Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su modifica "pair e vent" CBR 1000 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info su modifica "pair e vent" CBR 1000 08

Ciao a tutti, non l'ho trovata altrove nel forum e mi sono permesso di aprire un nuovo post.
    mi chiedevo se esiste per la cbr 1000 08 una modifica analoga a quella denuminata "pair e vent" che viene spesso fatta sulle suzuki, e come eventualmente effettuarla!
    dal momento che un amico sul suzuki ha trovato notevoli benefici, mi piacerebbe farla anche sulla mia, quando finalmente la portero' a casa dal conce...
    grazie a tutti!

• Font Size
    Originally posted by Lorenz47 View Post
    Ciao a tutti, non l'ho trovata altrove nel forum e mi sono permesso di aprire un nuovo post.
    mi chiedevo se esiste per la cbr 1000 08 una modifica analoga a quella denuminata "pair e vent" che viene spesso fatta sulle suzuki, e come eventualmente effettuarla!
    dal momento che un amico sul suzuki ha trovato notevoli benefici, mi piacerebbe farla anche sulla mia, quando finalmente la portero' a casa dal conce...
    grazie a tutti!
    Penso che prima ti conviene fare il rodaggio,poi scarico scat pc3 +filtro Bmc e poi via con la modifica............ma non per ultimo cmq farei qualcosa anche alle sospensioni

Comment

• Font Size
      la prima cosa sono le carene, poi le sospensioni. come motore volevo tenerla il pi? originale possibile, facendo per? la modifica.
      per lo scarico avevo pensato a un leovince gp style modificato... ho una bella idea in mente, devo solo capire bene se ? realizzabile.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lorenz47 View Post
        grazie a tutti!
        ho potuto VEDERE che chi le prepara da pista la 08 e mette su anche l'airbox maggiorato con prese maggiorate,chiaramente leva tutta l'elettronica dell'airbox

si suzuki fa quel genere di modifica...non so se ? replicabile sulla milliona 08,probabilmente si....io per? ti posso garantire che ,x partire se metti su uno scarico aperto non catalittico senza valvola di scarico hai gi? guadagnato 4 chili e liberato parecchio il motore......se lasci la lambda l'erogazione rimane pulita in basso,se levi la lambda sporchi in basso l'erogazione ma guadagni ancora ai medi e alti

se puoi.....altro che pair e vent tutto lo scarico completo no lambda e centralina aggiuntiva

Comment

• Font Size
          ti dico, come dicevo già a Emi r1 volevo lasciare il più possibile il motore originale, anche se si trovano dei prezzi veramente abbordabili per dei completi arrow, anche se sicuramente saranno come "ricambio all'originale" con i colletori dello stesso diametro di quelli di serie.
          sinceramente, per quanto riguarda il terminale, non so se il leo gp style riesca a mantenere la lambda... non credo però......

Comment

• Font Size
            ti posso assicurare che i collettori arrow e akra x la milliona 08 non sono x niente uguali agli originali

io ti dico....se ti posso consigliare bene ,se non hai già di tuo pruriti super bellicosi, basta il terminale aperto e il raccordo senza valvola e catalizzatore!
            se vai in strada tieni la lambda,se vai in pista la bypassi ,non c è bisogno della p.c. se non butti su i collettori...ho provato la mia sul banco
            credo che sul "motore" possa bastare
            Last edited by bosco_RR; 19-01-09, 21:05.

Comment

• Font Size
              grazie per i consigli!
              per il discorso dei collettori ti faccio un esempio per spiegarmi meglio : un amico sul gsxr1000 ha messo un akra completo che ha l'ultimo pezzo del collettore da 60mm. un altro su zx10 un arrow da 50, come l'originale.
              forse esistono due linee, la stradale e la racing.... boh!
              per quanto riguarda la mia, prima la porto a casa, poi si vedr?.....!!!
              (e dire che mi ero promesso che su questa non ci facevo niente...)

Comment

• Font Size
                possono esistere diverse linee..del tipo,leovice fa la linea SUPERBIKE che è diversa...+ spinta e + grossa....akra e arrow ,almeno come linee di ventita pubblica fanno solo un genere di collettori racing....ma le dimensioni di circonferenza dicono e non dicono niente....visto che dopo è tutto proporzionato anche alle lunghezze...non sono ferratissimo in materia ma ho visto i collettori arrow e anche se non erano molto + grossi di diametro,erano + sottili e + corti........

la adoperai uso promiscuo strada/pista??

Comment

• Font Size
                  circa un 70% strada, il resto pista, o almeno lo spero....!
                  l'idea è di fare cira 5-6 uscite, quest'anno.....

Comment

• Font Size
                    sei di bologna....io di cesenatico . x la strada vediamo di fare una tournèè magari a metà strada

Comment

• Font Size
                      Perchè no, ben volentieri!!!!

Comment

• Font Size
                        ottimo direi

porta a casa l'attrezzo nuovo intanto! vieni da una zx10r 2004?

Comment

• Font Size
                          da una 05, per l'esattezza, e in contemporanea avevo anche una z1000 05....
                          e adesso si prova l'hondona...!!! :-)

Comment

• Font Size
                            due kawa x un honda

se te lo posso chiedere,perchè hai cambiato?
                            e perchè la milliona honda?

Comment

• Font Size
                              mi ero stancato di vedere sempre una moto ferma , a turno....
                              mi è capitata l'occasione e ho fatto il passo...!
                              perchè il millone honda? era l'unico veramente bello, che potesse se non altro competere con il mio ninja.....
                              poi vedremo come va, non l'ho mai guidata.....

ps. ho appena visto un tuo video, ma che terminale hai?? è per la 08 o è adattato? qual e' la provenienza?? scusa se te lo chiedo...
                              Last edited by Lorenz47; 19-01-09, 21:44.

Comment

X
                              Working...
                              X