Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a dire la verit?...come motore x me ? gi? un poco indietro rispetto alla k7 quindi non oso immaginare sulla k9!
ma mi ripeto...x honda questa moto ? una svolta EPOCALE! ? davvero una moto DA CORSA! e io,come tanti hondisti che hanno avuto diverse honda supersportive + vecchie e molto meno da corsa delle concorrenti mi posso accontentare
a giudicare dalle comparative delle riviste, l'erogazione del motore ? sempre superiore a quella del K7 a partire da circa 5000 giri...
a giudicare dalle comparative delle riviste, l'erogazione del motore è sempre superiore a quella del K7 a partire da circa 5000 giri...
le comparative delle riviste sono cavolate... il cbr è pari forse superiore al k5 (che è già tantissimo ) di motore ma non al k7 come potenza e trazione..
provato personalmente...se poi scatalizzi e apri gli scarichi del k7,il suzuki guadagna ancora + margine rispetto al cbr con le stesse modifiche....
inutile cincischiarci..honda col cbr ha colmato moltissimo il gap di motore con le altre case rivali,ma ancora non ha raggiunto il top del top...la prima posizione ma pazienza comunque adesso parla la stessa lingua delle altre di motore ed è già un evento
ScUSA IO intendevo rispetto a un r1 ai bassi c'e' un abisso e' bella regolare
ovvio che rispetto a un bicilindrico
oddio, mica tanto.. un mio amico ha preso da poco l'r1 ed abbiamo pi? o meno gli stessi km e fino i 5000giri siamo la ne pi? e ne meno..
spero che con lo scarico migliori un po perch? cos? sembra di guidare un 2 tempi
oddio, mica tanto.. un mio amico ha preso da poco l'r1 ed abbiamo pi? o meno gli stessi km e fino i 5000giri siamo la ne pi? e ne meno..
spero che con lo scarico migliori un po perch? cos? sembra di guidare un 2 tempi
Come vi ho + volte ripetuto malgradole tue convinzioni l'r1 ke pompava solo su era la 04/06...le versioni successive in quanto ad erogazione hanno recuperato alla grande xci? son tutte l?..se poi il tuo termine di paragone ? un altro.... credo ke la pienezza d'erogazione dei motori suzuki sia ancora da riferimento!
La tua moto scatalizzata l'hai provata..Xci? la risp la conosci gi?
Come vi ho + volte ripetuto malgradole tue convinzioni l'r1 ke pompava solo su era la 04/06...le versioni successive in quanto ad erogazione hanno recuperato alla grande xci? son tutte l?..se poi il tuo termine di paragone ? un altro.... credo ke la pienezza d'erogazione dei motori suzuki sia ancora da riferimento!
La tua moto scatalizzata l'hai provata..Xci? la risp la conosci gi?
infatti entrambe non vanno un caxxo sotto.. figuriamoci la 04 quanto andava
la cbr 08 è ricca ai medi come se non di + del k5 suzuki x me
in generale la 08 ha un motore che non sembra neanche una honda finalmente i valori dei cv reali e quelli di libretto sono vicini...non come la milliona 04/07 che era lontana obbiettivamente troppo rispetto la concorrenza + competitiva....
ma cavalli a parte il motore è cattivo ma gentile,generoso e non troppo pericoloso
ma la cbr 08 non è solo un ottimo motore,è anche un ottimo telaio e....udite udite,x me ha anche un altra cosa che mancava alle vecchie honda: ha TRAZIONE!! non come la suzuki ma ci siamo vicini
come tutte le migliori honda si guida col pensiero ma questa volta non è solo "facile" è anche davvero un ferro da pista!
è leggera,tra le 1000 4cil è una delle + leggere,non ha nessun difetto SERIO!
la cbr 08 ? ricca ai medi come se non di + del k5 suzuki x me
in generale la 08 ha un motore che non sembra neanche una honda finalmente i valori dei cv reali e quelli di libretto sono vicini...non come la milliona 04/07 che era lontana obbiettivamente troppo rispetto la concorrenza + competitiva....
ma cavalli a parte il motore ? cattivo ma gentile,generoso e non troppo pericoloso
ma la cbr 08 non ? solo un ottimo motore,? anche un ottimo telaio e....udite udite,x me ha anche un altra cosa che mancava alle vecchie honda: ha TRAZIONE!! non come la suzuki ma ci siamo vicini
come tutte le migliori honda si guida col pensiero ma questa volta non ? solo "facile" ? anche davvero un ferro da pista!
? leggera,tra le 1000 4cil ? una delle + leggere,non ha nessun difetto SERIO!
la cbr 08 ? ricca ai medi come se non di + del k5 suzuki x me
in generale la 08 ha un motore che non sembra neanche una honda finalmente i valori dei cv reali e quelli di libretto sono vicini...non come la milliona 04/07 che era lontana obbiettivamente troppo rispetto la concorrenza + competitiva....
ma cavalli a parte il motore ? cattivo ma gentile,generoso e non troppo pericoloso
ma la cbr 08 non ? solo un ottimo motore,? anche un ottimo telaio e....udite udite,x me ha anche un altra cosa che mancava alle vecchie honda: ha TRAZIONE!! non come la suzuki ma ci siamo vicini
come tutte le migliori honda si guida col pensiero ma questa volta non ? solo "facile" ? anche davvero un ferro da pista!
? leggera,tra le 1000 4cil ? una delle + leggere,non ha nessun difetto SERIO!
E' una bella moto,l'ho pravata x un giretto niente di k?...Il motore ? praticamente fermo fino a 4-5k poi esplode e penna,quest'erogazione appuntita potrebbe anke ingannare, xci? non saprei se ne ha di + o di - del k5ma v? molto bene ai medi..Tra gli amici con cui esco ce n'? uno con il completo leo e un k5 (mia ex) con terminale yoshi..faremo qlc ripresa e ti sapr? dire..
X quel ke ho poturto assaggiare a moto std..in un giretto..
Pregi: ? molto maneggevole cade in piega ha un ottimo mordente in frenata ed ha dei gran medi..
difetti?sospensioni molto stradali, taratura morbida, posizione di guida seduta (tipo k5) e anke in un giretto del cavolo il posteriore serpeggia vistosamente in frenata..E a sensazione allunga un p? meno del mio k7(std anke al tempo della prova)..
La HRC la prenderei al volo..
E' una bella moto,l'ho pravata x un giretto niente di kè...Il motore è praticamente fermo fino a 4-5k poi esplode e penna,quest'erogazione appuntita potrebbe anke ingannare, xciò non saprei se ne ha di + o di - del k5ma và molto bene ai medi..Tra gli amici con cui esco ce n'è uno con il completo leo e un k5 (mia ex) con terminale yoshi..faremo qlc ripresa e ti saprò dire..
X quel ke ho poturto assaggiare a moto std..in un giretto..
Pregi: è molto maneggevole cade in piega ha un ottimo mordente in frenata ed ha dei gran medi..
difetti?sospensioni molto stradali, taratura morbida, posizione di guida seduta (tipo k5) e anke in un giretto del cavolo il posteriore serpeggia vistosamente in frenata..E a sensazione allunga un pò meno del mio k7(std anke al tempo della prova)..
La HRC la prenderei al volo..
+ o meno anchio ho catalogato cosi le mie senzazioni e differenze
il cbr 08 x me è molto molto competitiva col il k5....perchè è leggera come quella versione suzuki k5 e il motore è assolutamente all'altezza del k5!come minimo pari e anche di + !
anche secondo me il k7 ne ha di + del cbr 08 di motore...ne ha di + da originale e ne ha molto di + anche se entrambe sono scatalizzate e aperte di scarico! (la forbice si allarga in questo senso) oltre che avere ancora + trazione il k7! l'erogazione però è sublime sul cbr 08 è + leggero da guidare e agile rispetto al k7....si guida davvero col pensiero ma parliamo cmq di un mostro la gsxr da guidare
sulle sospensioni tarate morbide....è un classico honda.... adeguata taratura e gomme all'altezza le uniche honda cbr1000 uscite con gomme davvero buone sono state le prime 2004....che uscivano con le diablo corsa
mi ripeto senza assolutamente fare l'uomo di parte la cbr 1000 08 non ha nessun difetto SERIO!
x HONDA è un passo in avanti sulle prestazioni dinamiche ENORME!
E' una bella moto,l'ho pravata x un giretto niente di k?...Il motore ? praticamente fermo fino a 4-5k poi esplode e penna,quest'erogazione appuntita potrebbe anke ingannare, xci? non saprei se ne ha di + o di - del k5ma v? molto bene ai medi..Tra gli amici con cui esco ce n'? uno con il completo leo e un k5 (mia ex) con terminale yoshi..faremo qlc ripresa e ti sapr? dire..
X quel ke ho poturto assaggiare a moto std..in un giretto..
Pregi: ? molto maneggevole cade in piega ha un ottimo mordente in frenata ed ha dei gran medi..
difetti?sospensioni molto stradali, taratura morbida, posizione di guida seduta (tipo k5) e anke in un giretto del cavolo il posteriore serpeggia vistosamente in frenata..E a sensazione allunga un p? meno del mio k7(std anke al tempo della prova)..
La HRC la prenderei al volo..
vorrei ricordare a chi non lo sapesse che ci sono delle paratie che da 3000 a 5000 si chiudno nei condotti che soffocano laspirazione
levare levare servono solo per l'omologazione
contro la ruonorosita di aspirazione
levare!!!!!
l'erogazione cambia
bosco ?!
il k7 e' un gioiello non aggiungo altro
basta levare gli scarichi e metterne uno singolo leo
e la moto perde 20 kg
poi le mappature
e none' che sia tanto meno agile
io provando sia il k5 e poi subito il k7
ho notato solo una diversa erogazione sempre mostruosa per un utilizzo stradale
e poi quali piste adatte all 100 new generation?????
monza mugello e forse misano
stop tutte le altre ????
basta un 600 per prendere paga
se poi volete i bassi ci sono ktm e ducati no??
non stiamola a menare tanto
sono postri che vanno guidati con la testa per strada e su pista
la sparata in tangenziale la fa chiunque
e' la costanza di rendimento e la facilita di guida che ci esalta no?
+ o meno anchio ho catalogato cosi le mie senzazioni e differenze
il cbr 08 x me ? molto molto competitiva col il k5....perch? ? leggera come quella versione suzuki k5 e il motore ? assolutamente all'altezza del k5!come minimo pari e anche di + !
anche secondo me il k7 ne ha di + del cbr 08 di motore...ne ha di + da originale e ne ha molto di + anche se entrambe sono scatalizzate e aperte di scarico! (la forbice si allarga in questo senso) oltre che avere ancora + trazione il k7! l'erogazione per? ? sublime sul cbr 08 ? + leggero da guidare e agile rispetto al k7....si guida davvero col pensiero ma parliamo cmq di un mostro la gsxr da guidare
sulle sospensioni tarate morbide....? un classico honda.... adeguata taratura e gomme all'altezza le uniche honda cbr1000 uscite con gomme davvero buone sono state le prime 2004....che uscivano con le diablo corsa
mi ripeto senza assolutamente fare l'uomo di parte la cbr 1000 08 non ha nessun difetto SERIO!
x HONDA ? un passo in avanti sulle prestazioni dinamiche ENORME!
Comment