Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IMPRESSIONATO dalal prova di NUVOLARI del sistema "ABS" dei nuovi rr..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

IMPRESSIONATO dalal prova di NUVOLARI del sistema "ABS" dei nuovi rr..

asfalto liscissimo con : tratto pieno di sabbietta ( quel temibile brecciolino ) arrivano tipo a 70 all'ora... pinzano di brutto... forca decisamente carica... non una strisciata non un millimetro scomposta...

idem

asfalto liscissimo.. bagnato.. arriva forte.. frena di brutto... nulla da fare.. non si scompone...

pesera' 10 chili ma consente frenate impensabili!

unica cosa che mi infastidisce a naso ? che avantreno e retrotreno frenano insieme ( ovviamente il tutto ripartito automaticamente )

• Font Size
    la cosa che mi infastidisce di più è che è un sistema brake by wire, ossia non c'è collegamento diretto tra pompa e pinza, e la pressione nel circuito necessaria a frenare viene generata da una pompa.
    Ok che ci saranno mille sicurezze, ma la cosa a me non piace

Comment

• Font Size
      in effetti è inquietante.... pero' se pensiamo alle auto.... quando si spengono i freni vanno ko......................

Comment

• Font Size
        Magari c'è comunque un circuito tradizionale diretto in caso di avaria.

Comment

• Font Size
          ovviamente come ho scritto sopra ci saranno mille mila c@zzi e mazzi per evitare problemi in caso di guasto, ? solo una questione Spicologicca

Comment

• Font Size
            L'unico problema è che non è disinseribile l'ABS mentre nelle BMW si...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gabri44 View Post
              L'unico problema ? che non ? disinseribile l'ABS mentre nelle BMW si...
              non ? un problema, ? una scelta costruttiva ben precisa

Comment

• Font Size
                Originally posted by facssss View Post
                non ? un problema, ? una scelta costruttiva ben precisa
                Mi sembra una scelta molto discutibile, diciamo quasi una cazzata.... insomma ti faccio un esempio io con la macchina ho sempre acceso tutti i sensori, ci sono state delle volte che ho dovuto spengerli perch? senn? non andavo in strada.
                E poi se vado in pista qualche volta devo avere la possibilit? di scegliere le soluzioni.

Comment

• Font Size
                  Eppoi se lo dice anche lui allora....

http://www.motonline.com/video/video...od=1770&arg=12

Comment

• Font Size
                    in pista pero' toglie molte emozioni,e nn potendolo disinserire sara' un andicap per chi vuole andare al limite(e anche qualcosina in meno)...!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ponteHRC View Post

asfalto liscissimo con : tratto pieno di sabbietta ( quel temibile brecciolino ) arrivano tipo a 70 all'ora... pinzano di brutto... forca decisamente carica... non una strisciata non un millimetro scomposta...

idem

asfalto liscissimo.. bagnato.. arriva forte.. frena di brutto... nulla da fare.. non si scompone...

pesera' 10 chili ma consente frenate impensabili!

unica cosa che mi infastidisce a naso ? che avantreno e retrotreno frenano insieme ( ovviamente il tutto ripartito automaticamente )

quindi freni ant e post funzionano entrambi con la leva destra?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        si, ma quello ? tanto che la Honda ce l'ha ? l'integral cbs.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          si ma il posteriore entra solo, in maniera lieve, se la frenata ? massiccia e ad esempio si solleva il posteriore, toglie leggermente carico all'anteriore per riequilibrare

tutti i tester sembrano concordi, e cio? che sono arrivati alla prova molto scettici e ne sono usciti entusiasti, anche per l'uso in pista ed anche pi? di un pilota lo utilizzer? in gara

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            in effetti ? inquietante.... pero' se pensiamo alle auto.... quando si spengono i freni vanno ko......................
                            Inquietante?? E perch??? Se parte un tubo o un raccordo su un impianto tradizionale succede la stessa cosa eppure nessuno mi pare abbia mai paura dei freni della versione standard

Comment

• Font Size
                              comunque sembra una robetta fen fatta.

Comment

X
                              Working...
                              X