Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressioni gomme stadali....2,8 e 3.3 a caldo!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pressioni gomme stadali....2,8 e 3.3 a caldo!!

ho portato a casa venerdi pomeriggio dal conce la hornet 600 2003 usata x la mia signora che si sta patentando

oggi il primo giro insieme verso il portocanale di rimini.... giro in polleggio e x strada la moto è un sasso a metà della strada + o - mi fermo ....faccio 10 euro di benzina e controllo al volo le pressioni...... 2,8 davanti e 3,3 dietro
    cioè ma io mi chiedo....ma come son messi sti meccanici cos è han paura che non controlliamo mai le pressioni sulle moto x tutto un anno ??
    già che ha ancora le gomme di serie del 2003 che son secche da fare schifo e me le gonfiano troppo .. ci ho preso 2 sbakettate in piena accelerazione su 2 buche (si fa x dire piena accelerazione ) che mi è sceso il gocciolone x il contraccolpo sul collo .......

a me mi pare di sognare........

l'hornet...... moto facilissima e comoda !
    non mi fido ASSOLUTAMENTE a fare le pieghe che faccio con l'altra...un po x le gomme ridicole che ha ora e un po perchè l'anno scorso mi è caduto davanti un ragazzo con un hornet tipo nuovo ai mandrioli mentre ci stavamo divertendo un po ..e ho potuto constatare + che nel guidarla personalmente guardando da dietro tutti i limiti della non ciclistica hornet
    cioè io con l'rsv ero impegnato ma x nulla impiccato il ragazzo sullo stesso ritmo ha rischiato tutte curve tra brutte oscillazioni,pendoli non voluti ecc. e il jolly non se lo è giocato .....che brutto modo di fare amicizia con un motociclista x soccorrerlo.non si fece nulla.

quella che abbiamo comperato ha 2 denti in + di corona(44) è piuttosto pronta ma è un po brusca non so se x via della mia dimenticanza a guidare moto a carburatori oppure che sia proprio la corona che rende la moto + vispa ma anche + scorbutica....cioè niente di che è una hornet 600 mica una cbr superstock ma pensavo che fosse ancora + "docile"
    ecco qua la zanzara
    Last edited by bosco_RR; 06-04-09, 01:45.

• Font Size
    che dire...un meccanico/gommista coi fiocchi!!! a proposito...complimenti per l'acquisto...e soprattutto per essere riuscito a far prendere la moto alla ragasssssa...!

Comment

• Font Size
      anni e anni x convicerla

Comment

• Font Size
        complimenti per l'hornettina,l'ho avuta nel 2001,moto molto divertente e affidabile

Comment

• Font Size
          ma deve stare male quello che ti ha messo quelle pressioni,due paroline però gliele direi, complimenti bella la nuova piccola

Comment

• Font Size
            Originally posted by roberto 10r View Post
            complimenti per l'hornettina,l'ho avuta nel 2001,moto molto divertente e affidabile
            è vero divertente è l'aggettivo corretto ....divertente ma abbastanza tranquillona e facile!
            ma l'importante è che sia affidabile (visto che sarà principalmente usata dalla girl) e credo che lo sia a occhi chiusi

Originally posted by mauvez View Post
            ma deve stare male quello che ti ha messo quelle pressioni,due paroline però gliele direi, complimenti bella la nuova piccola
            grazie hai ragione bisognerebbe dire 2 paroline al capomeccanico del concessionario che in persona me l'ha tagliandata,collaudata e provata prima di consegnarla...
            tra l'altro è uno dei 30 migliori meccanici honda premiati nel 2008
            vabè non voglio fare il contropelo a nessuno.....non è una cosa gravissima gonfiare oltre i 3 bar una gomma....però dai
            Last edited by bosco_RR; 06-04-09, 01:30.

Comment

• Font Size
              affidabile? un amico la taglianda ogni 12000 e va come un'orologio...

Comment

• Font Size
                il meccanico forse credeva che volevi guadare dei fiumi con la moto e non andarci in strada.....................

bell'acquisto

Comment

• Font Size
                  meccanici tutti maiali o almeno una gran parte
                  e poi non sono meccanici sono dei smonta e monta pezzi
                  i meccanici sono tutta un altra razza
                  anche a me tagliando dei 1000 km
                  pressione post 2.7
                  ma dico
                  magari vogliono che cadiamo cosi gli diamo dell lavoro o sono incompetenti al ennesima potenza
                  i casi sono due

Comment

• Font Size
                    Per un'Hornet, moto leggerina e svelta, mi sentirei di consigliare un 2.2ant e 2.4 post.

La sua ciclistica ? pessima, si sa, ma guidandola sciolti e scorrevoli permette comunque di divertirsi. Certo, non si pu? pretendere l'inserimento selvaggio dopo una staccatona, o il telaio si avvita su se stesso , ma nella guida pulita sa far divertire: io ci ho consumato pi? di una saponetta, sulla militare di Barberino e sulla Futa; bei tempi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      ho portato a casa venerdi pomeriggio dal conce la hornet 600 2003 usata x la mia signora che si sta patentando

oggi il primo giro insieme verso il portocanale di rimini.... giro in polleggio e x strada la moto ? un sasso a met? della strada + o - mi fermo ....faccio 10 euro di benzina e controllo al volo le pressioni...... 2,8 davanti e 3,3 dietro
                      perdonami Bosco, ma:

1) di serie honda prescrive 2.5 - 2.9 a freddo
                      2) a caldo la pressione sale
                      3) i manometri dei benzinai ? NOTO che sballano

detto questo, non mi sento di accusare chi ha gonfiato quelle gomme....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        perdonami Bosco, ma:

1) di serie honda prescrive 2.5 - 2.9 a freddo
                        2) a caldo la pressione sale
                        3) i manometri dei benzinai ? NOTO che sballano

detto questo, non mi sento di accusare chi ha gonfiato quelle gomme....
                        __________________________________________________ _____

Caro Neko ti quoto, io a moto la uso solo pista e uso altre pressioni, ma in strada a caldo non ? che siamo poi tanto fuori considerando che sono a caldo.Togli quei 2-3 bar e sei quasi giusto secondo quello che dice honda.

Il ragionamento di Neko ? piu che giusto

Comment

• Font Size
                          mi dispiace ragazzi ma x me non è cosi come dite voi
                          2.8 e 3.3 a caldo è almeno 1/2 bar di troppo e vuol dire tantissimo alla guida!

tornato a casa ho ricontrollato la pressione ed era la stessa che avevo fatto dal benzinaio.... probabilmente ho beccato un manometro meno sballato del normale tra i benzinai
                          2.5 davanti e 2.7 dietro a caldo.....in 2 persone sopra forse non è tantissimo ok ma è andata DECISAMENTE MEGLIO su ogni aspetto della guida ...molto pollegiata

quando vado col cbr da solo.......2.2 ant 2.4 post e via andare ben pochi problemi
                          Last edited by bosco_RR; 06-04-09, 13:04.

Comment

• Font Size
                            ha dimenticavo.raga provate voi ad andare x le nostre pessime strade,a velocità a volte sopstenuta,in 2 persone con gomme che a caldo fanno 2.8 e 3.3 moi mi raccontate

quello che dice la casa costruttrice come pressioni è una boiata da che mondo e mondo!!! 2.9 a freddo dietro buahahahhaaha

Comment

• Font Size
                              cazz con 3,3 al posteriore era pronta per andare in mare!!
                              tu pensa manco se lo dici tu lo fanno..nel senso che è gia 2-3 meccanici che giro e quando cambio le gomme gli dico: me le fai a 2,1 davanti e 1,9 dietro..visto che vado solo in pista..e tutte le volte me le gonfiano a canotto!! ...e mi dicono le pressioni giuste sono queste il libretto uso e manutenzione riporta cosi.. ma brutta testaccia di caxxo se ti dico che giro solo in pista gonfiamele come ti dico!!! niente da fare devo sempre sgonfiarle io....
                              Last edited by SPINORR; 06-04-09, 13:35.

Comment

X
                              Working...
                              X