Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Son da lambda su cbr 1000 rr 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    oggi ho fatto la prova non ho smontato la rapid ma solo l'inebitore e riattaccato la sonda.
    ho acceso la moto per una trentina di secondi e spie sul quadro non se ne sono accese

quindi in teoria dovrebbe essere ancora funzionante.(almeno credo e spero)

all'ora l'ho smontata e domani mi recupero la pastella rossa da fargli intorno al bullone che poi fermer? con il fil di ferro intrecciato (che f? pi? racing)

Comment

• Font Size
      Credo che il terminale originale, estetica a parte che è soggettiva, sia decisamente il migliore. Ho provato a sostituirlo per poi tornare indietro.
      Last edited by grande Black; 30-03-09, 18:06.

Comment

• Font Size
        assolutamente no senza la valvola allo scarico e senza quasi tutto il catalizzatore (che è dentro il terminale originale) la cbr 08 sputa molto meglio provato al banco con l'arrow oltre che recuperare altri 4 kg di peso!

x alcune moto ,se non ci sono centraline aggiuntive,c è poi da trovare le combinazioni migliori x l'erogazione (con o senza lambda,con o senza dbkiller,con o senza filtro aria sportivo...)
        Last edited by bosco_RR; 30-03-09, 18:14.

Comment

• Font Size
          Ho aperto il terminale originale (comperato in Usa) e dentro il catalizzatore non c'è, nemmeno l'ombra del nido d'ape solo il tubo di scarico che và diretto alla fine del terminale, e in caso di valvola chiusa torna indietro nella parte secondaria del silenziatore e esce dal foro più piccolo.......
          meglio così se c'è il catalizzatore nel terminale europeo quando metto sotto questo con l'eliminasonda chissà che fiamme...

Comment

• Font Size
            eh in altri paesi(continenti) ci sono meno pugnette con l'inquinamento....
            poi avranno altre grane x parcondicio

Comment

• Font Size
              spero che sia veramente così, il catalizzatore è solo un tappo, mi sembra strano che negli Usa dove l'ambiente è considerato più che in altri stati non abbiano messo i catalizzatori negli scarichi delle moto....
              Last edited by adversus; 01-04-09, 15:59.

Comment

• Font Size
                non è che...non so...era già stato aperto e svuotato prima? e poi "richiuso"molto bene? non aveva segni particolari?

Comment

• Font Size
                  no era sano, ho fatto aprire due finestre una nella parte dove probabilmente poteva esserci il nido d'ape, cioè la più vicina al motore e lì c'era solo il tubo che entrava e non era nemmeno ostruito da nulla, poi un'altro tubo ripartiva per dirigersi passando nell'altra camera dove ho fatto l'altra finestra, che va direttamente al foro di uscita grande, quello che subisce l'azione della valvola; se la valvola fosse chiusa i gas vengono convogliati nella seconda camera ed escono dal foro sottostante, ma nulla che facesse funzione di nido d'ape o catalizzatore....peccato aver dovuto pagare il marmittaro per nulla ma 20 euro sono pochi.....
                  La differenza non la saprò mai perchè il suo silenziatore che sostituirò per tenerlo buono chiaramente non lo apro...
                  Peccato per il peso notevole, credo che il maggiore beneficio sostituendolo con uno aftermarket sia proprio nel peso.
                  Last edited by adversus; 01-04-09, 19:14.

Comment

• Font Size
                    dovrebbe esserci da qualche parte l'omologazione stampigliata sul terminale originale,non so se nascosta o in evidenza o nascosta dalla plastica...confronta i codici stampigliati dei due terminali (l'omologazione) e vedi se sono uguali o no

Comment

• Font Size
                      credo proprio che non siano uguali, l'omologazione europea con quella americana seguono protocolli diversi, almeno credo....

Comment

• Font Size
                        .....anche secondo me non sono uguali le omologazioni ...e nemmeno gli scarichi alla faccia dell'ecologia negli u.s.a.

Comment

• Font Size
                          per curiosit, prova a pesarli entrmbi
                          il catalizzatore pesa abbastanza, anche se hai alcune saldature in pi? su quello USA per le due finestre fatte, dovrebbe pesare meno se non ha il kat

Comment

X
                          Working...
                          X