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Ma il CBR 1000 RR 2008/09.....e' limitato in 6A!!!

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    #16
    Honda in primis,poi Yamaha e Suzuki sono limitate di sesta.
    Kawa sino ad un numero di giri(dicono 6000 giri)in seconda e terza.In quanto non aprono completamente le valvole secondarie dei corpi farfallati.
    Qualcuno a Monza con telemetria alla mano ha rilevato che la Honda cammina pi? di quinta che non di sesta!
    Cos? mi ? stato detto da persone del settore.

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      #17
      Originally posted by zorko79 View Post
      con il mio cbr son arrivato a 299 e poi i giri sono saliti ancora avanti per bene non vorrei dire cavolate ma un 300 reali credo di si peccato non avevo il navigatore dietro e quando ci ho pensato ho deciso di venderla....vabb?...
      300 reali tranquillo no ma intorno ai 280 bene bene ? tanto probabile.
      il cbr 2008 ci arriva di slancio a fine tachimetro...come tutte le altre 1000 4cil fonti monzesi

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        #18
        A 300 km h ci arrivano le superbike con un 40 cv in piu' delle ns stock.
        Il mio unico problema era sapere quanto ora so perche' (monza e mugello a parte) in quasi tutte le piste in cui giro si devono accorciare i rapporti di 4/5 denti quindi ovviamente essendo calcolata la velocita' sul pignone a 250 km h la strumentazione segnerebbe tranquillamente i 300 e allora scatterebbe la limitazione magari quasi in fondo ad un rettilineo quando magari stai effettuando un sorpasso....grazie a tutti.

        Per che volesse togliere la limitazione sul cbr l'unica soluzione e la centralina HRC.

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          #19
          Originally posted by genesis View Post
          299 UN BEL PAIO DI PALLE !!!!!!!
          MA
          avete presente quanto scarta un tachimetro japparolo ?????
          fatemi il piacere 299 che abbiamo sotto al culo delle superbike????
          hahahahahahah
          cbr 929 270 io con l'aprilia 2000 segnavo 250
          l'aprilia ha il tachimtro suli bulloni ruota
          i cbr sono al pignone
          vi garantisco che certe velocita le moto originali non le fanno

          io per esempio ho un altea seat fr da 170 cv
          e du tachimetro quando segna i 225 il tom tom (si il navigatore )
          segna i 199
          quindi
          siamo noi a limitare le nostre moto
          e poi quante volte mettiamo la 6a 13000 giri dai fatemi il piacere
          non guardiamo il tachimetro ma le emozioni quelle non possono limitarcele !

          Vabb? si sa che le velocit? al tachimetro delle moto e delle auto sono arrotondate per eccesso, in particolare Suzuki ? mooolto gentile in merito. La tua auto ? gentile come la suzuki....io sulla mia a 220 di tachimetro sto a 207 sul Tom Tom

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            #20
            il limitatore ci sara' anche in sesta
            ma se accorci di 3 denti di corona, o uno di pignone, dubito che tu riesca a fare entrare il limitatore in pista,
            A monza ci ero ben lontano....

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              #21
              Credo veramente improbabile che le moto siano limitate in 6a, tranne qualche eccezzione tipo B-King, una limitazione in 6a marcia è possibile solo su moto che hanno un sensore che ne indica la marcia inserita alla centralina, ma questo tipo di limitazione è palesemente visibile, basta tirare la sesta con qualsiasi pignone o corona (a patto che sia più corta dell'originale) per vedere il contagiri inchiodarsi ad un certo punto su un range senza superarlo.
              E' logico altrettanto vedere la propria moto che si ferma a 11000 giri in sesta per il carico aereodinamico che deve affrontare.
              Unica prova da fare sarebbe provare la moto su un lungo rettilineo con rapportatura originale e vedere i giri massimi raggiunti, poi fare la stessa prova con i rapporti un pochino più corti, ne risulterà che nel secondo caso, quando la moto non accellererà più, se il contagiri è oltre il dato della prima prova, la moto non è limitata, mentre se il numero di giri è lo stesso, cominciate a trovare un qualcosa che elimini il limitatore di velocità.
              Last edited by NDTecnico; 15-02-09, 08:16.

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                #22
                Mamo io a Monza non ci ho mai girato ma a Rjieka con un r1 l'anno scorso con la rapportatura che ti ho scritto su strumentazione aim ho letto 303/304 km h.

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                  #23
                  Originally posted by alessandrotorrie View Post
                  Mamo io a Monza non ci ho mai girato ma a Rjieka con un r1 l'anno scorso con la rapportatura che ti ho scritto su strumentazione aim ho letto 303/304 km h.
                  mi pare un dato molto ottimistico
                  anche perch? il rettilineo a Rijeka non ? nemmeno tanto lungo....

                  sicuro che nn ? il dato indicato dal tachimetro?

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                    #24
                    Certo che e' il dato indicato dal tachimetro.....ma se avessi avuto il cbr a 299 indicati (effettivi con quella rapportatura saranno 250/260) dal tachimetro sarebbe entrato il limitatore con conseguenza che se eri in sorpasso......te lo menavi.

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                      #25
                      Certo mamo.....era una velocita' indicata in tachimetro. Con quella rapportatura se avessi avuto il cbr sarebbe entrato il limitatore...

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                        #26
                        tutte le moto hanno un limitatore di giri! ke prendono con tutte le marce..
                        Suzuki sulla 6a lo prende 3/400 giri prima (ke sulla 6a sono un bel p? di kmh)
                        con i vari g-pack-tre -xtre si sblocca questa limitazione,ma il tachimetro segna sempre al max 299

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                          #27
                          Suzuki ha il g pack per levare il limitatore .....honda non ce l'ha. Il limitatore che dici tu ce l'hanno tutte le moto, ma quello che intendo io agisce al raggiungimento di certe velocita'!!

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                            #28
                            il senso di un limitatore che si basa sulla velocità? (a meno di quello sulle auto a 250kmh)

                            nessun senso

                            a quanto ricordo, oltre il limitatore in ogni marcia che serve a non sfondare il motore come dei peones coi fuorigiri assassini, sulle giappo, per farsi furbe e belle, avevano messo il limitatore in terza per superare i controlli fonometrici/emissioni.. ma roba già di 8-10 anni fa...

                            un limitatore di giri in sesta non so quanto senso possa avere visto che già la moto fa fatica ad arrivarci in condizioni normali.

                            poi le velocità segnate penso che le prendano in considerazione solo quelli che leggono i giornaletti e non sanno cosa sia realmente una moto.

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                              #29
                              Il mio post mi sembrava molto chiaro.....volevo sapere se qualcuno sapesse con certezza ma ora lo so se il Cbr avesse un limitatore di sesta marcia che si inserisce quando la strumentazione indica i fatidici 299 km h......e non per fare la Gravellona Toce a manetta ma solo perche' facendone un utilizzo esclusivamente pistaiolo e quindi dovendo accorciare decisamente ii rapporti gli scarti al tachimetro lieviterebbero facendo entrare questo fatidico limitatore a velocita' normali per una pista!!!!

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                                #30
                                Originally posted by alessandrotorrie View Post
                                Suzuki ha il g pack per levare il limitatore .....honda non ce l'ha. Il limitatore che dici tu ce l'hanno tutte le moto, ma quello che intendo io agisce al raggiungimento di certe velocita'!!
                                il g.pack non leva nessun limitatore il limitatore c'? e resta.
                                sulle suzuki il limitatore sulla 6a marcia interviene circa 3-400 giri prima rispetto alle altre.Il G.pack elimina quest'ulteriore limitazione e rende al 6a libera come le altre.
                                altra funzione: siccome le prime 3 marce hanno una mappatura + castrata x farle rientrare nelle normative anti inquinamento col modulo c? la possibilit? di far leggere le mappe di 4a-5a-6a marcia ke sono + "libere" come mappa ke x? sulla 6a il limitatore di giri come scritto s? interviene prima,infatti viene consigliata la mappa della 5a.

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