Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il tc migliora la vita ;)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    1- la 1098 r col tc impenna anche a tc inserito, perchè interviene solo in piega, e dovrebbe essere così anche per il gubellini se non sbaglio, visto che ho provato quella di ultrone e si impennava.
    2- il tc è un bel placebo, hai fiducia perchè sai di averlo, ma voglio vedere se piegato con le orecchie per terra spalanchi il gas come un matto (secondo me ti trovi su un albero.
    3-un amico pilota che gira in 1'56'' e mezzo, lo disinserisce perche gli frena l'uscita, cmq no lo lascia esprimere.
    4-sono d'accordissimo sul fatto che risulta utile, ma non a uno che il gas lo usa per davvero,(in strada, qualunque essa sia, il gas lo usi al 50% e solo nelle prime marce eccetto la serravalle, dove puoi sgasare un pò di piu', ma cmq ci sono macchine e traffico )in realtà è utile per quelli che temono l'high side e non ascoltano la ruota post,e soprattutto è utile nelle stradine da 80/130 all'ora.
    5-il risultato finale è che si può montare qualnque minchiata, ma il gas ce l'hai tu, e col tc pensi di andare piu' forte, ma sei solo piu' tranquillo perchè lo senti in alcuni momenti, e di conseguenza dai piu' gas per fiducia, ma alla cosa puoi arrivare facendo tanta pista, e quello sì che è gas!!

Non mi piace l'idea del tc,ma non dico sia inutile,credo in reealtà sia un mezzo che ti insegna ad andare piu' forte, ma solo in alcuni casi, e sicuramente non in pista, dove prima di montare un tc devi andare tipo 1'59'' al Mugello, allora lì si che rosichi qualche decimo (attenzione ho detto qualche decimo!! non qualche secondo)....ma credo che di noi umani nessuno scenda sotto i 2' e proprio per questo sostengo che il miglior modo di andare forte sia la combo Moto pista gomme e tanta tanta benza!!!!

Ah ragazzaccio se non l'avessi capito sono l'amico di ultrone on la moto come la tua, e con ultrone ti stiamo aspettando per il famoso giro...quan'è che vienia farci visita...sai com'è quel chiodo, quando fa amicizia deve girarci in moto per consolidare il rapporto...che a sto punto mi sembra un pò gay....eh eh eh

ciao beccione!

Comment

• Font Size
      Originally posted by XXChris82XX View Post
      1- la 1098 r col tc impenna anche a tc inserito, perch? interviene solo in piega, e dovrebbe essere cos? anche per il gubellini se non sbaglio, visto che ho provato quella di ultrone e si impennava.
      2- il tc ? un bel placebo, hai fiducia perch? sai di averlo, ma voglio vedere se piegato con le orecchie per terra spalanchi il gas come un matto (secondo me ti trovi su un albero.
      3-un amico pilota che gira in 1'56'' e mezzo, lo disinserisce perche gli frena l'uscita, cmq no lo lascia esprimere.
      4-sono d'accordissimo sul fatto che risulta utile, ma non a uno che il gas lo usa per davvero,(in strada, qualunque essa sia, il gas lo usi al 50% e solo nelle prime marce eccetto la serravalle, dove puoi sgasare un p? di piu', ma cmq ci sono macchine e traffico )in realt? ? utile per quelli che temono l'high side e non ascoltano la ruota post,e soprattutto ? utile nelle stradine da 80/130 all'ora.
      5-il risultato finale ? che si pu? montare qualnque minchiata, ma il gas ce l'hai tu, e col tc pensi di andare piu' forte, ma sei solo piu' tranquillo perch? lo senti in alcuni momenti, e di conseguenza dai piu' gas per fiducia, ma alla cosa puoi arrivare facendo tanta pista, e quello s? che ? gas!!

Non mi piace l'idea del tc,ma non dico sia inutile,credo in reealt? sia un mezzo che ti insegna ad andare piu' forte, ma solo in alcuni casi, e sicuramente non in pista, dove prima di montare un tc devi andare tipo 1'59'' al Mugello, allora l? si che rosichi qualche decimo (attenzione ho detto qualche decimo!! non qualche secondo)....ma credo che di noi umani nessuno scenda sotto i 2' e proprio per questo sostengo che il miglior modo di andare forte sia la combo Moto pista gomme e tanta tanta benza!!!!

Ah ragazzaccio se non l'avessi capito sono l'amico di ultrone on la moto come la tua, e con ultrone ti stiamo aspettando per il famoso giro...quan'? che vienia farci visita...sai com'? quel chiodo, quando fa amicizia deve girarci in moto per consolidare il rapporto...che a sto punto mi sembra un p? gay....eh eh eh

ciao beccione!

ciaoooooo
      come non quotarti
      e' quello che animalescamente volevo dire io
      io in 59 non ci girero mai al muggio
      pero vivo tranquillo al 50% di non fare hig side
      ci si vede presto
      hai ma tu sei quello con il cbr bianoco o rosso ?????

Comment

• Font Size
        ciao a tutti allora 1200 euro il costo
        al posto di uno scarico completo io ci ho messo il tc (meglio no?)
        poi io l ho fatto montare da ULTRONE
        che dire il maestro del tc lui si che sa montarlo
        la staffe le ho fatte fare da un taglio laser su mio disegno
        ora sto anche provando dei sensori diversi un filino piu cari ma col filo separato dal sensore cosi se sfondo un sensore
        non devo sfilare il filo e ne metto al volo un altro
        troppo professionale

Comment

• Font Size
          Originally posted by genesis View Post
          ciao a tutti allora 1200 euro il costo
          al posto di uno scarico completo io ci ho messo il tc (meglio no?)
          poi io l ho fatto montare da ULTRONE
          che dire il maestro del tc lui si che sa montarlo
          la staffe le ho fatte fare da un taglio laser su mio disegno
          ora sto anche provando dei sensori diversi un filino piu cari ma col filo separato dal sensore cosi se sfondo un sensore
          non devo sfilare il filo e ne metto al volo un altro
          troppo professionale
          ...mmm! Bella sta storia dei sensori! ...io me ne sono comprati due di scorta!
          Infatti uno l'ho già tritato!

Ieri provato il TC a franciacorta! ...mah! L'ho settato in modo da non sentirlo entrare! ...solite manate di gas e la moto non ha fatto scherzi particolari. Bisogna anche dire che a francialunga sono un fermo...e che le nuove POWER ONE al posteriore hanno un grip da paura.

Sabato al mugello la prova del fuoco....

Poi decido se tenerlo o no...
          Last edited by mirs76; 23-03-09, 09:41.

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            ciaoooooo
            come non quotarti
            e' quello che animalescamente volevo dire io
            io in 59 non ci girero mai al muggio
            pero vivo tranquillo al 50% di non fare hig side
            ci si vede presto
            hai ma tu sei quello con il cbr bianoco o rosso ?????

B? credo sia una cosa ovvia, il tc viene sfruttato da chi in moto ci va per lavoro, con capacit? tecniche che un pilota amatoriale(anche un pilotino che fa qualche garetta) si pu? solo sognare...
            Poi ragazzi lo sapete che quelli che vanno forte non cadono di high side( cmq molto pochi e spesso per errori di stanchezza) bens? di avantreno che scivola....perch? quelli che vanno entrano giusto giusto un pelo pi? forte dei comuni mortali

invece di preoccuparvi degli high side, mollate i freni entrate forte e soprattutto tenete il ritmo, senza prendere fiato...
            cos? con un mille ogni umano scende sotto il 2'10'' al muggio,per arrivare anche al 5'' (quelli che vanno di piu' sanno le cose molto meglio di me e sono quindi loro che mi devono spiegare come fare visto che io sotto a quelli non arrivo...)

Ah per la cronaca io ho il cbr bianco e nero, amico di ultrone...o per meglio dire ultrone ? stato il mio maestro di vita in serravalle

Comment

• Font Size
              Originally posted by XXChris82XX View Post
              B? credo sia una cosa ovvia, il tc viene sfruttato da chi in moto ci va per lavoro, con capacit? tecniche che un pilota amatoriale(anche un pilotino che fa qualche garetta) si pu? solo sognare...
              Poi ragazzi lo sapete che quelli che vanno forte non cadono di high side( cmq molto pochi e spesso per errori di stanchezza) bens? di avantreno che scivola....perch? quelli che vanno entrano giusto giusto un pelo pi? forte dei comuni mortali

invece di preoccuparvi degli high side, mollate i freni entrate forte e soprattutto tenete il ritmo, senza prendere fiato...
              cos? con un mille ogni umano scende sotto il 2'10'' al muggio,per arrivare anche al 5'' (quelli che vanno di piu' sanno le cose molto meglio di me e sono quindi loro che mi devono spiegare come fare visto che io sotto a quelli non arrivo...)

Ah per la cronaca io ho il cbr bianco e nero, amico di ultrone...o per meglio dire ultrone ? stato il mio maestro di vita in serravalle
              Per andare forte bisogna...andare forte...sempre! ...e basta!

...CMQ. Quelli che vanno forte non fanno gli high side perch? hanno il TC!

Comment

• Font Size
                Fulvio quando vieni a trovarmi che lo settiamo per bene?

Il CBR 1000 presenta problemi un pò particolari con il TC, ma grazie a Fulvio (gli si è guastato) abbiamo capito come risolverli. A proposito: sono stato menzionato sul sito di Gubellini come aiuto tecnico!
                http://www.diegogubellini.com/gripone_ver_2.htm

Ringraziamenti

Si ringrazia Il Sig. Guido (Ultrone) per la passione dimostrata verso il mondo delle due ruote e verso questo progetto. La sua assistenza e i suoi consigli in fase di progettazione hanno apportato un valore aggiunto al progetto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mirs76 View Post
                  Per andare forte bisogna...andare forte...sempre! ...e basta!

...CMQ. Quelli che vanno forte non fanno gli high side perch? hanno il TC!

Vero ero basta ricordare haga l'anno scorso in yamaha che si ? messo la yamaha su per il naso....
                  ma forse lui non ? uno di quelli che vanno forte

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post

Il CBR 1000 presenta problemi un p? particolari con il TC, ma grazie a Fulvio (gli si ? guastato) abbiamo capito come risolverli. A proposito: sono stato menzionato sul sito di Gubellini come aiuto tecnico!

Ringraziamenti

Si ringrazia Il Sig. Guido (Ultrone) per la passione dimostrata verso il mondo delle due ruote e verso questo progetto. La sua assistenza e i suoi consigli in fase di progettazione hanno apportato un valore aggiunto al progetto.
                    che tipo di problemi?

Comment

• Font Size

Il CBR 1000 presenta problemi un p? particolari con il TC, ma grazie a Fulvio (gli si ? guastato) abbiamo capito come risolverli. A proposito: sono stato menzionato sul sito di Gubellini come aiuto tecnico!

Ringraziamenti

...beh! ...questa cosa mi fa girare un po il C***O per?!
                      In fiera quando ho comprato il TC ho detto che avevo un CBR 1000 e nessuno mi ha detto nulla...
                      Che problemi ci sono? ...a me sto coso non sembra funzionare un granch?!
                      Tra l'altro mi hanno dato il vecchio modello. Adesso mi spiego il perch? dello SCONTONE che mi hanno fatto bere.

Complimenti Gubellini!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mirs76 View Post
                        ...beh! ...questa cosa mi fa girare un po il C***O per?!
                        In fiera quando ho comprato il TC ho detto che avevo un CBR 1000 e nessuno mi ha detto nulla...
                        Che problemi ci sono? ...a me sto coso non sembra funzionare un granch?!
                        Tra l'altro mi hanno dato il vecchio modello. Adesso mi spiego il perch? dello SCONTONE che mi hanno fatto bere.

Complimenti Gubellini!

anche io ero interessato e stavo valutando l'acquisto.... ma queste notizie ovviamente non mi incoraggiano , dato che anche io ho un cbr 1000......
                        condivido anche il disappunto di Mirs76.........ma si sa' come vanno queste cose.....fin che c'? da vendere......

Comment

• Font Size
                          non vedo l'ora di provarlo !!

Comment

• Font Size
                            Il problema per il CBR 1000 è che la centralina, superato un certo numero di giri, genera disturbi e schifezze varie che in situazioni limite possono bruciare il Transistor MOS finale (quello che pilota la bobina o l'iniettore) facendolo saltare, con la moto che va perennemente a 3 cilindri (quello che è successo a Fulvio).

Si tratta cmq di situazioni limite, che ora abbiamo risolto inserendo un filtro particolare a protezione del Transistor finale. Quindi nessun problema per chi vuol mettere il TC sul CBR.

Quei pochissimi che hanno la pre-produzione, ovvero quelli che mi avevano contattato per averlo, se non hanno problemi continueranno a non averne, perchè è un difetto che si manifesta in fretta oppure non si manifesta più. Nel caso il Transistor viene cambiato in garanzia e viene aggiunto il filtro.

Per il resto ragazzi, per farlo funzionare bene, bisogna perderci un poco di tempo per settare i parametri e capire come influiscono. Ma una volta che sarete padroni della situazione, ne godrete di tutti i vantaggi!

Comment

• Font Size
                              Il problema per il CBR 1000 è che la centralina, superato un certo numero di giri, genera disturbi e schifezze varie che in situazioni limite possono bruciare il Transistor MOS finale (quello che pilota la bobina o l'iniettore) facendolo saltare, con la moto che va perennemente a 3 cilindri (quello che è successo a Fulvio).

Si tratta cmq di situazioni limite, che ora abbiamo risolto inserendo un filtro particolare a protezione del Transistor finale. Quindi nessun problema per chi vuol mettere il TC sul CBR.

Quei pochissimi che hanno la pre-produzione, ovvero quelli che mi avevano contattato per averlo, se non hanno problemi continueranno a non averne, perchè è un difetto che si manifesta in fretta oppure non si manifesta più. Nel caso il Transistor viene cambiato in garanzia e viene aggiunto il filtro.

Per il resto ragazzi, per farlo funzionare bene, bisogna perderci un poco di tempo per settare i parametri e capire come influiscono. Ma una volta che sarete padroni della situazione, ne godrete di tutti i vantaggi!
                              Quindi??? Quello che ho preso in fiera è una PRE-Edizione o no???
                              Altrimenri smonto tutto e lo spedisco indietro! ...e rivoglio il grano!
                              C**** faccio se si brucia una bobina in gara!!??? MAdaiiii ca**********ooo!!! ...ma come cavolo si faaaaa??????

Se dai! ...domani chiamo in gubellini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Last edited by mirs76; 26-03-09, 16:29. Reason: Ho tolto le imprecazioni! c*****

Comment

• Font Size
                                Lo sapevo che facevo una minchiata a comprare sto coso...
                                Last edited by mirs76; 26-03-09, 16:28.

Comment

X
                                Working...
                                X