Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IMPRESSIONATO dalal prova di NUVOLARI del sistema "ABS" dei nuovi rr..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    IMPRESSIONATO dalal prova di NUVOLARI del sistema "ABS" dei nuovi rr..



    asfalto liscissimo con : tratto pieno di sabbietta ( quel temibile brecciolino ) arrivano tipo a 70 all'ora... pinzano di brutto... forca decisamente carica... non una strisciata non un millimetro scomposta...

    idem

    asfalto liscissimo.. bagnato.. arriva forte.. frena di brutto... nulla da fare.. non si scompone...

    pesera' 10 chili ma consente frenate impensabili!

    unica cosa che mi infastidisce a naso ? che avantreno e retrotreno frenano insieme ( ovviamente il tutto ripartito automaticamente )

  • Font Size
    #2
    la cosa che mi infastidisce di più è che è un sistema brake by wire, ossia non c'è collegamento diretto tra pompa e pinza, e la pressione nel circuito necessaria a frenare viene generata da una pompa.
    Ok che ci saranno mille sicurezze, ma la cosa a me non piace

    Comment


    • Font Size
      #3
      in effetti è inquietante.... pero' se pensiamo alle auto.... quando si spengono i freni vanno ko......................

      Comment


      • Font Size
        #4
        Magari c'è comunque un circuito tradizionale diretto in caso di avaria.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ovviamente come ho scritto sopra ci saranno mille mila c@zzi e mazzi per evitare problemi in caso di guasto, ? solo una questione Spicologicca

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'unico problema è che non è disinseribile l'ABS mentre nelle BMW si...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabri44 View Post
              L'unico problema ? che non ? disinseribile l'ABS mentre nelle BMW si...
              non ? un problema, ? una scelta costruttiva ben precisa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by facssss View Post
                non ? un problema, ? una scelta costruttiva ben precisa
                Mi sembra una scelta molto discutibile, diciamo quasi una cazzata.... insomma ti faccio un esempio io con la macchina ho sempre acceso tutti i sensori, ci sono state delle volte che ho dovuto spengerli perch? senn? non andavo in strada.
                E poi se vado in pista qualche volta devo avere la possibilit? di scegliere le soluzioni.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Eppoi se lo dice anche lui allora....

                  http://www.motonline.com/video/video...od=1770&arg=12

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in pista pero' toglie molte emozioni,e nn potendolo disinserire sara' un andicap per chi vuole andare al limite(e anche qualcosina in meno)...!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ponteHRC View Post


                      asfalto liscissimo con : tratto pieno di sabbietta ( quel temibile brecciolino ) arrivano tipo a 70 all'ora... pinzano di brutto... forca decisamente carica... non una strisciata non un millimetro scomposta...

                      idem

                      asfalto liscissimo.. bagnato.. arriva forte.. frena di brutto... nulla da fare.. non si scompone...

                      pesera' 10 chili ma consente frenate impensabili!

                      unica cosa che mi infastidisce a naso ? che avantreno e retrotreno frenano insieme ( ovviamente il tutto ripartito automaticamente )


                      quindi freni ant e post funzionano entrambi con la leva destra?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        quindi freni ant e post funzionano entrambi con la leva destra?
                        si, ma quello ? tanto che la Honda ce l'ha ? l'integral cbs.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          quindi freni ant e post funzionano entrambi con la leva destra?
                          si ma il posteriore entra solo, in maniera lieve, se la frenata ? massiccia e ad esempio si solleva il posteriore, toglie leggermente carico all'anteriore per riequilibrare

                          tutti i tester sembrano concordi, e cio? che sono arrivati alla prova molto scettici e ne sono usciti entusiasti, anche per l'uso in pista ed anche pi? di un pilota lo utilizzer? in gara

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            in effetti ? inquietante.... pero' se pensiamo alle auto.... quando si spengono i freni vanno ko......................
                            Inquietante?? E perch??? Se parte un tubo o un raccordo su un impianto tradizionale succede la stessa cosa eppure nessuno mi pare abbia mai paura dei freni della versione standard

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              comunque sembra una robetta fen fatta.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X