Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vfr 800..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by genesis View Post
    pero ditelo
    beve come un camino
    il v4 honda come tutti i bicilidrici bevono da far paura
    se ci vai in giro in due non beve come una spugna......diciamo che in due con la moglie (e io peso piu' di 100Kg + 60 di moglie)....faccio in media 16/17Km al litro...

da solo quando faccio il pirla.....sono arrivato anche a 7/8 al litro!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by erik77 View Post
      Racconto brevemente..

Sabato, sono andato da un tipo che la vendeva e me l'ha fatta provare!
      Allora esteticamente.. Mi piace.. Molto!
      Comodita`.. Eccezionale!
      Anche mia moglie e` contenta!! Le piace ed e` comoda!

Abbiamo fatto un bel giretto, una 20ina di minuti, gradevole, non scorbutica, comoda..

Io ad agosto 2008 ho venduto un RSV del 2001, perche` volevo una moto un po` piu` comoda!

Arriviamo in statale e ho davanti un auto..
      Mi dico: "Comoda e comoda.. Adesso vediamo come va!"

Scalo due marce, contagiri sui 6500, zona VTEC , sento che la Giulia si irrigidisce pronta al salto nell'iperspazio a cui era abituata dall'RSV, esco in sorpasso e giro tutta la manetta, tutta tutta...

NIENTE! MORTA! INCHIODATA!
      Tiro fino a quasi fondoscala.. Butto su un'altra marcia e spalanco di nuovo!
      Niente di niente..

Rientro dal sorpasso, mi giro guardo mia moglie, lei alza la visiera e mi dice:"Oh! Non va un *****?!?"
      Io dentro di me sbalordito ripeto:"Non va un *****!"

Ritorniamo dal tipo, lo ringrazio e gli dico che gli faro` sapere, ma sono veramente triste.

Ripeto ho venduto ad agosto 2008, pensavo che dopo tutti questi mesi passati su una macchina di merda come la mia Focus TD 1.8 una moto mi avrebbe dato le solite fantastiche sensazioni...
      Invece troppo troppo troppo.. Docile (a voler usare un aggettivo non offensivo)

Mi vien da pensare che questa del tipo avesse qualche problema...
      Ma dopo i 6500 non dovrebbe esserci l'effetto VTEC di cui tanto parlano?!?
      Non dovrebbe spingere fisso?!?

E` una questione di scarichi?!?
      Di catalizzatore?!?
      Che ne so?!?

Ogni tanto uso il Caponord di mio fratello che fa 98 CV e va molto molto molto meglio!
      Il VFR fa 120 CV.. Possibile che sia cosi` piantata?!?

Booo.. Son tanto triste!
      Ero convinto di aver trovato la moto perfetta e invece ho piu` dubbi di prima..
      allora prima di tutto il vfr ha 108cv.......poi ti dico il resto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosimo View Post
        Il Vufero? 120 CV? Mah...sono un p? scettico.

Invece le tue impressioni non mi sorprendono, dato che motociclisticamente sei appena "sceso" dal V60 twin spark, il "mister calcio nelle chiappe" dei motori motociclistici" ....

Magari va anche aggiunto che l'esemplare che provavi, trattandosi di un usato, magari era un p? fuori forma per i trattamenti subiti...anche se ad onor del vero si dice che il V4 Honda sia un mulo quanto a longevit? ed affidabilit?..

confermo.........con il V4 honda in UK un tizio ha fatto ufficializzare ben 220.000 km senza cambiare nulla delle parti interne del motore!!

Comment

• Font Size
          avete ragione.. Fa 110 CV scarsi.. Mi ero sbagliato..
          In ogni caso non lo pensavo cosi` "docile"..

Cerchero` di provarne un'altra..
          ZX12R e Busa scartate.. Troppo sportive..

Forse riesco anche a provare un Multistrada 1000 DS.. Vediamo..
          se vieni a BG ti faccio provare la mia che ha 47000 km e non e' per niente spompa....

cmq la zona di azione vtec cambia dai primi modelli (fino al 2005 se non sbaglio) ed e' sui 6800 di strumento....in pochi giri cambia rumore (molto avvertibile e da' un bello strappo guadagnando 10cv in pochissimo tempo.....

se vuoi info...e secondo me la moto che hai provato potrebbe avere delle valvole piantate (cioe' sempre in funzione)...vai sul sito

dove sono iscritto!!

Cmq a livello di potenza pura e' ben lontana da un sacco di moto ormai..ma ti posso assicurare che a parita' di conoscenza della strada col vufero ti diverti molto per le strade di montagna.....anche senza avere 180cv!!

parola di uno che la usa da quasi 7 anni!!

Comment

• Font Size
            avete ragione.. Fa 110 CV scarsi.. Mi ero sbagliato..
            In ogni caso non lo pensavo cosi` "docile"..

Cerchero` di provarne un'altra..
            ZX12R e Busa scartate.. Troppo sportive..

Forse riesco anche a provare un Multistrada 1000 DS.. Vediamo..
            se provi la multistrada....sicuramente non ti trovi male....? simile alla tua ex RSV....certo che la VFR non sar? mai un bicilindrico....per? ? solo questione di manico....e sfruttarla bene il suo motore che spinge bene nei regimi bassi ? ha un buon allungo....nel mio caso viaggio con gente che hanno pi? di 30/40 cavalli.... e sono li

ps. scusa ma scalare 2 marce per un sorpasso mi sembra un p? esagerato

Comment

• Font Size
              Originally posted by omez View Post
              ps. scusa ma scalare 2 marce per un sorpasso mi sembra un p? esagerato

be' dipende.....se andava a 90 allora in sesta (meno di 4000 giri) scalare due marce per farla riprendere bene non e' sbagliatissimo!!

Comment

• Font Size
                Prova un 750, io l'ho avuto e aveva un ottimo tiro nessun ritardo di risposta e in accelerazione fino a 300/400 metri stavo davanti alle sportive del tempo (tipo ninja 900), poi rimaneva indietro perch? aveva "solo" 100 cv. Non dico che andasse come un v2 1000 ma credo che sia difficile trovare un 4 cilindi con un'erogazione cos? piena. Per me il vtec ? una stronzata.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by svitol View Post
                  Prova un 750, io l'ho avuto e aveva un ottimo tiro nessun ritardo di risposta e in accelerazione fino a 300/400 metri stavo davanti alle sportive del tempo (tipo ninja 900), poi rimaneva indietro perch? aveva "solo" 100 cv. Non dico che andasse come un v2 1000 ma credo che sia difficile trovare un 4 cilindi con un'erogazione cos? piena. Per me il vtec ? una stronzata.
                  tempo fa ho letto, mi pare su superbike italia, una prova comparativa tra due vfr di due generazioni diverse...
                  appunto pre vtec e vtec...
                  il risultato era che la versione NON vtec nonostante i cv dichiarati fossero meno andasse decisamente meglio, poi di pi? non so.
                  io ho provato il 750 vecchio (l'ha avuto mio zio) e mi pareva un buon motore votato al turismo allegro.

Comment

• Font Size
                    la multistrada quella si che va forte

Comment

• Font Size
                      ...Forse riesco anche a provare un Multistrada 1000 DS.. Vediamo..
                      Per l'uso che hai detto di voler fare della moto, appoggio e spingo forte l'opzione Multistrada!

Comment

• Font Size
                        trovata trovata!!

Sabato un ragazzo molto gentile di PD mi fara` provare la Multi, sempre con bauletto e moglie dietro..

Per i possessori di VFR, mi scuso se in qualche modo vi ho offeso, non era mia intenzione!
                        Prima di provarla avevo letto tanto di questo effetto VTEC, che sembra un calcio in culo, quasi un effetto turbo, gente su vfritalia che scrive "devi sentire come cambia sopra i 6500 rpm"
                        Poi quando l'ho provata mi e` venuto da dire "o questa e` rotta oppure la gente che scrive non ha idea di cosa sia un calcio nel culo"
                        Per il VFR 800 mi spiace tantissimo, perche` esteticamente mi piaceva molto ho letto anch'io in giro che il 750 vada meglio dell'800 pero` come estetica il 750 e` un po' troppo retro` per i miei gusti!

Del Multistrada ho paura solo per la manutenzione, se ne sentono tante a riguardo di Ducati che non vorrei trovarmi una succhiasangue in garage.. Faccio un post di la su Ducati vediamo che mi dicono!

Grazie a tutti per i pareri e i consigli!
                        Spero di tornare presto in sella!

Buona giornata!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by svitol View Post
                          piu' che una strunzata come l'hai definito tu direi che e' un orpello in piu'...ma dire che non funziona......

eppoi la prova suddetta di sbk italia l'avevo letta anche io..e non mi sembra dicesse che il vecchio 800 andava meglio del vtec..anzi.....

se parliamo di 750....be'....e' tutta un'altra cosa...primo non era catalizzato...e forse nemmeno ad iniezione.....e qui devo dire che l'iniezione del 800 vtec potrebbe essere meglio.....

Comment

• Font Size
                            trovata trovata!!

Sabato un ragazzo molto gentile di PD mi fara` provare la Multi, sempre con bauletto e moglie dietro..

Per i possessori di VFR, mi scuso se in qualche modo vi ho offeso, non era mia intenzione!
                            Prima di provarla avevo letto tanto di questo effetto VTEC, che sembra un calcio in culo, quasi un effetto turbo, gente su vfritalia che scrive "devi sentire come cambia sopra i 6500 rpm"
                            Poi quando l'ho provata mi e` venuto da dire "o questa e` rotta oppure la gente che scrive non ha idea di cosa sia un calcio nel culo"
                            Per il VFR 800 mi spiace tantissimo, perche` esteticamente mi piaceva molto ho letto anch'io in giro che il 750 vada meglio dell'800 pero` come estetica il 750 e` un po' troppo retro` per i miei gusti!

Del Multistrada ho paura solo per la manutenzione, se ne sentono tante a riguardo di Ducati che non vorrei trovarmi una succhiasangue in garage.. Faccio un post di la su Ducati vediamo che mi dicono!

Buona giornata!
                            per l'affidabilita' honda e' senza paragoni nei confronti di ducati....su questo sono sicuro e ho avuto prove di persona.

Una volta siamo andati a fare un giro io con la vfr e un mio amico con l'ST3.

Abbiamo preso un po' di acqua il primo giorno, e parcheggiato le moto fuori all'aperto per la notte (insonne perche' odio lasciare la moto in giro)...

be' alla mattina le moto erano piene di rugiada....la mia e' partita al primo colpo...la ducati abbiamo dovuto spingerla perche' non partiva piu'.....

poi non so'...magari quella del mio amico era una moto sfortunata...come la vtec che hai provato te......

cmq non mi sono offeso.......anzi....mi piace confrontarmi su queste cose!!

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=erik77;5166012]trovata trovata!!

Buona giornata![/QUOTA ma che offesa se ciacola, fai sapere cosa prendi ciao

Comment

• Font Size
                                Vabb? sar? anche retr?!
                                Ma dopo queste ? calato il sipario sul vfr.

750/95

750/93 (rc36)

Comment

X
                                Working...
                                X