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Info su modifica "pair e vent" CBR 1000 08

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    #1

    Info su modifica "pair e vent" CBR 1000 08

    Ciao a tutti, non l'ho trovata altrove nel forum e mi sono permesso di aprire un nuovo post.
    mi chiedevo se esiste per la cbr 1000 08 una modifica analoga a quella denuminata "pair e vent" che viene spesso fatta sulle suzuki, e come eventualmente effettuarla!
    dal momento che un amico sul suzuki ha trovato notevoli benefici, mi piacerebbe farla anche sulla mia, quando finalmente la portero' a casa dal conce...
    grazie a tutti!

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    #2
    Originally posted by Lorenz47 View Post
    Ciao a tutti, non l'ho trovata altrove nel forum e mi sono permesso di aprire un nuovo post.
    mi chiedevo se esiste per la cbr 1000 08 una modifica analoga a quella denuminata "pair e vent" che viene spesso fatta sulle suzuki, e come eventualmente effettuarla!
    dal momento che un amico sul suzuki ha trovato notevoli benefici, mi piacerebbe farla anche sulla mia, quando finalmente la portero' a casa dal conce...
    grazie a tutti!
    Penso che prima ti conviene fare il rodaggio,poi scarico scat pc3 +filtro Bmc e poi via con la modifica............ma non per ultimo cmq farei qualcosa anche alle sospensioni

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      #3
      la prima cosa sono le carene, poi le sospensioni. come motore volevo tenerla il pi? originale possibile, facendo per? la modifica.
      per lo scarico avevo pensato a un leovince gp style modificato... ho una bella idea in mente, devo solo capire bene se ? realizzabile.....

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        #4
        Originally posted by Lorenz47 View Post
        Ciao a tutti, non l'ho trovata altrove nel forum e mi sono permesso di aprire un nuovo post.
        mi chiedevo se esiste per la cbr 1000 08 una modifica analoga a quella denuminata "pair e vent" che viene spesso fatta sulle suzuki, e come eventualmente effettuarla!
        dal momento che un amico sul suzuki ha trovato notevoli benefici, mi piacerebbe farla anche sulla mia, quando finalmente la portero' a casa dal conce...
        grazie a tutti!
        ho potuto VEDERE che chi le prepara da pista la 08 e mette su anche l'airbox maggiorato con prese maggiorate,chiaramente leva tutta l'elettronica dell'airbox

        si suzuki fa quel genere di modifica...non so se ? replicabile sulla milliona 08,probabilmente si....io per? ti posso garantire che ,x partire se metti su uno scarico aperto non catalittico senza valvola di scarico hai gi? guadagnato 4 chili e liberato parecchio il motore......se lasci la lambda l'erogazione rimane pulita in basso,se levi la lambda sporchi in basso l'erogazione ma guadagni ancora ai medi e alti

        se puoi.....altro che pair e vent tutto lo scarico completo no lambda e centralina aggiuntiva

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          #5
          ti dico, come dicevo già a Emi r1 volevo lasciare il più possibile il motore originale, anche se si trovano dei prezzi veramente abbordabili per dei completi arrow, anche se sicuramente saranno come "ricambio all'originale" con i colletori dello stesso diametro di quelli di serie.
          sinceramente, per quanto riguarda il terminale, non so se il leo gp style riesca a mantenere la lambda... non credo però......

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            #6
            ti posso assicurare che i collettori arrow e akra x la milliona 08 non sono x niente uguali agli originali

            io ti dico....se ti posso consigliare bene ,se non hai già di tuo pruriti super bellicosi, basta il terminale aperto e il raccordo senza valvola e catalizzatore!
            se vai in strada tieni la lambda,se vai in pista la bypassi ,non c è bisogno della p.c. se non butti su i collettori...ho provato la mia sul banco
            credo che sul "motore" possa bastare
            Last edited by bosco_RR; 19-01-09, 21:05.

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              #7
              grazie per i consigli!
              per il discorso dei collettori ti faccio un esempio per spiegarmi meglio : un amico sul gsxr1000 ha messo un akra completo che ha l'ultimo pezzo del collettore da 60mm. un altro su zx10 un arrow da 50, come l'originale.
              forse esistono due linee, la stradale e la racing.... boh!
              per quanto riguarda la mia, prima la porto a casa, poi si vedr?.....!!!
              (e dire che mi ero promesso che su questa non ci facevo niente...)

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                #8
                possono esistere diverse linee..del tipo,leovice fa la linea SUPERBIKE che è diversa...+ spinta e + grossa....akra e arrow ,almeno come linee di ventita pubblica fanno solo un genere di collettori racing....ma le dimensioni di circonferenza dicono e non dicono niente....visto che dopo è tutto proporzionato anche alle lunghezze...non sono ferratissimo in materia ma ho visto i collettori arrow e anche se non erano molto + grossi di diametro,erano + sottili e + corti........

                la adoperai uso promiscuo strada/pista??

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                  #9
                  circa un 70% strada, il resto pista, o almeno lo spero....!
                  l'idea è di fare cira 5-6 uscite, quest'anno.....

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                    #10
                    sei di bologna....io di cesenatico . x la strada vediamo di fare una tournèè magari a metà strada

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                      #11
                      Perchè no, ben volentieri!!!!

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                        #12
                        ottimo direi

                        porta a casa l'attrezzo nuovo intanto! vieni da una zx10r 2004?

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                          #13
                          da una 05, per l'esattezza, e in contemporanea avevo anche una z1000 05....
                          e adesso si prova l'hondona...!!! :-)

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                            #14
                            due kawa x un honda

                            se te lo posso chiedere,perchè hai cambiato?
                            e perchè la milliona honda?

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                              #15
                              mi ero stancato di vedere sempre una moto ferma , a turno....
                              mi è capitata l'occasione e ho fatto il passo...!
                              perchè il millone honda? era l'unico veramente bello, che potesse se non altro competere con il mio ninja.....
                              poi vedremo come va, non l'ho mai guidata.....

                              ps. ho appena visto un tuo video, ma che terminale hai?? è per la 08 o è adattato? qual e' la provenienza?? scusa se te lo chiedo...
                              Last edited by Lorenz47; 19-01-09, 21:44.

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