Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da Ducati 749 a CBR 1000RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio da Ducati 749 a CBR 1000RR

    Ciao a tutti. Ho intenzione di passare a Honda per avere un motore pi? affidabile. Io faccio un uso al 100% stradale della moto ma vorrei restare sulle supersportive e mantenere una buona trazione ai bassi. Dite che questa moto ? esagerata? Fin'ora sono stato abituato ad un'erogazione lineare anche se la 749 ? una moto pesante.
    Secondo voi ? una buona scelta il cbr 1000? o dovrei stare pi? sul 600? Non voglio avere una moto che mi metta in difficolt?.
    Grazie a tutti x la risposta.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by v4lkyrie View Post
    Ciao a tutti. Ho intenzione di passare a Honda per avere un motore pi? affidabile. Io faccio un uso al 100% stradale della moto ma vorrei restare sulle supersportive e mantenere una buona trazione ai bassi. Dite che questa moto ? esagerata? Fin'ora sono stato abituato ad un'erogazione lineare anche se la 749 ? una moto pesante.
    Secondo voi ? una buona scelta il cbr 1000? o dovrei stare pi? sul 600? Non voglio avere una moto che mi metta in difficolt?.
    Grazie a tutti x la risposta.
    gsx-r 750.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci ho pensato ma il motore ? altrettanto affidabile?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by v4lkyrie View Post
        Ci ho pensato ma il motore ? altrettanto affidabile?
        affidabile ???????

        ? una roccia!!,non foss'altro che ? anni luce avanti a qualsiasi motore ducati concorrente diretto,senza fare nomi 848 ........

        che genere di problemi hai avuto con la 749????

        ciao ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sulla 749 stendiamo un velo pietoso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non so che di cbr 1000 stai parlando...se il vecchio (2004-2007) o il nuovo (2008-2009)

            io sono passato da rsv 1000 r 2006 al cbr 2008 e ti posso raccontare che non ti troveresti male di motore anzi... il nuovo millione ha medi OTTIMI ma sopratutto ha TRAZIONE come un bicilindrico! non è lontanamente paragonabile di motore ad una rsv 1000 magnesium l'ultimo cbr,figurati con una 749
            in strada TUTTO gira a favore di un cbr rispetto ad una 749,c è poco da dire

            però sarò sincero.... io ho provato anche l'ultimo cbr 600.... VOLA! un 600 odierno è ugualmente SUPERIORE di motore rispetto al 749..certo il millione tira molto di + da subito ma l'ultimo cbr600 è tutto tranne morto ai medio-bassi..non è un frullino che gira solo alto ma è una gran motore! bisogna vedere cosa cerchi....se serchi rogne (il 1000) o se cerchi una moto + umana (600)!

            anche se vieni da un bicilindrico,non pensare che solo un 1000 4 cilindri possa essere la soluzone sostitutiva! pondera bene
            Last edited by bosco_RR; 10-02-09, 21:52.

            Comment


            • Font Size
              #7
              prendi pure qualunque jap ma dai 750cc in su!

              eventualmente potresti valutare anche la daytona 675

              Comment


              • Font Size
                #8
                C'è anche un altro aspetto. Permutare parzialmente la mia moto con un 600 è molto difficile per la scarsa differenza di prezzo, nessun concessionario è disposto ad accettare senza svalutarmela troppo. Forse il suzu 750 è la giusta via di mezzo. Cerco di informarmi. Il cbr mi piace esteticamente di più ma 170 cv su strada mi fanno un po' di paura. Il 600 cbr non mi dice molto anche se me ne hanno parlato molto bene.
                Vorrei stare ancora sul bicilindrico ma le valvole desmodromiche è meglio lasciarle alla motogp e a parte ducati nessun altro produttore di moto fa sportive bicilindriche sotto il 1000.
                Stavo parlando di CBR 1000 08-09. Il vecchio non mi convince molto.
                Last edited by v4lkyrie; 10-02-09, 21:55.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  di che anno è la tua 749?

                  sei sicuro che non permuterebbero x un cbr 600 2008/2009? parliamo che qualunque cosa comprerai sarà del nuovo??

                  a parte il nuovo cbr 600/1000....cmq ha ragione anche marocchino....il gsxr 750 è,probabilmente la moto perfetta! io provai la vecchia....la 2006...e mi impressionò probabilmente la nuova 750 è pure meglio!

                  se riesci a vendere il 749 privatamente,anche certi usati cmq sono affaroni rispetto ad un 749,x me...
                  Last edited by bosco_RR; 10-02-09, 22:00.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    S? s? certamente prenderei del nuovo. La 749 ? del 2006 con 21000 Km. Penso che una valutazione a spanne per privato sia 6000-6500 max. Per un concessionario forse un 5000-5500. Il problema ? che come dici tu il 749 ? una moto di nicchia che piace a pochi anche tra i ducatisti.
                    Nessun concessionario mi darebbe un cbr nuovo a meno di 3500 euro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      un cbr 600 di listino sta quasi a 11000...il millione molto + sopra.......
                      e almeno dove sto io,visto il successo di vendite nel 2008 (considerato tutto),non è molto super scontato.....e fugurati se devi permutare...ciccia

                      se non ti piace x niente l'estetica del 600,pazienza niente...ma altrimenti se puoi provarlo da retta provalo il 749 a confronto è del paleolitico/mesozoico
                      Last edited by bosco_RR; 10-02-09, 22:17.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        un cbr 600 di listino sta quasi a 11000...il millione molto + sopra.......
                        Qui da me il Cbr 600 non abs si trova a 8200 da immatricolare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          minchia!!! da me senza permutare 1000 euro in +!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se hai dubbi su troppa potenza, prendi il gsx-r 750, moto stupenda sotto tutti i punti di vista , e forse anche pi? comoda del cbr 1000 "08, per di pi? ha le pedane regolabili, fidati.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e se non ti fidi , leggi qu?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X