Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il CBR 1000 RR 2008/09.....e' limitato in 6A!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    ops...non me ne ero accorto. Si e' quello

    Comment


    • Font Size
      #62
      secondo me non avete capito che differenza passa tra velocità effettiva e velocità al contakilometri, e se giustamente volete vedere il tachimetro che va oltre i 299 km/h allora quoto.
      Se poi vogliamo parlare di velocità effettive allora è un'altro pianeta

      Comment


      • Font Size
        #63
        Forse sei tu a non avere capito che a me come ad altri del contachilometri non ce ne frega un tubo.....!!!!!! Quello che volevo dire e' che mamma Honda ha posto in centralina un limitatore di velocita' che entra quando il contachilometri segna i 299 (che ti ripeto a me non frega un tubo di vedere quei numeri bensi quelli del cronometro).......da qui nasce l'esigenza QUANDO CAMBI I RAPPORTI FINALI in particolare accorciandoli sicuramente capirai che il contachilometri risultera' ancor piu' sballato.....QUINDI....e' molto facile che nel bel mezzo di un rettilineo (in pista.....) nel momento che la moto mi segnera' i FATIDICI ( e ti ripeto nuovamente che non me ne frega un tubo di vedere i 299 sul contakm) 299, entrera' sto c@@@o di limitatore mentre in realta' saro' piu' o meno sui 250 km h.....quindi sverniciato dai ducati.....

        SONO STATO UN PO' PIU' CHIARO??????? SPERO CHE ORAMAI L'ABBIAMO CAPITO ANCHE QUELLI CHE SONO SU FACEBOOK......

        Comment


        • Font Size
          #64
          mammo ha provato al mugello con il rapporto originale che secondo lui non va accorciato per questa pista e problemi non ne ha avuto di questo tipo...sperem ben....

          Comment


          • Font Size
            #65
            mandami un pm con il tuo nome che ti faccio la richiesta di amicizia su facebook

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by galbe7 View Post
              mammo ha provato al mugello con il rapporto originale che secondo lui non va accorciato per questa pista e problemi non ne ha avuto di questo tipo...sperem ben....


              esatto -----

              Comment


              • Font Size
                #67
                Aspetta non è che io non ho capito, io ho cercato di rispondere alletue domande, comunque ti posso garantire che non esiste nessun limitatore sulla velocità. Ma solo mun comune limitatore come lo ahho tutte le moto in centralina che si aziona ad un determinato numero di giri per il 2008 a 13000 per tutte le marcie e con tutte le rapportature che vuoi

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Chiedi allora al sig. Edard che prepara motori Honda da molto tempo se non c'e' un limitatore.....e se non ci fosse perche' venderebbero aggeggi elettronici per il cbr 2008/9 che levano il limitatore di velocita' di 6 marcia?????? Toglierebbero il limitatore dei 13000 giri?????
                  Chiedi anche ad Alberto di Rapid Bike se Honda non ha un limitatore di velocita' di 6Marcia.........

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    continuo a pensare che sia solo limitatore giri/sesta e non velocità indicata.

                    poi ho letto che per esempio tenkate con il vecchio modello aveva dovuto farsi una centralina sua perchè la pc non risolveva questa cosa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Il limitatore c'è, ma a mio parere "taglia" allo stesso regime in tutte le marce. Poichè - se non sono male informato - non c'è un sensore di marcia.

                      Le suzuki lo hanno, il sensore... E sono "limitate" nelle marce basse. Se gli metti la "scatoletta" per ingannare la centralina, fai capire al propulsore che la moto sia con la terza marcia quando invece stai anche in prima ed in seconda. Ed impenni felice...
                      In sesta, poi, il limitatore potrebbe intervenire ad un regime più basso rispetto agli altri.
                      Poi, può darsi che io abbia scritto una serie di fesserie...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        alla fine mi è parso di capire che i 13000 giri li raggiunge solo fino in quinta.. mentre in sesta taglia prima.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Infatti la pc non risolve il problema anche se sposti il limitatore di 1000 giri....quelle scatolette elettroniche non sono altro che linealizzatori di velocita' (mi pare si chiamino cosi') che ti risolvono il problema con pochi soldini.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by EMI R1 View Post
                            Quoto,infatti la mia R1 arriva 299,per? il contagiri continua un bel po',arriva a 13400giri
                            Con il navigatore a prove fatte sono arrivato a 288 se non ricordo male,cmq sopra ai 280 di sicuro,il navigatore era un Garmin modello 200
                            Pure la ZX 10 R 04,05,fa sto lavoro qu?,i 299 li segna,con i rapporti originali di 5!,poi con la 6 il tachimetro rimane a 299 ma il contagiri continua a salire,ergo pure la velocit?
                            Cmq ho fatto solo per una prova,la velmax non mi interessa,potrebbe fare anche di meno,per quello che mi riguarda..........le curve sono quelle che ti fanno apprezzare la moto a pieno!se poi si gioca con componenti after e ciclistica ? ancora meglio!
                            La prima R1 che supera i 300 orari con i rapporti originali ? la 2004 , per la quale infatti esiste un G-Pack specifico .

                            La ZX 10R 04-05 ha la limitazione di velocit? in sesta marcia ( oltre ovviamente alle solite in seconda e terza ) e se non monti un delimitatore specifico non riesci proprio a toglierla e la moto , nonostante le impressioni , non andr? otre quello che indica il tachimetro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by mamo7766 View Post
                              ti posso garantire che il tachimetro quanto arriva a 299 non sale pi?!
                              ma ci? non incide sul motore.
                              Il motore gira liberamente, se ha ancora giri, nonostante il tachimetro sia fermo a 299.
                              Il limitatore entra solo quando arrivi al limite del fuorigiri, che normalmente ? allo stesso regime di giri in tutte le marcie.
                              Non preoccuparti dello strumento
                              E ti sei chiesto perch? il tachimetro non sale oltre i 299 ?

                              Se ti riferisci alla ZX10 R 06-07 mi pare strano che tu dica che il motore gira liberamente anche dopo i 299 in quanto anche questa moto ha la fatidica limitazione di velocit?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by 34 boy View Post
                                il g.pack non leva nessun limitatore il limitatore c'? e resta.
                                sulle suzuki il limitatore sulla 6a marcia interviene circa 3-400 giri prima rispetto alle altre.Il G.pack elimina quest'ulteriore limitazione e rende al 6a libera come le altre.
                                Esatto , il limitatore di giri ? messo a tutela del motore e , di solito non deve essere spostato .



                                Originally posted by 34 boy View Post
                                altra funzione: siccome le prime 3 marce hanno una mappatura + castrata x farle rientrare nelle normative anti inquinamento col modulo c? la possibilit? di far leggere le mappe di 4a-5a-6a marcia ke sono + "libere" come mappa ke x? sulla 6a il limitatore di giri come scritto s? interviene prima,infatti viene consigliata la mappa della 5a.
                                Qui sicuramente ti riferisci non al G-Pack ma ad altri prodotti .

                                Comunque la prima non ha nessuna particolare limitazione.
                                Per la seconda e la terza se intendi normativa anti inquinamento atmosferico , non ? esatto ; si tratta della normativa sull'omologazione anti rumore .

                                In sesta si deve usare la mappa della 6 , altrimenti non si capisce cosa la hanno fatta a fare .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X