Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su VTR SP-2... Che mi dite?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli su VTR SP-2... Che mi dite?

    Ciao a tutti, non ho mai scritto nella sezione Honda in quanto proprietario di un 748.
    E' da qualche giorno che sto seriamente valutando l'acquisto di un vtr sp-2.

    Non conosco praticamente nulla di questa splendida moto, pregi e difetti, prestazioni e soprattutto valutazione usato... migliore anno di produzione, godibilit? in strada e pista etc... insomma.... illuminatemi per favore.... cos? magari ne metto una in garage a far compagnia al Ducatino.

  • Font Size
    #2
    Consiglio: PROVALA.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io cell'ho da pochi mesi, tralascio il discorso bicilindrico visto che gi? lo conosci bene....quel che posso dirti ? che ? una moto con la quale non puoi certo metterti a fare tira e molla con le moderne mille, va guidata diciamo di passo, il motore ? potente quanto basta, ? pesante e va guidata nel vero senso della parola, scalda a causa della disposizione dei radiatori ma nulla di drammatico, togliendo flappe e mettendo il gpack migliori l'erogazione soprattutto in 2^ e 3^ marcia addormentate per motivi acustici....ha la "comodit?" tipica delle sportive, consumicchia abbastanza, con due scarichi come si deve oltre a toglier peso le dai un rumore impareggiabile....io ho preso un sp2 del 2002 bianca, a mio avviso la pi? bella, se la compri ? perch? vuoi proprio quella e non per le prestazioni e l'economicit? d'esercizio....affidabilissima, c'? gente che c'ha fatto 40/50000 km senza il minimo problema....in pista non s? dirti, ma chi ci va ritiene sia sufficiente un miglioramento alle sospensioni per divertirsi e non poco, sempre tenendo conto del gusto di guida e non dell'ingarellamento ad oltranza contro moto pi? dotate...frena da paura gi? da originale, con tubi pompa e pasticche serie ti cappotti....insomma per me ? molto valida, stancante ma mi da un gusto particolare nel guidarle e nel possederla, ce ne sono poche, a mio avviso ? un'esemplare che come linea ? immortale e poi il forcellone hrc e i due mondiali contro ducati non hanno prezzo

      se ne trovano in giro intorno ai 5/6000 euro, capita pure l'occasione se aspetti e anche se con 20/30000 km non preoccuparti non sono niente come percorrenza

      Comment


      • Font Size
        #4
        grande mezzo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          esteticamente gran bella moto, mi è sempre piaciuta molto e ne ho cercata una per qualche mese prima di prendere il 996..purtroppo tutte quelle che ero andato a vedere avevano sempre un problema chi una caduta, chi un kilometraggio troppo alto (sopra i 40000!!),...alla fine però devo esser sincero e sono moooooolto contento di aver preso il 996

          Comment


          • Font Size
            #6
            Personalmente amo la linea 748-998... pi? di ogni altra. Ma la sp-2, soprattutto con la colorazione Castrol mi piace da matti, mi da l'idea di moto massiccia e cattiva, molto divertente anche se non riesce a tener il passo delle nuove 1000.... l'idea sarebbe di prenderla per uso solo pista, poche volte l'anno. Il suo allungo e velocit? massima come sono? su piste come Monza sono adeguate? o do fastidio sui rettilinei? mi piacerebbe prenderne una, levarle tutto ci? che non serve, vestirla in vtr e godermela per qualche anno, sperando abbia meno bisogno di cure e controlli rispetto al mio 748. I ricambi sono un salasso? si trovano tante parti usate? In curva come si comporta?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mirkocorri View Post
              Personalmente amo la linea 748-998... pi? di ogni altra. Ma la sp-2, soprattutto con la colorazione Castrol mi piace da matti, mi da l'idea di moto massiccia e cattiva, molto divertente anche se non riesce a tener il passo delle nuove 1000.... l'idea sarebbe di prenderla per uso solo pista, poche volte l'anno. Il suo allungo e velocit? massima come sono? su piste come Monza sono adeguate? o do fastidio sui rettilinei? mi piacerebbe prenderne una, levarle tutto ci? che non serve, vestirla in vtr e godermela per qualche anno, sperando abbia meno bisogno di cure e controlli rispetto al mio 748. I ricambi sono un salasso? si trovano tante parti usate? In curva come si comporta?
              non ? che stai parlando di un 600 naked, ? comunque una moto da 270 all'ora a chi vuoi che dia fastidio??

              manutenzione normalissima, costo dei pezzi normale...parti usate ne trovi quante ne vuoi....se fai una ricerca rc51 su ebay america son qualche centinaio ....in curva ? stabilissima, dove la metti sta...per uso pista comunque un bel mono e kit forcella penso siano necessari

              Comment


              • Font Size
                #8
                La Vtr ? una grande moto, oggi la sua chiave di lettura ? di un classico del motociclismo, si compra perch? piace e per divertirsi ma bisogna tenere presente che ha 136cv e un peso di oltre 200kg.
                Con delle forcelle di qualit? ma molto morbide e un retrotreno molto basso, necessita di bel setup per andare bene in pista (la guida di corpo a cui alludeva jack ? causata anche da questo)
                Il motore, soprattutto se alimentato da scarico aperto, centralina e airbox regala soddisfazioni ma su una pista come Monza le 1000 4 cil ne hanno di pi?.
                Per il resto, la qualit? costruttiva ? assolutamente impareggiabile rispetto alle nuove Honda, affidabilit? da vera jap, low cost x la manutenzione.
                ...io la consiglierei a chi fa della moto un utilizzo polivalente mentre x la pista pura la rsv r aveva una dotazione di base + specifica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la honda vtr sp2 è una moto che da tante soddisfazioni in strada ha il peso contro ma ha tanti punti a favore! motore brillante e frenata che è ancora da riferimento x le moto sportive stradali. agile nonostante il peso perchè molto ben bilancata risulta cmq un po fiacca di sospensioni originali e non stabilissima x questo(ondeggia un po).
                  in pista è una moto che non è mai andata + di un tot nemmeno quando era in auge ad oggi le prende e di peso dai 600ini moderni. ma se non interessa il cronometro e si cerca il gusto la migliore moto bicilindrica JAP fatta rimane ancora lei
                  Last edited by bosco_RR; 18-03-09, 20:56.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X