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Keyra si ? rifatta la voce - GP style e esclusione PAIR

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    #1

    Keyra si ? rifatta la voce - GP style e esclusione PAIR

    Keyra (la mia moto) era stanca di parlare in sordina... e quindi mi ha chiesto se gli procuravo un ugola un p? pi? grossa...

    Ecco fatto.. l'ho accontentata :























    E questa ? la sua voce

    http://www.youtube.com/watch?v=y2SQyXy_MzE

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    #2
    ESCLUSIONE VALVOLA PAIR

    Inzizo con smontare il copriserbatoio e successivamente tolgo il serbatoio





    Ora apro l'airbox per avere accesso ai cornetti di aspirazione e ai corpi farfallati



    Via i cornetti



    Via la parte inferiore dell'airbox



    Eccola.. quella è la valvola pair



    E il connettore che ho scollegato

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      #3
      Complimenti per lo scarico che hai messo il tromboncino è veramente bello!!!!
      Oddio non mi piacciono troppo tutte queste serpentine che devono fare ultimamente cmq.

      Per il lavoro della valvola pair azzo c'è un bel lavoro da fare per arrivare a metterci mano.... hai solo tolto il connettore e lo lasci libero? o c'è qualcosa da metterci al posto di quello?

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        #4
        Originally posted by Gabri44 View Post
        Per il lavoro della valvola pair azzo c'? un bel lavoro da fare per arrivare a metterci mano.... hai solo tolto il connettore e lo lasci libero? o c'? qualcosa da metterci al posto di quello?
        Eh si... per arrivare alla pair c'? un p? di lavoro da fare.

        La valvola ? solamente scollegata e la centralina non d? errori

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          #5
          Un lavoro fatto a metà... Toglilo, a questo punto, il pair. Prendi un tubetto in alluminio e colleghi i due tubi in gomma che vanno al pair, stringendo il tutto con le medesime fascette.
          Oppure, ancora meglio, togli anche i tappi del coperchio punterie con l'attacco per i tubi in gomma, e sostituiscili con delle placchette in alluminio con spessore di almeno 4 millimetri.

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            #6
            a che serve che siano di 4 millimetri le placchette? cioè chiedo perchè sono ignoirante in materia, serve solo per tappare o lo spessore serve per qualcosa in particolare? quante sono le placchette? 2 o 4?

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              #7
              4 millimetri per evitare deformazioni; quando stringi le (due) placchette con i perni M6, se usi una lamiera con spessore inferiore rischi di imbarcare tutto ed avere pericolosi sfiati.
              Dentro i tappi ci sono pure delle valvole a lamelle, per togliere roba inutile si potrebbero eliminare anche quelle.

              Se guardi nella discussione di Dr.Ergal trovi delle foto, lui 'sta cosa già l'ha fatta.
              Last edited by ilbruni; 23-03-09, 10:44.

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                #8
                ma a cosa serve la modifica con l'eliminazione della valvola? che vantaggi da?....ho sentito già parlare di eliminare tutti i cablaggi elettrici e tubicini che arrivano agli air box .....

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                  #9
                  Mio padre sullo Z 1000 08 ha gli stessi finali.Rombo di tuono.Fanno paura!!!Anche con DB inseriti!

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                    #10
                    Forse hai montato il finale troppo basso



                    Ciao Ciccio

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                      #11
                      Originally posted by jp_mirko View Post
                      ma a cosa serve la modifica con l'eliminazione della valvola? che vantaggi da?....ho sentito gi? parlare di eliminare tutti i cablaggi elettrici e tubicini che arrivano agli air box .....
                      Si evita di immettere aria fresca nei condotti di scarico. Questo fa s? che i gas di scarico restino ad una temperatura pi? alta e che quindi la loro densit? rimanga pi? bassa, con conseguenti minori perdite di carico specie nel primo tratto.
                      In pi? togliendo il pair, in certe moto ? possibile posizionare uno scambiatore di calore al quale convogliare il tubo del recuper dei vapori dell'olio. Successivamente il tubo arrivar? (come prima) alla cassa filtro ma la temperatura di arrivo della miscela aria-olio sar? un p? pi? bassa. E questo vorr? dire che il motore respirer? aria meno calda, con densit? maggiore... Una cosa simile ad allargare le prese aria alla cassa filtro. Anche l? si dovrebbero avere piccolissimi benefici.
                      Una curiosit?... Lo scambiatore di calore HRC per la CBR 954 era di plastica e costava circa 800 euro...

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                        #12
                        Originally posted by fastciccio View Post

                        Non ? che ci siano tanti modi per montare lo scarico... io ho seguito le istruzioni di montaggio... per? effettivamente ora che vedo la foto... il mio ? pi? basso
                        E un ragazzo ieri mi ha detto che con quello scarico la in pista rischio di toccare... e abbiamo fatto la prova piegando la moto da fermo... e in effetti.. mettendo la moto piegata... manca poco poco all'asfalto...
                        Se poi si tiene conto che sopra la moto non c'era nessuno................ immagino proprio che in pista lo sgrattuggio

                        Ora dovr? trovare una soluzione per alzarlo un p?... vediamo che riesco a inventarmi...

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                          #13
                          Originally posted by ilbruni View Post
                          Si evita di immettere aria fresca nei condotti di scarico. Questo fa s? che i gas di scarico restino ad una temperatura pi? alta e che quindi la loro densit? rimanga pi? bassa, con conseguenti minori perdite di carico specie nel primo tratto.
                          In pi? togliendo il pair, in certe moto ? possibile posizionare uno scambiatore di calore al quale convogliare il tubo del recuper dei vapori dell'olio. Successivamente il tubo arrivar? (come prima) alla cassa filtro ma la temperatura di arrivo della miscela aria-olio sar? un p? pi? bassa. E questo vorr? dire che il motore respirer? aria meno calda, con densit? maggiore... Una cosa simile ad allargare le prese aria alla cassa filtro. Anche l? si dovrebbero avere piccolissimi benefici.
                          Una curiosit?... Lo scambiatore di calore HRC per la CBR 954 era di plastica e costava circa 800 euro...
                          interessante questa dello scambiatore nella modifica pair,potresti gentilmente essere pi? preciso e spiegarmi in cosa consiste ???

                          ciao ciao

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                          • Font Size
                            #14
                            da paura lo scaricozzo!!!

                            un mio amico li monta sul 1000 k7 e il sound ? veramente qualcosa di unico..ottima scelta!!

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                              #15
                              se vai in ferramenta prendi 2 tappi delle sedie di gomma e usali per tappare le bocchette.. poi li serri con 2 fascette.

                              sai cosa sto notando dalle foto? che nella mia mod. 2008 manca la vite centrale che ferma il filtro dell'aria... sulla mia non ci sta sarà cosi? mah..
                              Last edited by raptorsv; 23-03-09, 19:03.

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