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Modifica PAIR CBR 600 RR 03-04

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    #1

    Modifica PAIR CBR 600 RR 03-04

    Qualcuno l'ha fatta? benefici? come si f??


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    #2
    io ho eliminato tutto tappato i bukini dove andavano i tubicini e VAIIIIII
    benefici non si sentono non è mika come se dice na schioppettata, è un'intervento che nel calderone ha il suo peso.
    per intenderci se guidi due moto una con e altra sensa pair non te ne accorgi.

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      #3
      con cosa li hai tappati?

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        #4
        Fatto anch'io... solo che anzich? tapparli (non avendo i tappi), dopo aver eliminato tutto il sistema ho "ponticellato" i due beccucci con un tubo simile e con anelli d'acciaio per la tenuta.


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          #5
          Io ho fatto il lavoro, ho un tornitore che con 30 euri mi ha ricostruito i cappucci in maniera perfetta.

          P.S.: io ho eliminato anche le lamelle sotto i cappucci...
          Benefici non apprezzabili...

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            #6
            Originally posted by illogicalsense View Post
            Io ho fatto il lavoro, ho un tornitore che con 30 euri mi ha ricostruito i cappucci in maniera perfetta.

            P.S.: io ho eliminato anche le lamelle sotto i cappucci...
            Benefici non apprezzabili...
            Io le lamelle non le avrei rimosse... cos? facendo ora i gas di scarico possono passare da un condotto di scarico all'altro! Infatti anche nel manuale HRC non vengono tolte

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              #7
              Originally posted by AlessandroCBR View Post
              Io le lamelle non le avrei rimosse... cos? facendo ora i gas di scarico possono passare da un condotto di scarico all'altro! Infatti anche nel manuale HRC non vengono tolte
              Non l'ho fatto di mia volont?.....ho ricevuto il consiglio da un preparatore di milano...

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                #8
                Originally posted by illogicalsense View Post
                Non l'ho fatto di mia volont?.....ho ricevuto il consiglio da un preparatore di milano...
                Beh... dipende cosa prepara... magari ? un preparatore di pizze

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                  #9
                  Originally posted by AlessandroCBR View Post
                  Beh... dipende cosa prepara... magari ? un preparatore di pizze

                  HAUUHAUHAHU...non credo...gli portano le moto anche da sicilia e puglia...qualcosa ne capir?...

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                    #10
                    si possono incastrare dei cilindretti nei condotti del coperchio punterie,si possono filettare le sedi e avvitare delle viti,l'importante è che i condotti non siano in comunicazione.....

                    c'è anche chi elimina i condotti dalla testata saldando e spianando....è certamente laborioso,ma garantisce in assoluto i migliori risultati .....
                    Last edited by Marocchino; 09-02-09, 14:06.

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                      #11
                      Io ho eliminato tutti i tappi originali ed ho messo due coperchietti, che ho ricavato da una lamiera in Ergal 7075 che mi avanzava in garage



                      E' un accorgimento che pratico ormai su tutte le mie moto dal 2001: diciamo che non ? che porta miglioramenti mostuosi, anzi sono a malapena avvertibili e pi? che altro in "nettezza" alla rispostar del gas; niente di stratosferico, ma... una goccia qua, una goccia l?, si fa un oceano

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                        #12
                        Originally posted by Dr. Ergal View Post
                        Io ho eliminato tutti i tappi originali ed ho messo due coperchietti, che ho ricavato da una lamiera in Ergal 7075 che mi avanzava in garage



                        E' un accorgimento che pratico ormai su tutte le mie moto dal 2001: diciamo che non ? che porta miglioramenti mostuosi, anzi sono a malapena avvertibili e pi? che altro in "nettezza" alla rispostar del gas; niente di stratosferico, ma... una goccia qua, una goccia l?, si fa un oceano
                        ma a questo punto la mia domanda ?,come e quando ? nato il tuo feticismo per l'ergal ????

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                          #13
                          Fammi capire...perchè il lavoro non l'ho fatto io...
                          Dalla foto non riesco a capire bene...ci troviamo sotto l'airbox?

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                            #14
                            Originally posted by illogicalsense View Post
                            Fammi capire...perch? il lavoro non l'ho fatto io...
                            Dalla foto non riesco a capire bene...ci troviamo sotto l'airbox?
                            Esatto... quello ? il coperchio valvole

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                              #15
                              Quindi basta sollevare l'airbox per fare tutta l'operazione?
                              E poi: voi, oltre ad aver certamente attappato il foro che si trova sotto al filtro (quello che arriva dalla valvola pair), avete anche attappato il foro del tubo che arriva dal motore? (quello che enra nell'airbox tipo ciminiera sull dx)

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