Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 1000 08 190/50

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cbr 1000 08 190/50

    Ciao a tutti,
    a differenza delle ultime maxi uscite in commercio, il cbr 08/09 monta la 190/50
    Stufo di comprarmi il solito cerchio posterire per qualche uscita in pista,ho chesto al mio conc honda se era possibile omologarla con la 190/55 e mi ha risposto che non conviene a causa della spesa (circa 1000? ) e dalla burocrazia che c'e dietro a questo procedimento
    Vi risulta una cosa del genere?
    Conoscete qualche metodo piu pratico ed economico per fare questa operazione?

  • Font Size
    #2
    l'unico modo per spendere meno ? fare richiesta alla Honda per omologare la misura che ti interessa.
    se bont? loro accettano, ti presenti in motorizzazione con la documentazione e omologhi la nuova misura a libretto in un batter d'ali...
    ...altrimenti la strada da intrapendere ? lunga e tortuosa con diverse possibilit?:
    1) ti fai fare una certificazione da un ingegnere preposto a fare questo tipo di verifiche, paghi e vai in motorizzazione sperando che venga approvata (la certificazione non implica che la motorizzazione omologhi la misura)
    2) cerchi in europa qualcuno che ha gi? a libretto la misura che ti interessa (tipo in germania), chiedi la documentazione di omologazione, la fai tradurre da personale preposto e vai in motorizzazione...

    Insomma, non credo che la spesa valga l'impresa

    ps: honda generalmente non rilascia alcun nullaosta per omologare misure alternative...provato sulla mia pelle...

    Comment


    • Font Size
      #3
      si...montare la /55 e sperare ke non ti fermino.....anche nell'eventualità ti fermino..la multa sarà lo stesso inferiore dei 1000€ dell'omologazione...p.s. a me le gomme non le hanno mai controllate....ma sarà ke in toscana son moooolto meno fiscali ke da altre parti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie per i consigli HELLO !!!! domani provo a telefonare in honda........sono curioso di sapere cosa mi dicono poi vi faccio sapere!!
        Last edited by Ricky79; 25-02-09, 20:54.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Montare la 55!?
          Fuori discussione BLACKBASS, dalle mie parti sono accaniti contro i motociclisti! Ti controllano anche i peli del c......
          Last edited by Ricky79; 25-02-09, 20:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by hello View Post
            l'unico modo per spendere meno ? fare richiesta alla Honda per omologare la misura che ti interessa.
            se bont? loro accettano, ti presenti in motorizzazione con la documentazione e omologhi la nuova misura a libretto in un batter d'ali...
            ...altrimenti la strada da intrapendere ? lunga e tortuosa con diverse possibilit?:
            1) ti fai fare una certificazione da un ingegnere preposto a fare questo tipo di verifiche, paghi e vai in motorizzazione sperando che venga approvata (la certificazione non implica che la motorizzazione omologhi la misura)
            2) cerchi in europa qualcuno che ha gi? a libretto la misura che ti interessa (tipo in germania), chiedi la documentazione di omologazione, la fai tradurre da personale preposto e vai in motorizzazione...

            Insomma, non credo che la spesa valga l'impresa

            ps: honda generalmente non rilascia alcun nullaosta per omologare misure alternative...provato sulla mia pelle...
            se vedi sul sito honda la stessa rilascia il nulla osta solo per problemi di approvvigionamento di una particolare misura di gomma, ? quindi possibile solo per vecchi modelli di moto...volevo provare per il vtr ma non ? possibile...allora mi sono rivolto al TUV italia ma con esito pessimo....insomma non c'? verso reg?


            Buongiorno, Vi contatto per avere informazioni in merito all'omologazione di un pneumatico per un motociclo. Nello specifico vorremmo, uso il plurale in quanto la richiesta ? posta da un gruppo di motociclisti, omologare il pneumatico posteriore di misura 190/55 per le nostre Honda vtr sp2. A libretto ? omologata solo la misura 190/50 e l'Honda Italia non risponde alle ns. richieste in merito. Vorremmo dunque conoscere quale ? la procedura da seguire per centrare l'obiettivo che ci siamo prefissi, ed eventualmente tempi e costi. Nel caso non Vi fosse possibile rispondere ai quesiti via e-mail Vi chiediamo di fornirci il nominativo di un Vs. incaricato da poter contattare ed eventualmente incontrare.
            In attesa di positivo riscontro Vi porgo i miei saluti.

            Leonardo





            Egregio Sig. xxxxxxxx,

            La invito a rivolgersi ad altre Organizzazioni in quanto il servizio specifico da lei richiesto ? specifico della Clientela privata che nel 99% dei casi recede di fronte ai ns preventivi, il che ci comporta comunque di sostenere un costo non remunerato per esecuzione della analisi tecnica per sottoporre l'offerta.

            Sono spiacente ma la Sua gentile richiesta non rientra nel nostro attuale interesse commerciale.

            Cordialmente,
            T?V Italia S.r.l.
            Reparto Automotive





            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ricky79 View Post
              Montare la 55!?
              Fuori discussione BLACKBASS, dalle mie parti sono accaniti contro i motociclisti! Ti controllano anche i peli del c......
              come non detto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by blackbass View Post
                sar? ke in toscana son moooolto meno fiscali ke da altre parti...
                Ma che strade fai, tu?
                Tutte le volte che mi hanno fermato, sul Giogo o in Consuma, mi hanno sempre guardato le gomme e il portatarga, per prima cosa

                Meno male che qui in Trentino, invece... ? uguale



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dr. Ergal View Post
                  Ma che strade fai, tu?
                  Tutte le volte che mi hanno fermato, sul Giogo o in Consuma, mi hanno sempre guardato le gomme e il portatarga, per prima cosa

                  Meno male che qui in Trentino, invece... ? uguale



                  purtroppo hanno imparato a controllarle....e comunque ragazzi non si scherza, se si fa un'incidente con gomme non omologate sotto l'assicurazione non paga....occhio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ricky79 View Post
                    Ciao a tutti,
                    a differenza delle ultime maxi uscite in commercio, il cbr 08/09 monta la 190/50
                    Stufo di comprarmi il solito cerchio posterire per qualche uscita in pista,ho chesto al mio conc honda se era possibile omologarla con la 190/55 e mi ha risposto che non conviene a causa della spesa (circa 1000? ) e dalla burocrazia che c'e dietro a questo procedimento
                    Vi risulta una cosa del genere?
                    Conoscete qualche metodo piu pratico ed economico per fare questa operazione?
                    non ? vero che costa 1000 euro , se la casa concede il nulla osta , costa pochissimo , se no ? impossibile.

                    In realt? un'escamotagine ci sarebbe ma quella si che costa tanto:
                    radiare per export, immatricolare in germania, fare apportare dal TUV tedesco le modifiche che interessano , aspettare sei mesi e reimmatricolare in italia.
                    Costi ben oltre i mille euro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      non ? vero che costa 1000 euro , se la casa concede il nulla osta , costa pochissimo , se no ? impossibile.

                      In realt? un'escamotagine ci sarebbe ma quella si che costa tanto:
                      radiare per export, immatricolare in germania, fare apportare dal TUV tedesco le modifiche che interessano , aspettare sei mesi e reimmatricolare in italia.
                      Costi ben oltre i mille euro.
                      purtroppo honda non rilascia, questo ? il messaggio sul sito...

                      Non saranno rilasciati Nulla Osta per veicoli o per dimensioni di pneumatico diversi da quanto indicato in tabella ?Lista Pneumatici Alternativi?.

                      e nella succitata tabella la moto pi? recente ? del 1997 mi pare ...insomma come ho detto prima solo per quei modelli per i quali ? difficile trovare le gomme omologate perch? non le fabbricano pi?!!!

                      comunque se ci pensate ? anche ragionevole, la moto ? per uso stradale e omologata come tale e quindi il /50 ? pi? che adeguato, se ci si va in pista si pu? montare qualunque misura, pure il /60 se piace....quindi non mi sembra strano che non diano il nulla osta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Honda, rispetto alle altre case giapponesi, ha una politica motlo particolare: le moto devono restare come loro le hanno progettate. Scordati il nulla osta.
                        Per quanto riguarda il TUV, ho rapporti quotidiani con loro; la mail di risposta a Leonardo è esplicativa...aggiungerei che a volte i costi da loro proposti sono difficilmente sostenibili anche da un costruttore di particolari aftermarket, figuriamoci da un privato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jack View Post
                          .................. quindi il /50 ? pi? che adeguato.........
                          permettimi, ma non la penso cos?, a parte la comodit? o meno di fare strada pista senza cambiare cerchio, se consideri che oggi le gomme pi? performanti , pur omologate per strada, le fanno in /55 *, e che escluse honda e suzuki , ormai tutte le sbk (e ci aggiungo anche la sportourer bmw K1300) montano al posteriore il /55, direi che il / 50 ? vecchio, sia per prestazione che per tipologia di gomme reperibili.


                          *mi riferisco alle dunlop sportmax GP racer D209 e alle pirelli diablo supercorsa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            permettimi, ma non la penso cos?, a parte la comodit? o meno di fare strada pista senza cambiare cerchio, se consideri che oggi le gomme pi? performanti , pur omologate per strada, le fanno in /55 *, e che escluse honda e suzuki , ormai tutte le sbk (e ci aggiungo anche la sportourer bmw K1300) montano al posteriore il /55, direi che il / 50 ? vecchio, sia per prestazione che per tipologia di gomme reperibili.


                            *mi riferisco alle dunlop sportmax GP racer D209 e alle pirelli diablo supercorsa.
                            a me piacerebbe poter montare il /55....per? scusami le qualifier rr dicono tutti che siano ottime, insomma voglio dire che un treno di qualifier col /50 credo sia pi? che ottimo per andare su strada.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              a me piacerebbe poter montare il /55....per? scusami le qualifier rr dicono tutti che siano ottime, insomma voglio dire che un treno di qualifier col /50 credo sia pi? che ottimo per andare su strada.....
                              vero , le qualifier in /50 sono gi? buone per strada, ma le stesse qualifier in /55 sono ancora meglio, e le D 209 lo sono ancora di pi?, quindi , perch? essere costretti a limitarsi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X