Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vfr 800..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vfr 800..

..ciao a tutti,
    sto considerando l'acquisto di questa splendida SPORT TOURER!

Ho bisogno per? di un consiglio..
    Mi sapete dire com'? a livello di posizione del passeggero?

Ho letto in giro che il passeggero, se non ? abbastanza alto, rischia di non essere poi cos? comodo perch? non arriverebbe a tenersi comodamente alle maniglie..
    E poi sempre leggendo in giro sembra che non ci sia verso che riesca ad appoggiarsi al bauletto posteriore come farebbe ad esempio con un TDM o un'altra moto del genere..

Vi prego raccontatemi un po' le vostre esperienze! Se possibile riferitemi l'altezza del vostro passeggero!
    GRAZIE!

• Font Size
    La mia passeggiera non si è mai lamentata ,
    e nemmeno ho mai sentito dire di problemi in base all`altezza del passeggiero ...
    VFR 800 2001
    Last edited by Facca; 24-03-09, 22:28.

Comment

• Font Size
      Vai tranquillo che il passeggero è comodo. la mia ragazza si appoggia comodamente al bauletto...........
      VFR 2002

Comment

• Font Size
        vfr2003

nonostante gli anni di coppia che si aggirano sui 79 (complessivi) la zainetta non si e' mai lamentata!!!

come moto poi...anche se ormai in giro da parecchio tempo e' ancora una gran moto!!
        Last edited by hal1969it; 26-03-09, 14:48.

Comment

• Font Size
          grande moto

Comment

• Font Size
            ho anchio la VFR800 del 2005 da 2 anni lo presa usata, per il passaggero tutte sono contente di salire con me l'anno trovata molto comoda

vai tranquillo e la miglior spor tourer comoda e veloce

Comment

• Font Size
              Vai senza nessun dubbio!!!

Mia moglie ? circa 1.70 ? sta, a detta sua, molto comoda.

>>
              Ho letto in giro che il passeggero, se non ? abbastanza alto, rischia di non essere poi cos? comodo perch? non arriverebbe a tenersi comodamente alle maniglie..
              >>

Non so chi l'abbia scritto ma le maniglie sono all'altezza della sella, quindi indipendentemente dall'altezza le mani, a braccia stese, sono sempre pi? basse delle chiappe....

Comment

• Font Size
                pero ditelo
                beve come un camino
                il v4 honda come tutti i bicilidrici bevono da far paura

Comment

• Font Size
                  Racconto brevemente..

Sabato, sono andato da un tipo che la vendeva e me l'ha fatta provare!
                  Allora esteticamente.. Mi piace.. Molto!
                  Comodita`.. Eccezionale!
                  Anche mia moglie e` contenta!! Le piace ed e` comoda!

Abbiamo fatto un bel giretto, una 20ina di minuti, gradevole, non scorbutica, comoda..

Io ad agosto 2008 ho venduto un RSV del 2001, perche` volevo una moto un po` piu` comoda!

Arriviamo in statale e ho davanti un auto..
                  Mi dico: "Comoda e comoda.. Adesso vediamo come va!"

Scalo due marce, contagiri sui 6500, zona VTEC , sento che la Giulia si irrigidisce pronta al salto nell'iperspazio a cui era abituata dall'RSV, esco in sorpasso e giro tutta la manetta, tutta tutta...

NIENTE! MORTA! INCHIODATA!
                  Tiro fino a quasi fondoscala.. Butto su un'altra marcia e spalanco di nuovo!
                  Niente di niente..

Rientro dal sorpasso, mi giro guardo mia moglie, lei alza la visiera e mi dice:"Oh! Non va un *****?!?"
                  Io dentro di me sbalordito ripeto:"Non va un *****!"

Ritorniamo dal tipo, lo ringrazio e gli dico che gli faro` sapere, ma sono veramente triste.

Ripeto ho venduto ad agosto 2008, pensavo che dopo tutti questi mesi passati su una macchina di merda come la mia Focus TD 1.8 una moto mi avrebbe dato le solite fantastiche sensazioni...
                  Invece troppo troppo troppo.. Docile (a voler usare un aggettivo non offensivo)

Mi vien da pensare che questa del tipo avesse qualche problema...
                  Ma dopo i 6500 non dovrebbe esserci l'effetto VTEC di cui tanto parlano?!?
                  Non dovrebbe spingere fisso?!?

E` una questione di scarichi?!?
                  Di catalizzatore?!?
                  Che ne so?!?

Ogni tanto uso il Caponord di mio fratello che fa 98 CV e va molto molto molto meglio!
                  Il VFR fa 120 CV.. Possibile che sia cosi` piantata?!?

Booo.. Son tanto triste!
                  Ero convinto di aver trovato la moto perfetta e invece ho piu` dubbi di prima..

Comment

• Font Size
                    Il Vufero? 120 CV? Mah...sono un p? scettico.

Invece le tue impressioni non mi sorprendono, dato che motociclisticamente sei appena "sceso" dal V60 twin spark, il "mister calcio nelle chiappe" dei motori motociclistici" ....

Magari va anche aggiunto che l'esemplare che provavi, trattandosi di un usato, magari era un p? fuori forma per i trattamenti subiti...anche se ad onor del vero si dice che il V4 Honda sia un mulo quanto a longevit? ed affidabilit?..

Comment

• Font Size
                      se la paragoni alla rsv ? normale che ti sembra spompa!!!da quello che leggo ti consiglierei qualcosa di abbastanza comodo e maledettamente veloce...
                      ...tipo kawa zx 12r o hayabusa; sono affidabili e vengono via a poco!!!!
                      Sotto alcuni aspetti ? migliore l'hayabusa ma non si pu? guardare...

Comment

• Font Size
                        cavoli non va un c.... mi sembra esagerato. io l'ho appena presa e ho le chiappe spesso sul 750 k6 sistemato devo dire che col waffer (come lo chiamano i miei amici) mi trovo molto bene la spinta è buona e i giri con il v4 salgono più rapidamente che col 4 in linea, chiaro che se pesi tanto e in due tutto cambia.. La mia lei che ti assicuro è una rompi...... intenditrice di moto volevo dire dice ok. Insomma credo che se non sei alla ricerca di super prestazioni la moto è ottima a mio avviso unico difetto i consumi scordati di andare sotto i 15

Comment

• Font Size
                          intentevo up 15 eeee..

Comment

• Font Size
                            Ciao,

forse ha un problema la moto che hai provato. Per quel che ne so, io ho la versione non vtec, sotto ai 75 gradi di temperatura dell'acqua (spero di ricordare bene) il vtec non entra!

In alcuni casi ho letto diversi post, prova a cercare i siti dedicati al vfr, di gente che in inverno aveva il problema che la moto non andava in temperatura e il vtec non entrava!

Il vtec non arriva a 110cv ma ha comunque più di 8kgm di coppia (all'albero, alla ruota dovrebbero essere circa 7).....quindi sensazioni di moto spompa non dovresti averne!!!

Comment

• Font Size
                              avete ragione.. Fa 110 CV scarsi.. Mi ero sbagliato..
                              In ogni caso non lo pensavo cosi` "docile"..

Cerchero` di provarne un'altra..
                              ZX12R e Busa scartate.. Troppo sportive..

Forse riesco anche a provare un Multistrada 1000 DS.. Vediamo..
                              Last edited by erik77; 31-03-09, 09:45.

Comment

X
                              Working...
                              X