Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUUUTOOOOO!!! Per volano HRC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AIUUUTOOOOO!!! Per volano HRC

Ciao a tutti, ho acquistato un volano HRC nuovo "d'occasione" per il mio CBR600RR 2004. Ho portato la moto in officina per montarlo e l? mi hanno detto che forse quel volano non carica la batteria con lo statore originale.....
    Domanda: devo comprare anche lo statore HRC o la batteria ricarica lo stesso?!?

• Font Size
    Originally posted by illogicalsense View Post
    Ciao a tutti, ho acquistato un volano HRC nuovo "d'occasione" per il mio CBR600RR 2004. Ho portato la moto in officina per montarlo e l? mi hanno detto che forse quel volano non carica la batteria con lo statore originale.....
    Domanda: devo comprare anche lo statore HRC o la batteria ricarica lo stesso?!?
    Mi sa che il kit hrc comprende sia volano che statore....

Comment

• Font Size
      io lo avevo sul mille 2004 e devo dire che la batteria incomincia a caricare dai 3000 giri in poi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ciccio73 View Post
        io lo avevo sul mille 2004 e devo dire che la batteria incomincia a caricare dai 3000 giri in poi.
        Una speranza!!!

Comment

• Font Size
          Ciao, cito (da www.cbr600.it) la risposta, alla stessa domanda, di un importante preparatore Honda.
          "Il volano HRC, essendo più leggero, ha il vantaggio di far salire il motore più velocemente e quindi fa acquistare ripresa a prescindere dalla preparazione del motore ma ha una potenza di ricarica inferiore e funziona solo senza le luci. Per usarlo al meglio, va montata una batteria più piccola."
          Spero di esserti stato utile, saluti.

Comment

• Font Size
            mhmmm allra mi sa che è meglio non montarlo..

Comment

• Font Size
              Originally posted by saytta View Post
              Ciao, cito (da www.cbr600.it) la risposta, alla stessa domanda, di un importante preparatore Honda.
              "Il volano HRC, essendo pi? leggero, ha il vantaggio di far salire il motore pi? velocemente e quindi fa acquistare ripresa a prescindere dalla preparazione del motore ma ha una potenza di ricarica inferiore e funziona solo senza le luci. Per usarlo al meglio, va montata una batteria pi? piccola."
              Spero di esserti stato utile, saluti.
              Ale Saytta ha ragione......ma con lo statore dovresti risolvere il problema in parte ...La batteria + piccola ricarica un po' meglio,ma e' anche vero che scarica altrettanto velocemente.Il problema che potresti avere e' che con batteria scarica la moto si ferma!
              Vedi bene di trovarti uno statore!

Comment

• Font Size
                il volano è una modifica tipicamente pistaiola, in genere togli tutto l'impianto elettrico che non serve e quando sei fermo tra un turno e l'altro attacchi il carica batterie veloce o il mantenitore di carica....insomma se lo monti per girarci su strada corri il rischio di rimanere a piedi...o comunque sempre col timore che possa accadere

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  il volano ? una modifica tipicamente pistaiola, in genere togli tutto l'impianto elettrico che non serve e quando sei fermo tra un turno e l'altro attacchi il carica batterie veloce o il mantenitore di carica....insomma se lo monti per girarci su strada corri il rischio di rimanere a piedi...o comunque sempre col timore che possa accadere
                  Ecco... togliere il circuito che genera la corrente ? la tipica cazzata che fanno tanti pistaioli... per avere uno sputo di accelerazione in pi? tolgono tutto e si trovano con una moto che a batteria carica va benissimo poi man mano che la batteria tende a scaricarsi ed ovviamente ad abbassasre la sua tensione ecco che tutto l'impianto di iniezione e di accensione inizia a lavorare male... diciamo che su una moto a carburatori ci pu? anche stare... in effetti solo l'accensione necessita corrente mentre su una moto ad iniezione sarebbe meglio evitare di togliere tutto.

Ovviamente adesso alcuni diranno :"io l'ho fatto e la mia moto va' benissimo" quindi anticipo gi? la mia risposta in anteprima:"ok, ognuno ? libero di fare ci? che vuole sulla propria moto, ovviamente coi rischi di conseguenze pi? o meno serie per il motore e per la salute (esempio: cosa succede se alle biondetti al mugello la moto accusa un vuoto d erogazione perch? la centralina nn sufficentemente alimentata inizia a "dare i numeri"?, cosa succede se la pompa della benzina inizia a erogare minor pressione?).

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    Ecco... togliere il circuito che genera la corrente ? la tipica cazzata che fanno tanti pistaioli... per avere uno sputo di accelerazione in pi? tolgono tutto e si trovano con una moto che a batteria carica va benissimo poi man mano che la batteria tende a scaricarsi ed ovviamente ad abbassasre la sua tensione ecco che tutto l'impianto di iniezione e di accensione inizia a lavorare male... diciamo che su una moto a carburatori ci pu? anche stare... in effetti solo l'accensione necessita corrente mentre su una moto ad iniezione sarebbe meglio evitare di togliere tutto.

Ovviamente adesso alcuni diranno :"io l'ho fatto e la mia moto va' benissimo" quindi anticipo gi? la mia risposta in anteprima:"ok, ognuno ? libero di fare ci? che vuole sulla propria moto, ovviamente coi rischi di conseguenze pi? o meno serie per il motore e per la salute (esempio: cosa succede se alle biondetti al mugello la moto accusa un vuoto d erogazione perch? la centralina nn sufficentemente alimentata inizia a "dare i numeri"?, cosa succede se la pompa della benzina inizia a erogare minor pressione?).
                    esatto, infatti andrebbe tolto ci? che non serve tipo impianto fari, immobilizer e compagnia bella.....il problema con il volano race ? che devi minimizzare l'assorbimento solo a ci? che ? necessario per far camminare la moto e gi? cos? rischi di rimanere a fette lungo la pista.....insomma ? una modifica che comporta rompiture di coglioni se non ? fatta puramente per moto solo pista

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      (esempio: cosa succede se alle biondetti al mugello la moto accusa un vuoto d erogazione perch? la centralina nn sufficentemente alimentata inizia a "dare i numeri"?, cosa succede se la pompa della benzina inizia a erogare minor pressione?).
                      Hai ragione anche io la penso come te.
                      Sai che succede????
                      fai il botto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gabri44 View Post
                        Hai ragione anche io la penso come te.
                        Sai che succede????
                        fai il botto...

Potreste chiedere ad un certo Carl Fogarty cosa succede

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fede31 View Post
                          Ale Saytta ha ragione......ma con lo statore dovresti risolvere il problema in parte ...La batteria + piccola ricarica un po' meglio,ma e' anche vero che scarica altrettanto velocemente.Il problema che potresti avere e' che con batteria scarica la moto si ferma!
                          Vedi bene di trovarti uno statore!
                          Amico mio...il volano ormai ? montato.....tutt'al pi? a Vallelunga, quando saremo insieme, mi porter? il cell in pista...al max ti faccio uno squillo e mi vieni a riprendere...

Comment

• Font Size
                            Vai tranquì Ale.......!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by illogicalsense View Post
                              Amico mio...il volano ormai ? montato...
                              e quindi come ti ci trovi, che differenze senti?

Comment

X
                              Working...
                              X