Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio gomma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio gomma

    ciao a tutti sono una new entry...e ho subito un qesito da porvi...ho un cb 1000 r ed e' arrivato il fatidico momento del cambio gomme uso il mezzo principalmente in strada e qualche capatina in pista....con tutto quello che si sente in giro non ho ancora capito su che marche e modelli focalizzare gli interessi... aiutatemi voi!!!!!!!!!!!!!!! grazie

  • Font Size
    #2
    50% strada-50% pista
    Dunlop Qualifier RR, Metzeler Rennsport, Metzeler Racetech K3, Michelin Power ONE, Pirelli Supercorsa Pro

    30% strada, 70% pista
    Michelin Power Race

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma guarda per uso stradale e anche pista, come buon compromesso ci sono le pirelli supercorsa pro.. che sono uguali alle supercorsa in mescola ma hanno una mescola stradale sportiva.. se no le racteck k3 e le nuove raceteck interact.. se invece vuoi stare su qualcosa di sempre buono pero piu stradale vai di diablo corsa 3 o diablo rosso... questo per quanto riguarda Pirelli e Metzeler che io personalmente ho provato .. poi per quanto riguarda Dunlup non avendo mai provato non posso consigliarti nulla,pero nel nostro forum parecchia gente usa Dunlop e ne parla benissimo!!!
      Last edited by SPINORR; 21-03-09, 09:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao, io ho preso il 1000 un paio di mesi fa, mi avevavno montato le supercorsa pro, ci avevo fatto 200 km in strada e poi ho fatto una giornata in pista, d'accordo che era la prima pistata, ma con sospensioni originali senza nessuna regolazione mi sono trovato molto bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          su pirelli/metzeler posso dire la mia è dal 2003 che monto solo
          di quelle.....

          50% strada 50 % pista

          metzeler--->rennsport
          pirelli ---->diablo corsa (se le trovi ancora) o diablo corsa III

          30% strada 70% pista

          metzeler---->racetec k3
          pirelli----> supercorsa pro o diablo supercorsa sp

          bisogna comunque verificare tutte le misure..x esempio il 190/50 le diablo supercorsa sp non le fanno.. bisogna stare attenti che facciano le misure.


          ovvio che gomme + pistaiole come racetec e supercorsa piace un assetto un
          pochino + sostenuto delle sospensioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            bisogna comunque verificare tutte le misure..x esempio il 190/50 le diablo supercorsa sp non le fanno.. bisogna stare attenti che facciano le misure.
            ne ho tenuto conto nell'elenco, ho messo solo quelle disponibili in /50

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by krozz View Post
                ciao a tutti sono una new entry...e ho subito un qesito da porvi...ho un cb 1000 r ed e' arrivato il fatidico momento del cambio gomme uso il mezzo principalmente in strada e qualche capatina in pista....con tutto quello che si sente in giro non ho ancora capito su che marche e modelli focalizzare gli interessi... aiutatemi voi!!!!!!!!!!!!!!! grazie
                un mio amico ha la stessa tua moto, e ha appena messo le gomme , racetek k3, si trova benissimo, comunque tutte quelle che ti hanno citato sono ottime
                Le michelin personalmente non le prenderei , sarà una sensazione , ma non mi sono mai piaciute .
                Le racetek k3 hanno tempi di riscaldamento velocissimi. Più delle altre .
                Se vuoi spendere qualcosa in più, le diablo supercosa SP.
                Last edited by yokozuna; 21-03-09, 11:57.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ....sul cbr 1000 non puoi mettere in strada le diablo supercorsa sp... non fanno il /50..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    ....sul cbr 1000 non puoi mettere in strada le diablo supercorsa sp... non fanno il /50..
                    giusto , non so perch? ma ero convinto che parlassimo di zx 10 r.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      Le michelin personalmente non le prenderei , sar? una sensazione , ma non mi sono mai piaciute.
                      Invece gran gomma la Power Race, l'unica da pista omologata strada /50. La Michelin ha semplicemente sbagliato marketing, tant'? che l'opinione diffusa ? proprio la stessa che hai espresso tu; si danno giudii a sensazione, isenza provare, roba da matti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        effettivamente un minimo d'interesse sulle k3 lo avevo...anche se sinceramente la k2 mi attirava di piu', ma credo che per strada una mescola media non sia proprio indicata...senza considerare che non siano nemmeno omologate

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X