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Consiglio x moto da pista

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    #1

    Consiglio x moto da pista

    Salve a tutti volevo dei consigli su alcune cose che mi hanno consigliato di mettere sul mio cbr 600 rr x la pista,gradirei sapere vantaggi o svantaggi x :
    gas rapido,
    ammortizzatore posterire holins o altre marche ,
    allineamento motore,
    power commander.
    Grazie .
    Vittoria

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    #2
    Innanzi tutto cosa cerchi?

    Nel senso che non devi mettere di tutto e di più su una moto, ma magari correggere qualche cosa che a te non piace.
    Per esempio se pensi che il motore non sia abbastanza grintoso ho che magari ne vuoi "correggere" l'erogazione, allora metti su una bella centralina aggiuntiva, magari filtri ed uno scarico omologato(o quanto meno con DB killer), sicuramente le sospensioni ti aiuteranno a migliorare il feeling con la tua moto. Ma pensa anche alle carene in vtr. Queste sono cose diciamo base, poi è logico che si può ottenere sempre di più, ma bisogna vedere fino a che puno uno si vuole spingere con la preparazione della moto.
    Last edited by NDTecnico; 12-02-09, 18:26.

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      #3
      ma io penso che per iniziare senza spendere un mondo sia:

      sospensioni: mono e kit molle pompanti x le forche
      scarico completo,filtro,centralina rapid bike o power commander.. fine
      tubi in treccia pastiglie racing... e hai gia un bel mezzo x girare in pista!!

      per il discorso che dicevi tu.. svantaggi o vantaggi è palese... svantaggi non ce ne sono montando le seguenti cose... vantaggi ce ne sono tanti... ovvio le sospensioni vanno fatte regolare da uno bravo la centralina va mappata bene a secondo delle tue esigenze..
      Last edited by SPINORR; 12-02-09, 18:37.

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        #4
        Originally posted by centauravit View Post
        gas rapido: Hrc lo puoi mettere e non costa molto, ma se ne pu? fare a meno..
        ammortizzatore posterire holins o altre marche, il mono posteriore costa abbastanza ma serve tanto anche questo fino ad un certo limite non serve poi dopo...
        allineamento motore qui vai a cercare qualche cv difficile da trovare se non fatto da persone competenti e spesa troppo eccessiva per il valore reale
        power commander: 300 euro che possono servire se hai gi? scarico completo
        Grazie .
        Vittoria
        Prego Gabriele

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          #5
          Originally posted by centauravit View Post
          gas rapido: Hrc lo puoi mettere e non costa molto, ma se ne pu? fare a meno..
          ammortizzatore posterire holins o altre marche, il mono posteriore costa abbastanza ma serve tanto anche questo fino ad un certo limite non serve poi dopo...
          allineamento motore qui vai a cercare qualche cv difficile da trovare se non fatto da persone competenti e spesa troppo eccessiva per il valore reale
          power commander: 300 euro che possono servire se hai gi? scarico completo
          Grazie .
          Vittoria
          Prego Gabriele

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            #6
            Da responsabile di un officina Honda ti dico:

            Sospensioni bene tarate di serie(magari dobbo una bella revisionata olio nuovo ecc.....)
            Motore lascialo stare
            Gas rapido dipende dai tuoi gusti...
            Power commander utile se chi te la monta sa cosa fare....
            E un ottimo scarico.Stop.
            Dopo ti consiglio di spedere sulle sospensioni.
            Ci sono ditte molto piu economiche di OHLINS con la stessa(se non superiore)qualita(MUPO)

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              #7
              troppa roba.....per cominciare vai di sospensioni originali, tarate bene e magari con un olio di qualità all'anteriore, e quando senti che non vanno più bene per il tuo ritmo cominci con le modifiche, la pc solo se hai pure scarico e se comunque la fai mappare come si deve, metterei sicuramente tubi in treccia e pompa radiale e pasticche gajarde, se monti carene in vtr cambierei anche le pedane se le originali son troppo basse considerando pure che il codone alza un pò e comunque bastano le fisse, un'accorciata ai rapporti con un -1 di pignone o un +2 di corona e poi tanta pista....è l'unico modo per capire dove e come intervenire per migliorare

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                #8
                ...secondo me le modifiche sono in base all'esperienza e alle esigenze... tutti ti dicono che una determinata cosa non va bene... ma se tu ti ci trovi bene perchè cambiarla?

                Anche le sospensioni racing all'inizio sono difficili da gestire in termini di risposta e quindi magari si deve poter fare delle prove per realmente poter apprezzare le differenze... tu ti sei trovata male con le sospensioni originali?

                Se proprio devi cambiare qualcosa... prima le forcelle... poi da lì arriva che trovi il limite del mono... dipende anche tutto dalla guida... pesi... forze... misure...

                ...sicuramente importante sono i rapporti... ma anche lì... scatta poi la capacità di adattamento a rapportature diverse...

                ...forse ti ho confuso le idee... ma ho cercato di spiegarti come la penso io anche se non sono esperta... ...la risposta su cosa hai veramente bisogno puoi averla solo tu dalle tue sensazioni...
                Last edited by Asterix_1973; 13-02-09, 11:43.

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                  #9
                  a mio parere il minimo sindacale sono tubi in treccia x assicurarti una buona frenata, il resto è solo kiakkiera.
                  gira il più possible e cerca di ascoltare la moto ed i suoi comportamenti in modo che farai sempre degli interventi mirati......io giro da 2 anni con forcella originale con ottimo olio e ben settata e solo x questa staggione ho deciso che sostituirò la cartuccia xkè ormai non mi trovo più......
                  se posso consigliarti fai le cose x grado non stravolgere il tuo mezzo altrimenti sempre a mio parere peggiori il filing........
                  BUONA PISTA 2009

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                  • Font Size
                    #10
                    A mio parere:

                    (1?step) tubi in treccia - pneumatici - carene da combattimento.
                    (2?step) kit forcella - pompa freno - kit rapporti - pedane.
                    (3?step) mono - scarico completo - filtro - centralina rimappata.

                    In questo ordine hai la possibilita' di cominciare a sfruttare il materiale e ad apprezzarne le migliorie per gradi e, soprattutto, fai le spese gradualmente lasciando solo al terzo step i costi pi? importanti!

                    Io su modelli diversi mi sono trovato bene a seguire questi passi.

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                      #11
                      per iniziare tubi+carene+gomme
                      poi forcella.. poi tutto il resto

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                        #12
                        Originally posted by BruXxX View Post
                        per iniziare tubi+carene+gomme
                        poi forcella.. poi tutto il resto
                        sagge parole...inutile creare missili per poi saperli usare solo al 50%...assolutamente prima cosa i tubi in treccia, con relativo olio e pastiglie performarti.poi tutto il resto ? lecito ma personabilissimo...

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                          #13
                          Si però quando hai tutto quello che si è elencato che goduria!!!!

                          Eh ehehehhe.

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                          • Font Size
                            #14
                            Dipende molto da come giri, hai gi? portato la moto originale al limite o quasi?

                            Comunque prima di tutto se devi fare modifiche fai le sospensioni, fatte bene da uno che ci capisce...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by centauravit View Post
                              Salve a tutti volevo dei consigli su alcune cose che mi hanno consigliato di mettere sul mio cbr 600 rr x la pista,gradirei sapere vantaggi o svantaggi x :
                              gas rapido,
                              ammortizzatore posterire holins o altre marche ,
                              allineamento motore,
                              power commander.
                              Grazie .
                              Vittoria
                              Bsognerebbe capire innanzitutto il tuo livello!dopo di che,le cose elencate sono sicuramente utili,ma bisogna partire da quel presupposto!

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