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x citt? impossibile andare e pure andare piano!!!

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    #1

    x citt? impossibile andare e pure andare piano!!!

    lo so che dico cose risapute trite e ritrite ...ma fin quando non ho avuto a disposizione anche l'hornet della mia signora obbiettivamente non avevo in 12 anni inteso l'assurdit? delle moto supersportive in citt?/centri urbani + o meno ampli

    cio? stamattina ho fatto una bella vasca col mio cbr a cesenatico ...nonostante non ci fosse ancora un super casino mi sono sentito un demente temperatura sempre alta(e non ha quasi tutto il catalizzatore x fortuna ),motore che almeno il mio dopo un po che vai ad andatura da codice e anche meno si "ingolfa" e si sente che soffre e cerchi sempre 100m x allungare una marcia x poi frenare e dopo un po essere a punto e a capo....
    in definitiva rimpiangevo di non averla fatta con l'hornet la vasca (oh eh intendiamoci ,il cbr poi negli spazi regala emozioni e una sicurezza che l'hornet se le sogna manco con 2gr di coca ) e ho capito davvero che le supermoto x citt? ? come avere una figx della madoxxx che ci sta e non bombarsela!!!

    mamma mia,sar? perch? oggi on mi andava di cercare "strada libera" e sfogare la bestia ma mi sono proprio trovato male a cazzeggiare andando piano con una moto che non ne voleva sapere di andare piano e x dispetto mi ha fatto soffrire un gran caldo al culo e il regime del minimo balbettante

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    #2
    la colpa e' dell impostazione di guida
    sognavi una bella dorsoduro o una tuono he ????
    e' successo anche a me la stessa cosa l'altra settimana al punto che mettero definitivamente (forse ) il cbr da pista e una moto tipo dorsoduro per il cazzeggio

    il cbr e' troppo prestante e scalda da fare paura
    e noi che in sezione aprilia ci lamentavamo della rsv tuono che scaldava
    ogni sezione e' paese
    almeno a honda e aprilia non si apre il telaio come i suzzukari k6/5

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      lo so che dico cose risapute trite e ritrite ...ma fin quando non ho avuto a disposizione anche l'hornet della mia signora obbiettivamente non avevo in 12 anni inteso l'assurdit? delle moto supersportive in citt?/centri urbani + o meno ampli

      cio? stamattina ho fatto una bella vasca col mio cbr a cesenatico ...nonostante non ci fosse ancora un super casino mi sono sentito un demente temperatura sempre alta(e non ha quasi tutto il catalizzatore x fortuna ),motore che almeno il mio dopo un po che vai ad andatura da codice e anche meno si "ingolfa" e si sente che soffre e cerchi sempre 100m x allungare una marcia x poi frenare e dopo un po essere a punto e a capo....
      in definitiva rimpiangevo di non averla fatta con l'hornet la vasca (oh eh intendiamoci ,il cbr poi negli spazi regala emozioni e una sicurezza che l'hornet se le sogna manco con 2gr di coca ) e ho capito davvero che le supermoto x citt? ? come avere una figx della madoxxx che ci sta e non bombarsela!!!

      mamma mia,sar? perch? oggi on mi andava di cercare "strada libera" e sfogare la bestia ma mi sono proprio trovato male a cazzeggiare andando piano con una moto che non ne voleva sapere di andare piano e x dispetto mi ha fatto soffrire un gran caldo al culo e il regime del minimo balbettante
      E come ti capisco!!! Qui a Torino i viali sono ampi e permettono di aprire un p?, ma il traffico e le guardie logorano!!! per non parlare di telecamere e laser.. Devo dire per? che la millona grazie ad agilit? e coppia si lascia condurre con piacere.. Ho montato in questi gg i qualifier RR, volevo chiederti... tu hai sostituito il gruppo sospensioni oppure hai quello standard? se hai tenuto quello standard, hai modificato il setup? Io per adesso non ho toccato nulla, ma trovo il posteriore moooolto rigido mentre l'anteriore quasi ok. Ciao e Buona Pasqua..

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        #4
        Originally posted by genesis View Post
        la colpa e' dell impostazione di guida
        sognavi una bella dorsoduro o una tuono he ????
        e' successo anche a me la stessa cosa l'altra settimana al punto che mettero definitivamente (forse ) il cbr da pista e una moto tipo dorsoduro per il cazzeggio

        il cbr e' troppo prestante e scalda da fare paura
        e noi che in sezione aprilia ci lamentavamo della rsv tuono che scaldava
        ogni sezione e' paese
        almeno a honda e aprilia non si apre il telaio come i suzzukari k6/5
        genesis hai ragione su tutto
        avrei voluto tu non l'avessi ma è verissimo!! troppo prestante,troppo caldo,impossibile andare costantemente piano senza che si"ingolfi" un po...in poche parole improponible in città

        Originally posted by BLINDO View Post
        E come ti capisco!!! Qui a Torino i viali sono ampi e permettono di aprire un pò, ma il traffico e le guardie logorano!!! per non parlare di telecamere e laser.. Devo dire però che la millona grazie ad agilità e coppia si lascia condurre con piacere.. Ho montato in questi gg i qualifier RR, volevo chiederti... tu hai sostituito il gruppo sospensioni oppure hai quello standard? se hai tenuto quello standard, hai modificato il setup? Io per adesso non ho toccato nulla, ma trovo il posteriore moooolto rigido mentre l'anteriore quasi ok. Ciao e Buona Pasqua..
        blindo se parliamo di motore... il 4 cilinidri non ti fa soffrire molto la città è sicuramente il tipo di motore che x erogazione si salva di + tra tutti in città.....ma sta di fatto che se credi che il cbr si svincoli bene tra i semafori/rotonde.... secondo me una hornet (o una dorsoduro come diceva genesis) x dirne una che ho anchio è 3 TRE volte + sgusciate e svincolante tra la citta!!
        e poi mi ripeto....se non hai modo di "sfogare" e "raffreddare" le bestie la cosa diventa alquanto rognosa se ci devi stare + di 15 minuti x la città!!!
        motoretti meno prestanti permettono temperature + basse,+ confort e meno l'esigenza di trovare spazi liberi x non farli tentennare

        finchè non ho avuto l'hornet tutto mi sembrava meno scuro con la mia maxi...ma adesso credo di aver capito
        Last edited by bosco_RR; 12-04-09, 11:06.

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          #5
          Originally posted by BLINDO View Post
          E come ti capisco!!! Qui a Torino i viali sono ampi e permettono di aprire un pò, ma il traffico e le guardie logorano!!! per non parlare di telecamere e laser.. Devo dire però che la millona grazie ad agilità e coppia si lascia condurre con piacere.. Ho montato in questi gg i qualifier RR, volevo chiederti... tu hai sostituito il gruppo sospensioni oppure hai quello standard? se hai tenuto quello standard, hai modificato il setup? Io per adesso non ho toccato nulla, ma trovo il posteriore moooolto rigido mentre l'anteriore quasi ok. Ciao e Buona Pasqua..
          se monti gomme RACE anche se non vai in pista io ti consiglio caldamente di "indurire" con intelligenza il setup base del cbr...ne trarrai dei benefit mica da poco il setup base x la guida sportiva è troppo soft,e se ci metti pure gomme molto racel'esigenza diventa necessità di indurire se fai montagna è sottointeso perchè se ci devi andare solo nell'urban.... è meglio che ammorbidisci altro che indurire anche cn le qualifier ....

          io ho le sosp. originalissime ...sono della scuola di pensiero che x strada(sottolineo x strada..anchio ho avuto un cbr solo pista con tutte le sosp rifatte...e so che vuol dire),almeno al mio livello, sono già adeguate quelle che ha!!! quello che non hanno è solo un affinamento giusto e corretto dei settaggi che va soggettivamente da pilota a pilota (e da gomma a gomma) e una revisone ordinaria bene e spesso. stop
          Last edited by bosco_RR; 12-04-09, 11:02.

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            se monti gomme RACE anche se non vai in pista io ti consiglio caldamente di "indurire" con intelligenza il setup base del cbr...ne trarrai dei benefit mica da poco il setup base x la guida sportiva ? troppo soft,e se ci metti pure gomme molto racel'esigenza diventa necessit? di indurire se fai montagna ? sottointeso perch? se ci devi andare solo nell'urban.... ? meglio che ammorbidisci altro che indurire anche cn le qualifier ....

            io ho le sosp. originalissime ...sono della scuola di pensiero che x strada(sottolineo x strada..anchio ho avuto un cbr solo pista con tutte le sosp rifatte...e so che vuol dire),almeno al mio livello, sono gi? adeguate quelle che ha!!! quello che non hanno ? solo un affinamento giusto e corretto dei settaggi che va soggettivamente da pilota a pilota (e da gomma a gomma) e una revisone ordinaria bene e spesso. stop
            Grazie.. mi approprio del tuo consiglio!!!

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              #7
              concordo.....la supersportiva in città è STUPIDA....

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                #8
                Vero, ogni volta che rimango nel traffico per qualche minuto, quando ci si muove praticamente lasciando il motore fermo al minimo e la temperatura schizza, mi sale un fastidio ..impossibile usarla in citt?..

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                  #9
                  Oramai con una supersportiva di oggi vedere segnato 104-106.. anche anche è normale in città....

                  appena ritrovi strada libera una bella tiratina e in un batter d'occhio rivedi 80-85

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                    #10
                    .... a per questo a giorni metto un bel dissipatore di calore almeno quello anche da fermo dovrebbe raffreddare e visto che ci so cambio tutto il liquido di raffreddamento.

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                      #11
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