Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi vfr e cbr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchi vfr e cbr

    ragazzi mi serve un cerchio da abbinare a questo

    mi sapete dare qualche info, magari di quale modello devo cercare, e che campanatura hanno i dischi, grazie

  • Font Size
    #2
    Dunque... questo è il cerchio posteriore di un VFR seconda serie (90-93)

    Non ho però capito se (visto che parli di campanatura) ti serve un altro posteriore o se cerchi un anteriore compatibile.
    Nel primo caso non so che dirti, se non che (se non erro) quel cerchio lì ha un CANALE (che non è la campanatura, per&#242 da 4.5", mentre nel secondo caso sei fortunato: tuta la serie CBR600F dal 90 al 97 ha il cerchio anteriore perfettamente intercambiabile con il cerchio anteriore del VFR, visto che gli ingombri del mozzo e dei cuscinetti sono identici e sfruttano un perno da 20mm di diametro; addirittura la serie VFR dal 93 in avanti fino al 98 ha pure i dischi freno intercambiabili, con i fori di fissaggio M6 disposti su una corona da 58.2mm.


    Su ebay trovi di tutto
    Last edited by Dr. Ergal; 21-03-09, 19:06.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dr. Ergal View Post
      Dunque... questo ? il cerchio posteriore di un VFR seconda serie (90-93)

      Non ho per? capito se (visto che parli di campanatura) ti serve un altro posteriore o se cerchi un anteriore compatibile.
      Nel primo caso non so che dirti, se non che (se non erro) quel cerchio l? ha un CANALE (che non ? la campanatura, per?) da 4.5", mentre nel secondo caso sei fortunato: tuta la serie CBR600F dal 90 al 97 ha il cerchio anteriore perfettamente intercambiabile con il cerchio anteriore del VFR, visto che gli ingombri del mozzo e dei cuscinetti sono identici e sfruttano un perno da 20mm di diametro; addirittura la serie VFR dal 93 in avanti fino al 98 ha pure i dischi freno intercambiabili, con i fori di fissaggio M6 disposti su una corona da 58.2mm.


      Su ebay trovi di tutto

      canale da 4,5"" ? merda allora!!!
      e che ci metto il 160? ma a vederlo mi pare na 5,5... non mi sembrava stretto
      per la domanda io intendevo che mi serve un cerchio anteriore che abbia lo stesso disegno, poiche per? devo metterlo in una forcella r1 2008 con pinze radiali volevo capire se era fattibile come larghezza

      solo tu mi puoi aiutare Mr.ergal

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non ricodo male, il vfr di quell'anno montava il 170

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esatto: quel VFR montava il 170/60 al posteriore.
          Il canale era da 5" per la serie 93 (l'ultima 750, quella con la presa d'aria Naca sulla carena) mentre mi pareva proprio che fosse di 4.5 per la serie '90, ma posso sempre sbagliarmi.

          Comunque, per uniformit? di disegno, i cerchi della serie CBR600 fino al 97 sono perfetti !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            direi che uno come questo dovrebbe andare
            ,
            per il canale del posteriore spero proprio sia da 5" cos? posso montare il 180 senza problemi, spero inoltre che qualcuno mi possa misurare la distanza tra i dischi montati sul cerchio cos? che possa confrontarli con i miei per valutare se la sostituzione ? fattibile, grazie comunque per le info

            Comment


            • Font Size
              #7
              Posso dirti che sui cerchi che montano dischi semiflottanti (quindi CBR600F dal 97 in poi e VFR dal 93 in poi) si hanno le facce esterne dei dischi che distano 144mm.
              Considerando uno spessore dei dischi di 5mm, gli assi di simmetria delle pinze devono stare distanti 139mm. Questi sono i conti che ho fatto io quando ho rifatto l'impianto frenante (e poi le forcelle) al mio Uccellone, quindi posso confermarli al 100%



              Comment


              • Font Size
                #8
                ti ringrazio molto davvero, mi puoi confermare che lo stesso discorso vale anche per il cerchio che ho postato io in foto? ? quello di cui parlavamo prima?
                mi sembra sia abbastanza simile al disegno del posteriore che gia ho
                se posso prendere un cerchio come quello in foto ed ottenere la stessa distanza tra i dischi sono a cavallo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho controllato e il cerchio posteriore ? un 5,5" x 17 quindi perfetto per il 180 !
                  per quello anteriore invece ho misurato e la yamaha ha una distanza tra le facce esterne dei dischi di 130mm, quale cerchio potrebbe andare?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X