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Ma il CBR 1000 RR 2008/09.....e' limitato in 6A!!!

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    #46
    devo dire che per quanto riguarda il limitatore in 6? del cbr non c?, in quanto un mio amico meccanico che ha provato questa moto con i rapporti originali e tutto originale, ha detto che in 6? marcia va a limitatore, come posizionato da mamma honda ai 13000 giri e a quello che dice lui ? troppo corta di rapportatura a livello di cambio. Poi per il tachimetro io ho messo uno di quelli digitali con 6 sensori alla ruota anteriore e la differenza tra quello originale e quest'ultimo ? del 10% anche fatto la prova con altre moto. Tradotto che teoricamente quando sei a 300km/h ti trovi in reralt? a 270km/h scarsi.

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      #47
      6 sensori????
      E che strumentazione hai quella che usa lo Shuttle.....
      Ragazzi ripeto...io non mi intendo una cippa dell'Honda ma a detta di chi ci lavora e ci corre la moto ha un limitatore di velocita' che subentra a 299 km h indicati dalla strumentazione.....comunque ho visto i rapporti che vengono usati e difficlmente incorreremo nel problema in quanto Honda una rapporti finali piu' lunghi rispetto a quelli che si usano con Yamaha.

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        #48
        comunque la rapid bike per la 2008 nn sposta il limitatore di giri!la 2008 cbr ? l'unica dove nn si pu? fare (che palle) ihihih cmq io riempo tutta la 6 con completo akrapovic filtro pwc3 passo 520 e air box svuotati!rapportatura originale

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          #49
          Onestamente non vi so dire se intervenga sui giri o sulla velocità. nel caso interveisse sulla velocità, esiste un aggeggio tarabile che compensa lo scarto del tachimetro dopo aver modificato la rapportatura. come spesa siamo sui 100 euro scarsi....
          nel caso, credo possa essere una soluzione valida...
          ciaooo

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            #50
            Problema eliminato....si chiama linealizzatore di velocita'. Costo 50 euri e la limitazione non esiste piu'. Che avventura!!!

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              #51
              un analogo dello speedhoealer???

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                #52
                praticamente la stessa cosa

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                  #53
                  Per essere limitate di sesta, dovrebbero avere tutte il sensore di marcia inserita... E non tutte lo hanno.

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                    #54
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    ti posso assicurare che ai 280 km/h reali le mille ci arrivano e non solo quelle moderne,anche qualche "old" di un paio di anni fa ...

                    cmq pienamente daccordo a me personalmente non interessa anche qualora (ma non credo) ci fosse la limitazione in sesta che mi importa non è quello che voglio tantomeno quello che cerco.
                    magari però x qualcuno che vuole fare l'europeo a monza è una cosa che vuole sapere
                    Quoto,infatti la mia R1 arriva 299,però il contagiri continua un bel po',arriva a 13400giri
                    Con il navigatore a prove fatte sono arrivato a 288 se non ricordo male,cmq sopra ai 280 di sicuro,il navigatore era un Garmin modello 200
                    Pure la ZX 10 R 04,05,fa sto lavoro quà,i 299 li segna,con i rapporti originali di 5!,poi con la 6 il tachimetro rimane a 299 ma il contagiri continua a salire,ergo pure la velocità
                    Cmq ho fatto solo per una prova,la velmax non mi interessa,potrebbe fare anche di meno,per quello che mi riguarda..........le curve sono quelle che ti fanno apprezzare la moto a pieno!se poi si gioca con componenti after e ciclistica è ancora meglio!
                    Last edited by EMI R1; 22-02-09, 01:51.

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                      #55
                      cbr 1992 900 rr... gia' all'epoca effettivi originale faceva 262 ( prove verita' con telemetria) indicati 280 , il mio che era superpreparato arrivava a fondoscala quindi suppongo che effettivi fossero circa 280...

                      non vedo cosa ci sia di strano nel sapere che le 1000 attuali con 50 cv in piu' e un'aerodinamica piu' moderna di 17 anni superino in scioltezza i 300km/h ....

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                        #56
                        comunque se compri un contakilometri a parte di quelli digitali hanno dei sensori (calamite) da posizionare sulla ruota anteriore o dove vuoi ed in base a quanti sensori o calamite come vuoi devi regolare la lettura del tachimetro

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                          #57
                          Originally posted by alessandrotorrie View Post
                          Problema eliminato....si chiama linealizzatore di velocita'. Costo 50 euri e la limitazione non esiste piu'. Che avventura!!!
                          59 + 25 del cablaggio precisamente

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                            #58
                            secondo il mio modesto parere i 300km/h sono molto difficili da superare a meno che non siano stati spesi + o - €10.000 per interventi al motore.
                            In conclusione con moto originali anche se il conta km si ferma a 299 in effettivi ci troviamo intorno ai 270km/h approssimativi

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                              #59
                              Originally posted by galbe7 View Post
                              59 + 25 del cablaggio precisamente
                              No....il costo dell' "aggeggio" e' di 50 euri......cosa c'entra il cablaggio.....sono due fili che interfacci sul sensore di velocita' sopra il cambio.

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                                #60
                                Originally posted by alessandrotorrie View Post
                                No....il costo dell' "aggeggio" e' di 50 euri......cosa c'entra il cablaggio.....sono due fili che interfacci sul sensore di velocita' sopra il cambio.
                                parlavo dello speed...come si chiama quello che intendi tu?

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