Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Son da lambda su cbr 1000 rr 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Son da lambda su cbr 1000 rr 08

    Salve a tutti, pongo una domandina da inesperto causa incauto acquisto,
    tempo fa spulciando sulla baia americana compro un terminale originale grattato
    sulla pancia a 50 euro pi? 70 di spedizione me lo ritrovo a casa.
    Ho preso un doppione dell'originale per tenermi il suo buono, e per non avere
    problemi con i limiti fonometrici in pista.
    Stavo per metterlo su stasera e mi accorgo che non ha l'attacco per la sonda lambda sul gomito che porta alla pancia e gi? moccoli, ora mi chiedo:
    senza che succede? Rompo qualcosa? funziona male? e se si a che regimi?
    conviene che porto tutto a un bravo professionista e ci faccio fare l'attacco?
    Aiuto...

  • Font Size
    #2
    ehm... mi sa di inc...ata

    Comment


    • Font Size
      #3
      la lambda o la tieni attiva o la inibisci non puoi tenerla attiva e attaccata a niente.ti scazza tutta la carburazione. compra un inibitore di lambda (una resistenza ) e sei a posto. ma ti coviene tirare via anche la parte di catalizzatore che è dentro allo scaldabagno originale!!visto che ne hai 2 ...
      con la lambda inibita perdi ai bassi x guadagnare poi ai medi e alti...in pista non è malaccio x me,ma x strada è da evitare.
      Last edited by bosco_RR; 15-03-09, 19:13.

      Comment


      • Font Size
        #4
        cioè devo aprire tutto il silenziatore e togliere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          la lambda o la tieni attiva o la inibisci non puoi tenerla attiva e attaccata a niente.ti scazza tutta la carburazione. compra un inibitore di lambda (una resistenza ) e sei a posto. ma ti coviene tirare via anche la parte di catalizzatore che ? dentro allo scaldabagno originale!!visto che ne hai 2 ...
          con la lambda inibita perdi ai bassi x guadagnare poi ai medi e alti...in pista non ? malaccio x me,ma x strada ? da evitare.
          mica vero...io ho levato la lambda al mio cb1000r(che sempre il motore del cbr ha..), tappato il buco sul catalizzatore e messo l'o2 eliminator...e ne ho guadagnato un'erogazione molto + fluida in basso a causa del conseguente ingrassamento della carburazione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            sul cbr 1000 08 ti posso assicurare che con il terminale aperto (io ho un arrow), senza la lambda e senza il catalizzatore, l'erogazione ai bassi si sporca x poi guadagnarci sensibilmente sopra (e neanche poco poco ) ... provato al banco la mia . con la lambda sù l'erogazione è come col terminale originale ai bassi.
            non l'ho detto ma era chiaro:senza nessuna centralina aggiuntiva.
            Last edited by bosco_RR; 16-03-09, 11:30.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma se metti gli esclusori delle sonde ed hai una pwc3 puoi rimappare quella zona sotto che diventa povera.
              O meglio puoi rimappare da zero fino a 13000 giri solo con la pwc3.

              Comment


              • Font Size
                #8
                esatto... se non hai una p.c.3 meglio che tieni la lambda attiva al suo posto almeno sul cbr 08
                Last edited by bosco_RR; 22-03-09, 17:55.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se hai un paio di euro inibisci la lamda e ci cacci su na centralina o RB o PC e hai risolto i problemi.
                  io sul cbr 2006 ho la lambd inserita ma è scollegata perchè l'ho inibita naturalmente ho aggiunto la RB e mi trovo benissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by libero View Post
                    se hai un paio di euro inibisci la lamda e ci cacci su na centralina o RB o PC e hai risolto i problemi.
                    io sul cbr 2006 ho la lambd inserita ma ? scollegata perch? l'ho inibita naturalmente ho aggiunto la RB e mi trovo benissimo
                    esatto come dicevamo io e sparpi ....
                    poi non tutte le moto sono uguali,ma sui cbr la prassi a seconda se si ha o no la centralina ? questa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se inganni la centralina con un esclusore,devi togliere dalla sua sede la lambda altrimenti si fotte!Anzi ? gi? fottuta!
                      Poi c'? da dire che, tralasciando la mappatura con o senza ingannatore,ci sono alcune moto in cui si accende la spia FI e comporta degli scompensi.
                      Infatti sulla Z750,i primi esclusori che ha distribuito la ferracci,non funzionavano bene e facevano accendere la spia.Poi sono stati tutti ritirati dal mercato e sostituiti con altri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Proprio per questo problema della spia,Ferracci era restio a darmi gli esclusori,perch? temeva lo stesso problema.
                        Io gli ho convinti a darmeli(perch? un preparatore mi aveva giurato che la spia non si accendeva)e non li ho detto niente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sparpi74 View Post
                          Se inganni la centralina con un esclusore,devi togliere dalla sua sede la lambda altrimenti si fotte!Anzi è già fottuta!
                          Poi c'è da dire che, tralasciando la mappatura con o senza ingannatore,ci sono alcune moto in cui si accende la spia FI e comporta degli scompensi.
                          Infatti sulla Z750,i primi esclusori che ha distribuito la ferracci,non funzionavano bene e facevano accendere la spia.Poi sono stati tutti ritirati dal mercato e sostituiti con altri.
                          difatti quando ho provato la mia al banco con l'inibitore di lambda (x vedere come andava con l'inibitore ma senza la centralina),la sonda il meccanico non l'aveva lasciata sulla sede del collettore adesso che mi ci fai pensare.....
                          Last edited by bosco_RR; 22-03-09, 18:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E qualcuno ben informato sui fatti s? il motivo per cui gli ho detto niente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La lambda di Libero,ora,funge da tappo sul collettore e nient'altro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X