Ciao raga, qlcn mi da una dritta su come procedere x la sostituzone? dovrei farcela ma nn ho la pompetta x l'olio come ero abituat a fare e una rinfrescata sul procedimento nn fa mai male... Grazie
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Sostituzione tubi freno originali con quelli in treccia
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li hai già sostituiti???
li hai già comprati su misura x il cbr 08 o li fai tu della tua msura?
lo spurgo è una cosa,cambiare i tubi con tutta la raccorderia adeguata è un altra..
sarà perchè i freni e ruote è l'unica cosa che non tocco x timore e paura sulla moto potente (sul motard facevo io molto cautamente),ma se non l'hai mai fatto lascia stare.. fatteli montare dal meccanico
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Originally posted by bosco_RR View Postli hai gi? sostituiti???
li hai gi? comprati su misura x il cbr 08 o li fai tu della tua msura?
lo spurgo ? una cosa,cambiare i tubi con tutta la raccorderia adeguata ? un altra..
sar? perch? i freni e ruote ? l'unica cosa che non tocco x timore e paura sulla moto potente (sul motard facevo io molto cautamente),ma se non l'hai mai fatto lascia stare.. fatteli montare dal meccanico
straquoto bosco...ocio!!!
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si si devo prender quelli della ferraci ggia tutti pronti e garantiti.. infatti mi tocchera farlo col mio amico meccanico..
cazz se ci fai una cazzata addio :-(
Cmq nn e mica cosi complicato, dai sentiam ki l gia fatto lui stesso il procedimento
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ciao.io mi sono montato da solo quelli della frentubo in kevlar,il procedimento è abbastanza semplice a patto che almeno lo spurgo dei freni hai già provato a farlo, svuota tutto l'impianto e sostituisci i tubi, dopo di che metti olio nuovo e inizia a pompare con la leva in modo che l'olio inizi a scendere verso i tubi, a questo punto avrai lle pinze e i tubi pieni d'aria, fai prima lo spurgo della pinza , tenendo d'occhio la vaschetta dell'olio che non si svuoti sennò risucchi ancora aria,quando il liquido si abbasso mettine altro,quando senti la pompa cominciare ad indurirsi procedi con lo spurgo prima di una pinza e poi dell'altra,attento a non mollare la leva senza aver chiuso la valvola sennò devi ricominciare
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Io sul millone devo ancora cambiarli.. ma sul 600 me li ero cambiati da solo.
Allora intanto svuoti l'impianto frenante aprendo la vaschetta dell'olio.. poi vai su una pinza, infili un tubo in silicone sullo spurgo, lo apri.. e inizi a pompare sul freno in modo da far uscire tt il liquido. stesso cosa poi sull'altra pinza, alla fine richiudi gli spurghi.
Sostituisci i tubi, e poi riempi la vaschetta di olio (tienila sempre d'occhio, non deve mai svuotarsi altrimenti rientra aria nell'impianto)
Vai su una pimza, sempre tubicino, e inizi a pompare sul freno...
Tenendo la leva del freno tirata, apri per un secondo lo spurgo,e poi lo richiudi, ora puoi rilasciare il freno.
Pompa ancora 10 volte sulla leva del freno... tienila premuta, apri lo spurgo,chiudi lo spurgo, e poi rilascia la leva del freno..
IMPORTANTISSIMO : non rilasciare mai la leva del freno quando hai lo spurgo aperto, altrimenti immetti aria nell'impianto.
Fai questa procedura fino a che vedi uscire olio pulito senza bolle di aria (tenendo sempre d'occhio la vaschetta), e ripeti lo stesso procedimento anche sull'altra pinza.
Spero di essere stato chiaro, e se c'è qualcosa di poco chiaro, chiedi pure
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