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modifica PAIR e VENT sulla Honda...

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    #1

    modifica PAIR e VENT sulla Honda...

    ...su quali farla e su quali no?

    perchè farla?

    perchè non farla?

    come farla?

    Last edited by neeko72; 04-04-09, 11:36.

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    #2
    tempo fa se n'era parlato.....ma non c'è una convenienza di farlo..

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      #3
      sulle honda ultime non da gli stessi benefici che sulle suzuki...tanto x citarne la + conoscuta... dopo che ho visto farla su un cbr1000 come il mio solo pista però e dopo che ho messo al banco il mio (originale)e fatte le relative proporzioni ,non mi sono posto lontanamente il problema di farle
      usandola solo in strada poi non c è un motivo fondamentale x farle!

      se hai la moto con lo scarico aperto e in rilascio del gas sborbotta un po troppo la vent è consigliata... ma le honda ultime con le lambda è raro che sborbottino...

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        #4
        e se uno la lambda l'ha levata?

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          #5
          la cb ti "scoppietta" un po troppo in rilascio col leovince?
          se si....falle fare visto che già fai la vent si fa anche la pair.
          se no....lascia stare cosi com è che tanto non cambia praticamente niente in strada men che meno sulle honda!
          Last edited by bosco_RR; 04-04-09, 11:54.

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            la cb ti "scoppietta" un po troppo in rilascio col leovince?
            se si....falle fare visto che gi? fai la vent si fa anche la pair.
            se no....lascia stare cosi com ? che tanto non cambia praticamente niente!
            no no...va benissimo niente scoppi...la lambda l'ho tolta su consiglio di gixxo per rendere + fluida l'erogazione a gas costante....

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              #7
              io invece l'ho tenuta la lambda perchè inibita sul banco prova da basso l'erogazione si sporcava troppo ....arrow senza dbkiller neanche accenna a fare gli "sborbottii" in rilascio ....stesso tipo di moto la ha un mio amico col leovince sborbbotta un po di + ,ma fa decisamente meno casino al minimo

              per dirti che anche da terminale a terminale ci sono piccole differenze
              Last edited by bosco_RR; 04-04-09, 12:01.

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                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                io invece l'ho tenuta la lambda perch? inibita sul banco prova da basso l'erogazione si sporcava troppo ....arrow senza dbkiller neanche accenna a fare gli "sborbottii" in rilascio ....stesso tipo di moto la ha un mio amico col leovince sborbbotta un po di + ,ma fa decisamente meno casino al minimo

                per dirti che anche da terminale a terminale ci sono piccole differenze
                considera per? che io ho il catalizzatore di serie...se mettessi il Dekat, senza centralina aggiuntiva quella moto sarebbe una mitraglia...

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                  #9
                  se metti il dekat ...se....
                  ...se lasci tutto cosi com è e se non hai obbiettivamente nulla da eccepire su come ti va la cb1000 di motore in strada perchè andare a toccare la termica/elettronica

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                    #10
                    Benefici?.....Credo più una figheria...
                    Io che la uso anche su pista nn ho ancora avuto modo di trarne benefici...
                    Cmq qui ho scritto passo passo come eliminarla:

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                      #11
                      Scusate... ma la VENT Quale sarebbe???

                      Io ho eliminato la pair...

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                        #12
                        Togliere il PAIR fa scoprire se avete una carburazione troppo grassa... Mancando il comburente nei collettori di scarico, la benzina rimasta incombusta in camera di scoppio brucia non appena esce dal silenziatore, con piccola fumatina scura.
                        I meccanici furbi e coscienziosi sono soliti escludere il PAIR, quando fanno la registrazione dei carburatori/corpi farfallati... Il PAIR "nasconde" alcuni vizi di regolazione.

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                          #13
                          chi mi spiega cosa è la pair e cosa la vent...?
                          sono le alette dentro gli air box?

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                            #14
                            Io ho fatto una prova al banco l anno scorso e la carburazione con centralina originale era perfetta . Adesso che ho messo la bocca dell airbox hrc e chiuso la pair fuma un po dallo scarico , quindi e' un po grassa ?
                            Last edited by Ale-Superbike; 20-04-09, 18:27.

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                            • Font Size
                              #15
                              portala subito a fare la mappatura.. in questo modo è come se non avessi fatto nulla...

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