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TC HRC per cbr 1000 08

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    #1

    TC HRC per cbr 1000 08

    ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi stimo tanto .....

    sono stato a girare in francia e ho visto un ragazzo che ha montato il Traction Control dell HRC c? qualcuno che ha una idea dei prezzi e da dove comandarlo ?

    e se qualcuno l a gia montato e sa come funziona
    Grazie mille v!!!!

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    #2
    x i TC hrc serve la centralina hrc e il cablaggio hrc
    è come un puzzle....serve tutto
    Last edited by bosco_RR; 26-01-09, 19:48.

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      #3
      Io ho optato per il Gubellini, ci sono millemila post in merito, dagli un'occhio.
      Domani lo ritiro e lo provo a misano a fine febbraio. Se vuoi aspettare ti faccio sapere come va sull'Honda...

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        #4
        Aspettiamo le news giusto x capire se ne vale la pena testarlo...

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          #5
          ...non perderci soldi e tempo... non serve a nulla...

          la centralina HRC non è una Magneti Marelli Marvel 4... il sistema del TC HRC è molto semplice e a mio avviso fa solo andare più lenti. Non ci sono sensori che leggono la velocità delle ruote... quindi agisce semplicemente "tagliando" quando il motore sale improvvisamente su di giri in moto anomalo.
          Un 1000stk con 170cv si guida di traverso... poche pugnette... non è un SBK con 220cv...

          Comunque... sulla centralina HRC... il TC non è un accessorio optional... è uno dei paramentri su cui si può lavorare... ma quasi tutti i piloti che usano la hondina lo tengono disattivato...
          Last edited by Manu #99; 27-01-09, 14:21.

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            #6
            Originally posted by Manu #99 View Post
            Un 1000stk con 170cv si guida di traverso... poche pugnette... non ? un SBK con 220cv...
            Se sei capace s?... io invece lo userei come cappello alla prima uscita!! "mi dona il mio nuovo cappellino con paraorecchie HRC??"

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              #7
              Originally posted by Manu #99 View Post
              Un 1000stk con 170cv si guida di traverso... poche pugnette... non è un SBK con 220cv...
              Manu perfavore lasciamo all aria disperdere certi poetici pensieri.Non siamo tutti DURI E PURI e anke se piacerebbe a kiunque avere 1 invidiabile controllo sul mezzo,in gioco ce' prima di tutto la pelle e le ossa delle persone,e poi naturalmente la conservazione della moto ke x molti rappresenta TANTI SACRIFICI ECONOMICI.Quindi non a tutti va' di sperimentare certi "funambolismi" x vedere cosa succede,il riskio e' TROPPO!! Non credo sia difficile capire qsto concetto,senza voler offendere naturalmente.

              Invece quello ke hai aggiunto sul fatto ke 1 certo tipo di sistema TC e' presente sul cbr1000 08(ma STOCK o anke STANDARD??) e' INTERESSANTE: KI NE SA' QLSA DI + PRECISO ???
              Last edited by maverick1402; 28-01-09, 11:01.

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                #8
                è presente su tutti i cbr 1000 08 e si chiama IIC

                sistema ignition interrupt control calcola il tasso di accelerazione il relazione alla posizione del gas e della velocita' di rotazione di albero e contralbero ,e taglia l'accensione brevemente l'accensione se percepisce possibili pericoli

                e' innavvertibile rispetto ai controlli di trazione tradizionali...è ne + ne meno come quello che ha la kawa zx10 08, solo che x kawa è stato pubblicizzato molto di +....

                ma all'atto pratico,è solo un antenato di un VERO traction control come quello della 1198 o TC di Gubellini.....

                quindi meglio non credersi di fare i pedrosa perchè si vola in aria!!
                Last edited by bosco_RR; 28-01-09, 12:18.

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                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ? presente su tutti i cbr 1000 08 e si chiama IIC

                  sistema ignition interrupt control calcola il tasso di accelerazione il relazione alla posizione del gas e della velocita' di rotazione di albero e contralbero ,e taglia l'accensione brevemente l'accensione se percepisce possibili pericoli

                  e' innavvertibile rispetto ai controlli di trazione tradizionali...? ne + ne meno come quello che ha la kawa zx10 08, solo che x kawa ? stato pubblicizzato molto di +....

                  ma all'atto pratico,? solo un antenato di un VERO traction control come quello della 1198 o TC di Gubellini.....

                  quindi meglio non credersi di fare i pedrosa perch? si vola in aria!!
                  ma sai se ha 1 certa possibilita' di regolazione,magari attraverso apparekkiature specifike o centraline specifike da installare??

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                    #10
                    non so se l' IIC ha possibilita di regolazione ma tanto le centraline honda genuine sono SIGILLATE e neanche i concessionari hanno i codici di accesso..
                    quindi non puoi fare niente comunque

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                      #11
                      BENVENUTO SUL FORUM, fai una bella presentazione di te nella sezione presentazioni e completa il tuo profilo fratello hondista :-)

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        quindi meglio non credersi di fare i pedrosa perch? si vola in aria!!
                        Come gi? postato da altre parti quoto bosco...

                        Non fidatevi di sto coso che vi fate male!!! Io l'ho testato a valencia sul bagnato. Ho rischiato di mettrmela per cappello un paio di volte!

                        Il sistema, sempre che funzioni, non fa altro che tagliare potenza se percepisce un troppo repentino incremento di giri...

                        Praticamente fa la stessa cosa che farebbe chiunque quando la moto parte al posteriore...chiude il gas....

                        Sfido chiunque a tenere aperto con la moto in derapata "incointrollata" ...

                        Meditate ...meditate!

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