Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica PAIR e VENT sulla Honda...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by raptorsv View Post
    portala subito a fare la mappatura.. in questo modo ? come se non avessi fatto nulla...
    evidentemente si ,? da mappare

    vi ricordo amici hondisti che le centraline genuine honda NON sono rimappabili
    nessun NESSUN autorizzato officina honda ha i codici di sblocco. quindi o si va con le solite (power commander/rapidbike) o di HRC

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ciao , ho una power commander ma ho sentito che danno qualche problema , sapete niente ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        problemi direi di no se hai una centralina che aiuta direi proprio di no.
        su queste honda il dubbio (sensato) è se davvero danno benefici le mod pair e vent...
        io ho visto il grafico di una cbr prima e dopo e...... non ci ho visto tutto sto sguazzo ....in pista forse ha un senso se non si crede nei miracoli. in strada decisamente no.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Levando la Flapper Valve l'erogazione dovrebbe essere un po pi? rabbiosa ai bassi cio? su quell'arco di giri in cui la flapper strozza un po il passaggio dell'aria per via delle normative antirumore...in realt? non ? che da sola fa miracoli anche perch? superato un certo numero di giri si apre tutta.
          io opterei per il cambio dei condotti ed eliminazione della flapper in abbinamento ad un airbox maggiorato...li avrebbe un senso.
          Per quanto riguarda l'eliminazione della Pair, che io sappia aiuta a ottenere una mappatura pi? precisa ma niente cavalli.
          beh...in realt? un altro vantaggio ? che si risparmia un po di peso...credo che tutta la cianfrusaglia pesi c.ca 1 kg...praticamente niente!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io vi posso dire che ieri in pista la moto era davero pi? rabbiosa.....oltre alla pair ho montato il volano HRC.....ma ho notato anche una vibrazione generale di tutta la moto a mo' di bicilindrico...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Beh, il grosos vantaggio in "rabbiosit?" ? stato dato certamente dal volano, come temo anche le vibrazioni: ? probabile che non fosse perfettamente equilibrato

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dr. Ergal View Post
                Beh, il grosos vantaggio in "rabbiosit?" ? stato dato certamente dal volano, come temo anche le vibrazioni: ? probabile che non fosse perfettamente equilibrato
                Infatti ora rimonto l'originale...anche perch? non mi carica la batteria...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  jp_mirko scrive:
                  chi mi spiega cosa ? la pair e cosa la vent...?
                  sono le alette dentro gli air box?
                  Nel frattempo sicuramente ti sarai documentato ma visto che non ho un ***** da fare in questo momento...

                  La modifica del flappe e Pair normalmente son "consigliate" nelle moto di qualche anno fa... e quando si cominciavano a fare delle modifiche pi? serie...

                  Se vai a sostituire l'airbox con uno maggiorato o migliore o in carbonio, beh ? quasi obbligatorio... se vai a cambiare gli scarichi con qualcuno racing... beh... io direi di intervenire a riguardo visto che si migliora l'erogazione e la spinta, forse rinunciando un p? alla fluidit?.

                  Il flappe valve.. ? praticamente una "valvola" posta all'imbocco del airbox e chiudendosi un p? cerca di rendere la moto pi? fluida... questo ai bassi regimi e per qualche migliaio di giri, poi si spalanca.

                  La rimozione comporta che la moto possa "respirare" meglio in quel range limitato e in questo modo ai bassi si ha una vera esplosione di potenza (beh... non ? proprio un turbo per? )

                  Il pair invece ? un modo per diminuire lo smog nei gas di scarico... praticamente prendono i gas ed essi vengono riportati nel airbox... cos? vengono puliti ma viene immesso in esso aria sporca e calda... Non ci piace proprio questa idea! E' un ritrovato per far entrare la moto nell'omologazione del EURO1 o 2..ecc!

                  L'eliminazione del pair e flappe comporta una diminuzione di peso di circa 2kg... ma nel punto che ci serve maggiormente ridurre... in alto! Poi se mettiamo un airbox in carbonio e pi? capiente arriviamo anche a 3kg... ma la mancanza di pair e flappe si sente maggiormente!.... Mettere un bello scarico in titanio o carbonio poi ci dar? una bella spinta e recupero di qualche cavallino rampante.
                  Consiglio vivamente se si fanno tutte le modifiche giuste... di montare una bella Power Commander (o rapid) in modo da impostare una bella mappa che ci consente di sfruttare al meglio l'erogazione... e anche recuperare qualche cavallino nei punti giusti del range

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X