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ammort. sterzo cbr 1000rr 2008

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    #1

    ammort. sterzo cbr 1000rr 2008

    ciao ragazzi. qualcuno sa darmi qualche consiglio? uso la moto solo in pista lo trovata fantastica, per? ho l'impressione di fare un p? di fatica a chiudere le curve, ho sentito dire che se non si sostituisce l'ammort.di sterzo e meglio disinserirlo per facilitare la chiusura delle curve, qualcuno puo aiutarmi?

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    #2
    provata a franciacorta venerdi' non mi ha dato sensazioni negative....
    inizia con la regolazioni delle sospensioni prima di pensare ad un cambiamento drastico come la sostituzione totale dell amm di sterzo...ad esempio se non ti chiude vuol dire che magari la moto si siede un po troppo quando vai a riaprire il gas... prova col chiudere la molla dietro intanto
    Last edited by galbe7; 16-03-09, 03:26.

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      #3
      Originally posted by galbe7 View Post
      provata a franciacorta venerdi' non mi ha dato sensazioni negative....
      inizia con la regolazioni delle sospensioni prima di pensare ad un cambiamento drastico come la sostituzione totale dell amm di sterzo...ad esempio se non ti chiude vuol dire che magari la moto si siede un po troppo quando vai a riaprire il gas... prova col chiudere la molla dietro intanto
      ottimo consiglio galbe7

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        #4
        ...mah! ...per me quell'ammortizzatore ? un po' una pippa!
        Nell'uso in pista non ti da mai la stessa sensazione.
        Oggi ho comprato il tipo GPR rotativo e lo prover? domenica a "francialunga".
        Sull'ammortizzatore di sterzo sono ancora tradizionalista! ...e poi ogni "pilota" c'ha le sue pippe mentali!


        A proposito...non sto ad aprire un'altro post...

        Chi sa se una volta tolto l'ammortizzatore elettronico bisogna fare qualche cavallotto o tagliare qualche filo per non mandare in palla la centralina?

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          #5
          va messa la resistenza senò la la spia hesd rimane accesa sul cruscotto
          se non ti da fastidio lasci il mondo come sta

          non so però quanto deve essere il valore in ohm....

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            #6
            Io ho regolato le sospensioni e sinceramente mi trovo bene (devo dire che non sono un gran pilota ma me la cavo!) quindi la mia impressione è relativa. Qualche giorno fa ho parlato con MANU99, lui mi ha detto di toglierlo immediatamente e sostutuirlo con uno tradizionale, la moto diventa ancora più maneggevole nel misto ma pariamo di un pilota.
            Lui lo puo sapere se, togliendo l'amm. di sterzo c'è bisogno di fare qualche modifica particolare!!
            Last edited by Ricky79; 16-03-09, 21:41.

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              #7
              non c è bisogno di fare il mondiale s.stock o il civ per sapere cosa c è bisogno di fare x cavare l'ammortizzatore elettronico c è un treno di gente che lo ha eliminato sul nuovo e sul vecchio millione..in pista e in strada. come ci sono anche quelli che lo hanno lasciato stare

              ci va una resistenza x non fare accendere la spia sul cruscotto. altro non c è da fare.

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                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                non c ? bisogno di fare il mondiale s.stock o il civ per sapere cosa c ? bisogno di fare x cavare l'ammortizzatore elettronico c ? un treno di gente che lo ha eliminato sul nuovo e sul vecchio millione..in pista e in strada. come ci sono anche quelli che lo hanno lasciato stare

                ci va una resistenza x non fare accendere la spia sul cruscotto. altro non c ? da fare.
                resi...che!??? ...io sono un meccanico nudo e crudo!
                ...mi abituer? alla spia accesa!!

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                  #9
                  Attent, in teoria ...almeno mi sembra che era cosi per la blade 04 che avevo...
                  se si accande la spia la moto legge che l'amm. sterzo non funziona e va in emergenza togliendo cavalli. Pero informati se è cosi anche per la nuova cbr.

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                    #10
                    Originally posted by pol73 View Post
                    Attent, in teoria ...almeno mi sembra che era cosi per la blade 04 che avevo...
                    se si accande la spia la moto legge che l'amm. sterzo non funziona e va in emergenza togliendo cavalli. Pero informati se ? cosi anche per la nuova cbr.
                    quoto !!!!!!!!!!!

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                      #11
                      certo che toglie cavalli..........chiesto agli ufficiali honda vale anche se togli il motorino della valvola ad esempio...ogni qual volta si accende la spia la moto va in emergenza e toglie potenza (mi hanno detto circa 10 cavallli in meno)

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                        #12
                        però...Noi ora lo togliamo quello originale.. Poi vi saprò dire .. Penso cmq che il tradizionale sistema sia sempre il migliore ,specialmente nelle risposte dirette.

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                          #13
                          ...con l'ammortizzatore la GPR mi ha dato una spinetta cieca da collegare al posto dell'ammortizzatore. Sembra un semplice cavallotto.


                          Evidentemente hanno gi? testato! ....saranno mica pirla sti americani!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            Si è un semplice spinotto, io montai un bitubo tradizionale sulla blade 04, miglioro un casino in maneggevolezza

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