Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Cbr1000RR '08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Steve View Post
    io l'ho appena ordinata, CBR 1000 Repsol, vengo da una R1 2004.. ? la prima Honda.. qualche dubbio ce l'ho.. ma ne sento parlare molto bene..

    ma paragonata ad una R1 2008 come va?

    molti ma molti bassi e medi meno allungo forse

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      a dire la verit?...come motore x me ? gi? un poco indietro rispetto alla k7 quindi non oso immaginare sulla k9!
      ma mi ripeto...x honda questa moto ? una svolta EPOCALE! ? davvero una moto DA CORSA! e io,come tanti hondisti che hanno avuto diverse honda supersportive + vecchie e molto meno da corsa delle concorrenti mi posso accontentare
      a giudicare dalle comparative delle riviste, l'erogazione del motore ? sempre superiore a quella del K7 a partire da circa 5000 giri...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by facssss View Post
        a giudicare dalle comparative delle riviste, l'erogazione del motore è sempre superiore a quella del K7 a partire da circa 5000 giri...
        le comparative delle riviste sono cavolate... il cbr è pari forse superiore al k5 (che è già tantissimo ) di motore ma non al k7 come potenza e trazione..
        provato personalmente...se poi scatalizzi e apri gli scarichi del k7,il suzuki guadagna ancora + margine rispetto al cbr con le stesse modifiche....

        inutile cincischiarci..honda col cbr ha colmato moltissimo il gap di motore con le altre case rivali,ma ancora non ha raggiunto il top del top...la prima posizione ma pazienza comunque adesso parla la stessa lingua delle altre di motore ed è già un evento
        Last edited by bosco_RR; 03-02-09, 01:37.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by genesis View Post
          molti ma molti bassi e medi meno allungo forse
          che intendi per bassi? la mia ? totalmente originale (avr? 350km circa) e fino 5000-6000giri non va na mazza.. per? poi si rif? con gli interessi

          Comment


          • Font Size
            #20
            ScUSA IO intendevo rispetto a un r1 ai bassi c'e' un abisso e' bella regolare
            ovvio che rispetto a un bicilindrico

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by genesis View Post
              ScUSA IO intendevo rispetto a un r1 ai bassi c'e' un abisso e' bella regolare
              ovvio che rispetto a un bicilindrico
              oddio, mica tanto.. un mio amico ha preso da poco l'r1 ed abbiamo pi? o meno gli stessi km e fino i 5000giri siamo la ne pi? e ne meno..
              spero che con lo scarico migliori un po perch? cos? sembra di guidare un 2 tempi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bosco_RR View Post
                family feeling molto alto come ogni honda che si rispetti ...anchio l'ho scritto qualche post sopra
                Infatti io mi rifacevo a quello che avevi detto tu...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by smanau View Post
                  oddio, mica tanto.. un mio amico ha preso da poco l'r1 ed abbiamo pi? o meno gli stessi km e fino i 5000giri siamo la ne pi? e ne meno..
                  spero che con lo scarico migliori un po perch? cos? sembra di guidare un 2 tempi
                  Come vi ho + volte ripetuto malgradole tue convinzioni l'r1 ke pompava solo su era la 04/06...le versioni successive in quanto ad erogazione hanno recuperato alla grande xci? son tutte l?..se poi il tuo termine di paragone ? un altro.... credo ke la pienezza d'erogazione dei motori suzuki sia ancora da riferimento!
                  La tua moto scatalizzata l'hai provata..Xci? la risp la conosci gi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by 34 boy View Post
                    Come vi ho + volte ripetuto malgradole tue convinzioni l'r1 ke pompava solo su era la 04/06...le versioni successive in quanto ad erogazione hanno recuperato alla grande xci? son tutte l?..se poi il tuo termine di paragone ? un altro.... credo ke la pienezza d'erogazione dei motori suzuki sia ancora da riferimento!
                    La tua moto scatalizzata l'hai provata..Xci? la risp la conosci gi?
                    infatti entrambe non vanno un caxxo sotto.. figuriamoci la 04 quanto andava

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      la cbr 08 è ricca ai medi come se non di + del k5 suzuki x me
                      in generale la 08 ha un motore che non sembra neanche una honda finalmente i valori dei cv reali e quelli di libretto sono vicini...non come la milliona 04/07 che era lontana obbiettivamente troppo rispetto la concorrenza + competitiva....
                      ma cavalli a parte il motore è cattivo ma gentile,generoso e non troppo pericoloso
                      ma la cbr 08 non è solo un ottimo motore,è anche un ottimo telaio e....udite udite,x me ha anche un altra cosa che mancava alle vecchie honda: ha TRAZIONE!! non come la suzuki ma ci siamo vicini
                      come tutte le migliori honda si guida col pensiero ma questa volta non è solo "facile" è anche davvero un ferro da pista!
                      è leggera,tra le 1000 4cil è una delle + leggere,non ha nessun difetto SERIO!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        la cbr 08 ? ricca ai medi come se non di + del k5 suzuki x me
                        in generale la 08 ha un motore che non sembra neanche una honda finalmente i valori dei cv reali e quelli di libretto sono vicini...non come la milliona 04/07 che era lontana obbiettivamente troppo rispetto la concorrenza + competitiva....
                        ma cavalli a parte il motore ? cattivo ma gentile,generoso e non troppo pericoloso
                        ma la cbr 08 non ? solo un ottimo motore,? anche un ottimo telaio e....udite udite,x me ha anche un altra cosa che mancava alle vecchie honda: ha TRAZIONE!! non come la suzuki ma ci siamo vicini
                        come tutte le migliori honda si guida col pensiero ma questa volta non ? solo "facile" ? anche davvero un ferro da pista!
                        ? leggera,tra le 1000 4cil ? una delle + leggere,non ha nessun difetto SERIO!
                        Fai venir voglia di prenderla

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          la cbr 08 ? ricca ai medi come se non di + del k5 suzuki x me
                          in generale la 08 ha un motore che non sembra neanche una honda finalmente i valori dei cv reali e quelli di libretto sono vicini...non come la milliona 04/07 che era lontana obbiettivamente troppo rispetto la concorrenza + competitiva....
                          ma cavalli a parte il motore ? cattivo ma gentile,generoso e non troppo pericoloso
                          ma la cbr 08 non ? solo un ottimo motore,? anche un ottimo telaio e....udite udite,x me ha anche un altra cosa che mancava alle vecchie honda: ha TRAZIONE!! non come la suzuki ma ci siamo vicini
                          come tutte le migliori honda si guida col pensiero ma questa volta non ? solo "facile" ? anche davvero un ferro da pista!
                          ? leggera,tra le 1000 4cil ? una delle + leggere,non ha nessun difetto SERIO!
                          E' una bella moto,l'ho pravata x un giretto niente di k?...Il motore ? praticamente fermo fino a 4-5k poi esplode e penna,quest'erogazione appuntita potrebbe anke ingannare, xci? non saprei se ne ha di + o di - del k5ma v? molto bene ai medi..Tra gli amici con cui esco ce n'? uno con il completo leo e un k5 (mia ex) con terminale yoshi..faremo qlc ripresa e ti sapr? dire..
                          X quel ke ho poturto assaggiare a moto std..in un giretto..
                          Pregi: ? molto maneggevole cade in piega ha un ottimo mordente in frenata ed ha dei gran medi..
                          difetti?sospensioni molto stradali, taratura morbida, posizione di guida seduta (tipo k5) e anke in un giretto del cavolo il posteriore serpeggia vistosamente in frenata..E a sensazione allunga un p? meno del mio k7(std anke al tempo della prova)..
                          La HRC la prenderei al volo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by 34 boy View Post
                            E' una bella moto,l'ho pravata x un giretto niente di kè...Il motore è praticamente fermo fino a 4-5k poi esplode e penna,quest'erogazione appuntita potrebbe anke ingannare, xciò non saprei se ne ha di + o di - del k5ma và molto bene ai medi..Tra gli amici con cui esco ce n'è uno con il completo leo e un k5 (mia ex) con terminale yoshi..faremo qlc ripresa e ti saprò dire..
                            X quel ke ho poturto assaggiare a moto std..in un giretto..
                            Pregi: è molto maneggevole cade in piega ha un ottimo mordente in frenata ed ha dei gran medi..
                            difetti?sospensioni molto stradali, taratura morbida, posizione di guida seduta (tipo k5) e anke in un giretto del cavolo il posteriore serpeggia vistosamente in frenata..E a sensazione allunga un pò meno del mio k7(std anke al tempo della prova)..
                            La HRC la prenderei al volo..
                            + o meno anchio ho catalogato cosi le mie senzazioni e differenze

                            il cbr 08 x me è molto molto competitiva col il k5....perchè è leggera come quella versione suzuki k5 e il motore è assolutamente all'altezza del k5!come minimo pari e anche di + !
                            anche secondo me il k7 ne ha di + del cbr 08 di motore...ne ha di + da originale e ne ha molto di + anche se entrambe sono scatalizzate e aperte di scarico! (la forbice si allarga in questo senso) oltre che avere ancora + trazione il k7! l'erogazione però è sublime sul cbr 08 è + leggero da guidare e agile rispetto al k7....si guida davvero col pensiero ma parliamo cmq di un mostro la gsxr da guidare
                            sulle sospensioni tarate morbide....è un classico honda.... adeguata taratura e gomme all'altezza le uniche honda cbr1000 uscite con gomme davvero buone sono state le prime 2004....che uscivano con le diablo corsa

                            mi ripeto senza assolutamente fare l'uomo di parte la cbr 1000 08 non ha nessun difetto SERIO!
                            x HONDA è un passo in avanti sulle prestazioni dinamiche ENORME!
                            Last edited by bosco_RR; 04-02-09, 18:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by 34 boy View Post
                              E' una bella moto,l'ho pravata x un giretto niente di k?...Il motore ? praticamente fermo fino a 4-5k poi esplode e penna,quest'erogazione appuntita potrebbe anke ingannare, xci? non saprei se ne ha di + o di - del k5ma v? molto bene ai medi..Tra gli amici con cui esco ce n'? uno con il completo leo e un k5 (mia ex) con terminale yoshi..faremo qlc ripresa e ti sapr? dire..
                              X quel ke ho poturto assaggiare a moto std..in un giretto..
                              Pregi: ? molto maneggevole cade in piega ha un ottimo mordente in frenata ed ha dei gran medi..
                              difetti?sospensioni molto stradali, taratura morbida, posizione di guida seduta (tipo k5) e anke in un giretto del cavolo il posteriore serpeggia vistosamente in frenata..E a sensazione allunga un p? meno del mio k7(std anke al tempo della prova)..
                              La HRC la prenderei al volo..

                              vorrei ricordare a chi non lo sapesse che ci sono delle paratie che da 3000 a 5000 si chiudno nei condotti che soffocano laspirazione

                              levare levare servono solo per l'omologazione
                              contro la ruonorosita di aspirazione
                              levare!!!!!
                              l'erogazione cambia

                              bosco ?!
                              il k7 e' un gioiello non aggiungo altro
                              basta levare gli scarichi e metterne uno singolo leo
                              e la moto perde 20 kg
                              poi le mappature
                              e none' che sia tanto meno agile
                              io provando sia il k5 e poi subito il k7
                              ho notato solo una diversa erogazione sempre mostruosa per un utilizzo stradale

                              e poi quali piste adatte all 100 new generation?????
                              monza mugello e forse misano
                              stop tutte le altre ????
                              basta un 600 per prendere paga

                              se poi volete i bassi ci sono ktm e ducati no??

                              non stiamola a menare tanto
                              sono postri che vanno guidati con la testa per strada e su pista
                              la sparata in tangenziale la fa chiunque
                              e' la costanza di rendimento e la facilita di guida che ci esalta no?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                + o meno anchio ho catalogato cosi le mie senzazioni e differenze

                                il cbr 08 x me ? molto molto competitiva col il k5....perch? ? leggera come quella versione suzuki k5 e il motore ? assolutamente all'altezza del k5!come minimo pari e anche di + !
                                anche secondo me il k7 ne ha di + del cbr 08 di motore...ne ha di + da originale e ne ha molto di + anche se entrambe sono scatalizzate e aperte di scarico! (la forbice si allarga in questo senso) oltre che avere ancora + trazione il k7! l'erogazione per? ? sublime sul cbr 08 ? + leggero da guidare e agile rispetto al k7....si guida davvero col pensiero ma parliamo cmq di un mostro la gsxr da guidare
                                sulle sospensioni tarate morbide....? un classico honda.... adeguata taratura e gomme all'altezza le uniche honda cbr1000 uscite con gomme davvero buone sono state le prime 2004....che uscivano con le diablo corsa

                                mi ripeto senza assolutamente fare l'uomo di parte la cbr 1000 08 non ha nessun difetto SERIO!
                                x HONDA ? un passo in avanti sulle prestazioni dinamiche ENORME!
                                Un difetuccio c'? l'ho
                                il /50 al posteriore......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X