Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il CBR 1000 RR 2008/09.....e' limitato in 6A!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    il senso di un limitatore che si basa sulla velocit?? (a meno di quello sulle auto a 250kmh)

    nessun senso

    a quanto ricordo, oltre il limitatore in ogni marcia che serve a non sfondare il motore come dei peones coi fuorigiri assassini, sulle giappo, per farsi furbe e belle, avevano messo il limitatore in terza per superare i controlli fonometrici/emissioni.. ma roba gi? di 8-10 anni fa...

    un limitatore di giri in sesta non so quanto senso possa avere visto che gi? la moto fa fatica ad arrivarci in condizioni normali.

    poi le velocit? segnate penso che le prendano in considerazione solo quelli che leggono i giornaletti e non sanno cosa sia realmente una moto.
    Sia con la k5 ke con la k7 entrambe rapporti std in autostrada TETESCA ho preso il limitatore in 6a..forse xk? sulla 6a interviene prima..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Capito 34.....non sono un esperto Suzuki ne Honda. Visto che sto preparando un Cbr volevo capire come c@@@@o funziona sto limitatore dell'Honda....se interviene al raggiungimento dei 299 indicati oppure se interviene in sesta marcia ad un certo numero di giri....vorrei sapere solo come funziona!!!!

      Vorrei solo sapere se basta spostare il limitatore o se bisogna cambiare la centralina?

      Comment


      • Font Size
        #33
        e io ti ripeto molto chiaramente che non vedo il senso di un limitatore che funziona con al velocità indicata, non su una moto, non a 299.

        ecco appunto come detto sopra interviene in sesta, non importa la velocità.. e indovina per quale motivo?
        Last edited by AndreaRS250; 16-02-09, 11:37.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Dovresti sapere che per legge le moto ultime nate non possono avere un tachimetro che indichi piu' dei 299......questo ha un senso??? direi proprio di no.....Tu mi sai dire come funziona precisamente il limitatore del Cbr?????

          Comment


          • Font Size
            #35
            la legge di cui parli è una regola "non scritta" fra le case giapponesi.. ovvero non produrre moto che facciano più di 300 all'ora (ovviamente segnate).. loro hanno rispettato l'accordo bloccando la scritta a 299 anche se i giri aumentavano lo stesso... e funziona così da anni

            che poi il limitatore entri prima dei 13mila giri in sesta, lo vedo come un bene a meno di voler fare la superstock 1000.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Mi ripeto.....sai dirmi esattamente come funziona il limitatore del cbr 1000 rr.....per levarlo basta una Rapid che sposti il limitatore di 1000 giri o bisogna cambiare la centralina con quella HRC? Il mio primo messaggio recitava quello.....le divagazioni di chi guarda il tachimetro non capisce di moto, ecc......non mi interessavano.
              Thanks a chi mi risolve il mio problema.

              Comment


              • Font Size
                #37
                34 Boy il limitatore del suzu come interviene? La moto non prende piu' giri o succede qualcos altro?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by alessandrotorrie View Post
                  Mi ripeto.....sai dirmi esattamente come funziona il limitatore del cbr 1000 rr.....per levarlo basta una Rapid che sposti il limitatore di 1000 giri o bisogna cambiare la centralina con quella HRC? Il mio primo messaggio recitava quello.....le divagazioni di chi guarda il tachimetro non capisce di moto, ecc......non mi interessavano.
                  Thanks a chi mi risolve il mio problema.
                  con la rapid bike si fa.....un amico aveva alzato qelli del cbr2004 a + 700giri

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Si fa nel senso che togli il limitatore di 6a o meglio lo sposti per evitare il suo intervento? Quindi e' solo un limitatore che entra in 6a ad un certo numero di giri e la centralina non fa un controllo della velocita' indicata nel tachimetro?

                    Thanks uno dei pochi che ha risposto alla mia domanda...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      e se prendi la hrc devi bypassare il sistema "anticiulaggio" (hiss)

                      ma poi la hrc cosa farebbe di diverso da una rapidbike? che oltretutto va a lavorare esattamente su quello che ti interessa (limitatore) oltre che sull'iniezione.


                      guarda che ti hanno risposto più persone che il limitatore entra coi giri e non con la velocità segnata.
                      Last edited by AndreaRS250; 16-02-09, 12:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        e se prendi la hrc devi bypassare il sistema "anticiulaggio" (hiss)

                        ma poi la hrc cosa farebbe di diverso da una rapidbike? che oltretutto va a lavorare esattamente su quello che ti interessa (limitatore) oltre che sull'iniezione.


                        guarda che ti hanno risposto pi? persone che il limitatore entra coi giri e non con la velocit? segnata.


                        La mia domanda era riferita a quanto sopra.....visto che di Honda non me ne intendo una cippa.....su Yamaha vi avrei detto io cosa fare.....su Honda non e' cosi. Volevo la certezza di non fare ca@@ate....basta la rapid bike a risolvere il problema del limitatore? Perfetto.

                        Quindi non e' un limitatore che va a leggere il tachimetro.....ma un semplice blocco di giri motore in sesta marcia!!

                        Mi chiedo come non siano riusciti alcuni TEam che fanno l'italiano a risolvere un problema cosi semplice....facevano correre i propri piloti con rapporti lunghissimi per non incorrere nel limitatore....mah

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ti posso garantire che il tachimetro quanto arriva a 299 non sale pi?!
                          ma ci? non incide sul motore.
                          Il motore gira liberamente, se ha ancora giri, nonostante il tachimetro sia fermo a 299.
                          Il limitatore entra solo quando arrivi al limite del fuorigiri, che normalmente ? allo stesso regime di giri in tutte le marcie.
                          Non preoccuparti dello strumento

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ti rispondo io visto che a quanto sembra non ha capito nessuno cosa intendi.. il limitatore se c'? non ha niente a che vedere con la strumentazione.. ma ? in funzione del regime di rotazione del motore.. quindi puoi cambiare tranquillamente la rapportatura che non hai alcun tipo di problema

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by alessandrotorrie View Post
                              Si fa nel senso che togli il limitatore di 6a o meglio lo sposti per evitare il suo intervento? Quindi e' solo un limitatore che entra in 6a ad un certo numero di giri e la centralina non fa un controllo della velocita' indicata nel tachimetro?

                              Thanks uno dei pochi che ha risposto alla mia domanda...
                              alzi il limitatore in tutte le marce dei giri che gli imposti............la velocita dei tachimetri sono bloccate a 299 ma la moto continua a crescere...questo succede spesso se si cambiano i rapporti....
                              Last edited by magro59; 16-02-09, 13:47.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by alessandrotorrie View Post
                                34 Boy il limitatore del suzu come interviene? La moto non prende piu' giri o succede qualcos altro?
                                Sulle suzuki succede ke al regime indicato di circa 14,3/4 k giri il limitatore taglia il motore, il tutto avviene indipendentemente dalla strumentazione o dalla cifra indicata,la centralina legge giri effettivi tot=taglia.e sulla 6a taglia a 14k indicati=3/400 giri prima.
                                Il discorso di quanto indica la strumentazione,velocit? ecc.. non centra,es. in 6a gi? a circa 13,5k il takimetro segna i 299..il contagiri sale ancora e poi mura al regime di cui sopra.
                                Tempo f? un tizio insisteva nel dire ke col terminale la moto prendeva il limitatore dopo!st? gente mi f? cappottare!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X