebbero durare e il mio cambio non mi s? proprio di burro.
                            cmq se rimango sul motul sempre 300v competition ma cambio gradazione 10w40 che ne dici

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by libero View Post
                              per carità ma almeno 1000 km dovrebbero durare e il mio cambio non mi sà proprio di burro.
                              cmq se rimango sul motul sempre 300v competition ma cambio gradazione 10w40 che ne dici
                              di provare è probabile che il v300 factoryline 10w40 puoi eliminare/ridurre ancor di + il consumo di olio/fumosità
                              libero un olio DA CORSA 1000km di pista sei al limite
                              Last edited by bosco_RR; 14-04-09, 18:33.

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                                #30
                                di pista non di strada

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