...comunque il cb1000r ? veramente una moto fantastica... sicuramente "stradaiola" e non pistaiola... ma sarebbe la moto che acquisterei adesso per andare per strada...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quasi quasi cb1000r
Collapse
X
-
-
Originally posted by bosco_RR View PostQuotone x neeko
tutta sta gran moda di rifare ogni cosa su moto che,x strada,non ne hanno bisogno..... le esigenze della pista sono solo "mode" x strada.....
sopratutto su moto che incominciano ad essere oltremodo Buone e non economiche.....
solo nel caso di evidenti PROBLEMI OGGETTIVI E RICONOSCUTI mettere mano e portafoglio ha un senso ,x strada, su moto VALIDE...
ne conosco troppi che sono FANTASTICI x strada con moto originalissime e troppo pochi che sono DIVENTATI FANTASTICI x strada dopo che ci hanno speso 1 fortuna....
mi ripeto:
xme, prima di investire una fortuna in modifiche perche si pensa di diventare migliore dopo X STRADA, meglio provare con quello che si ha già ....raccordare il proprio pacchetto originale sospensioni con gomme adatte .....spesso x strada cmq ne basta e avanza
dipende da tante cose e non è detto che uno cambi determinate
cose per diventare "FANTASTICI" come dici tu
a me personalmente non frega niente di fare gare x strada
io personalmente e penso anche altri mi piace avere un setup non troppo morbido...mi sento meglio
per quello che ho provato la cb1000r è morbida. c'è poco da fare
capisco anche il fatto che non sia una supersportiva ma non è quello che sto dicendo io
ci sono tanti che spendono tanti soldi in pista senza comunque avere risultati veramente aprezzabili!
il tuo discoso vale anche per quelli!"!!
quindi trai le tue conclusioni
ciaoLast edited by andy_s; 16-01-09, 09:40.
Comment
-
Originally posted by andy_s View Post
io personalmente e penso anche altri mi piace avere un setup non troppo morbido...mi sento meglio
per quello che ho provato la cb1000r ? morbida. c'? poco da fare
capisco anche il fatto che non sia una supersportiva ma non ? quello che sto dicendo io
ciao
certo...se poi a qualcuno piace guidare sulle assi da stiro allora non andr? mai bene...
Comment
-
Originally posted by andy_s View Postmi dispiace ma non sono della tua opinione
dipende da tante cose e non è detto che uno cambi determinate
cose per diventare "FANTASTICI" come dici tu
a me personalmente non frega niente di fare gare x strada
per quello che ho provato la cb1000r è morbida. c'è poco da fare
capisco anche il fatto che non sia una supersportiva ma non è quello che sto dicendo io
ci sono tanti che spendono tanti soldi in pista senza comunque avere risultati veramente aprezzabili!
il tuo discoso vale anche per quelli!"!!
quindi trai le tue conclusioni
ciao
x strada non serve a niente avere una moto KITTATA di ogni ben di *** aftermarket come che dovesse andare in gara
x il setup morbido della cb1000,difatti avevo anchio scritto:..............
provando quella di un mio amico,originale, è settata un po morbida se il paragone lo si fa con una supersportiva...ma la cb1000 ha la forca completamente regolabile e il mono quasi (precarico e estensione si,compressione no)....... la si pò adattare piuttosto bene con le sue sospesioni raccordandola magari con buone gomme
io affermo soltanto questo,che chi dice ce sulla cb1000 E' INDISPENSABILE RIFARE LE SOSPENSIONI X STRADA è un motociclista del piffero,e anche un fermoneLast edited by bosco_RR; 16-01-09, 18:10.
Comment
-
Che saggie parole
chiedo venia non avevo capito che stavo parlando con un superpilota
speriamo di non incontrarti mai ne su pista ne su strada altrimenti che figuraccia che farei
prima avevo una r1 2006 e le sospensioni originali dopo varie tarature per me andavano benissimo
peso 59 kg. non avevo problemi anzi
solo per farti capire la cosa
mi ripeto!
invece per la pista è giustificato cambiare tanto....
ognuno cambia quello che desidera. se lo fa guidare meglio e si sente più sicuro
sarà anche solo un fatto mentale però è cosi
io non giustifico nessuno
dico solo personalmente che un setup troppo morbido non mi piace neanche per strada
ne conosco che in pista spendono soldoni e poi ho amici che dei 600 li macina
discussioni fatte e rifatte
come dico ognuno fa quello che vuole
se non vengono a chiedere soldi per fare le modifiche a te non capisco il fatto di contestare le cose
stai attento a sopravalutarti!!!!!Last edited by andy_s; 16-01-09, 18:27.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postio le mio conckusioni gi? le ho tratte
x strada non serve a niente avere una moto KITTATA di ogni ben di *** aftermarket come che dovesse andare in gara
x il setup morbido della cb1000,difatti avevo anchio scritto:..............
provando quella di un mio amico,originale, ? settata un po morbida se il paragone lo si fa con una supersportiva...ma la cb1000 ha la forca completamente regolabile e il mono quasi (precarico e estensione si,compressione no)....... la si p? adattare piuttosto bene con le sue sospesioni raccordandola magari con buone gomme
io affermo soltanto questo,che chi dice ce sulla cb1000 E' INDISPENSABILE RIFARE LE SOSPENSIONI X STRADA ? un motociclista del piffero,e anche un fermone
Comment
-
Originally posted by andy_s View PostChe saggie parole
chiedo venia non avevo capito che stavo parlando con un superpilota
speriamo di non incontrarti mai ne su pista ne su strada altrimenti che figuraccia che farei
prima avevo una r1 2006 e le sospensioni originali dopo varie tarature per me andavano benissimo
peso 59 kg. non avevo problemi anzi
solo per farti capire la cosa
mi ripeto!
invece per la pista è giustificato cambiare tanto....
ognuno cambia quello che desidera. se lo fa guidare meglio e si sente più sicuro
sarà anche solo un fatto mentale però è cosi
io non giustifico nessuno
dico solo personalmente che un setup troppo morbido non mi piace neanche per strada
ne conosco che in pista spendono soldoni e poi ho amici che dei 600 li macina
discussioni fatte e rifatte
come dico ognuno fa quello che vuole
se non vengono a chiedere soldi per fare le modifiche a te non capisco il fatto di contestare le cose
stai attento a sopravalutarti!!!!!
1° io parlo di strada:
uno le modifiche le fa sostanzialmente x 2 motivi,se non sono proprio guai oggettivi della moto....perche le vuole fare x passione e gli interessa relativamente aumentare la propria performance,e chi le fà perche è convinto proprio che dopo si trasformi in un MAGNIFICO..
io volevo parlare di quelli....a me quelli fanno impazzire
perchè tranne qualche caso raro almeno dove abito io gli altri fanno le fortune dei meccanici e vanno regolarmente cmq peggio degli altri.
RIPETO NE HO VISTI TANTI (e alcuni anche veterani) CONVINTI CHE SE NON RIFACEVANO LE SOSPENSIONI,FRENI E CERCHI FORGIATI NON SAREBBERO STATI "FORTI" IN STRADA.......... SU MOTO CHE SONO GIA' BASE X CORRERE:::::
MA PER FAVORE!!!!!!!!!!
questo volevo AFFERMARE!!!!
anche tu dicevi che la tua r1 l'hai adattata con quello quello che avevi.confermi.
2°: x la pista la faccenda è diversa.
forse cosi ci saremo allineati io e te
p.s. non per fare polemica,io non conosco te,ma tu no conosci me
cerchiamo di tenerci nel dubbio entrambi...uno dei due potrebbe rimanerci diciamo maleLast edited by bosco_RR; 16-01-09, 18:50.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postcredo che io e te non ci siamo capiti....
1? io parlo di strada:
uno le modifiche le fa sostanzialmente x 2 motivi,se non sono proprio guai oggettivi della moto....perche le vuole fare x passione e gli interessa relativamente aumentare la propria performance,e chi le f? perche ? convinto proprio che dopo si trasformi in un MAGNIFICO..
io volevo parlare di quelli....a me quelli fanno impazzire
perch? tranne qualche caso raro almeno dove abito io gli altri fanno le fortune dei meccanici e vanno regolarmente cmq peggio degli altri.
RIPETO NE HO VISTI TANTI (e alcuni anche veterani) CONVINTI CHE SE NON RIFACEVANO LE SOSPENSIONI,FRENI E CERCHI FORGIATI NON SAREBBERO STATI "FORTI" IN STRADA.......... SU MOTO CHE SONO GIA' BASE X CORRERE:::::
MA PER FAVORE!!!!!!!!!!
questo volevo AFFERMARE!!!!
anche tu dicevi che la tua r1 l'hai adattata con quello quello che avevi.confermi.
2?: x la pista la faccenda ? diversa.
forse cosi ci saremo allineati io e te
p.s. non per fare polemica,io non conosco te,ma tu no conosci me
cerchiamo di tenerci nel dubbio entrambi...uno dei due potrebbe rimanerci diciamo male
cosi mi sta meglio come discorso.
sicuramente rimarrei male io...stai tranquillo che non sono "performante"!
anzi dopo l'incidente ho sempre paura
ciao
Comment
-
-
guarda sono sincero e col cuore in mano... manco io sono performante
guarda mi dispiace una cifra quando vedo AMICI che si illudono e spendono follie con la speranza che...alcuni convinti che... ecc....
e mi incazzo come uma bestia anche quando sento dire che gli stessi meccanici ci marciano e riempiono la tasta di tanta gente e gli svuotano i portafoglio da dietro.... X GIRARE X STRADA!!!
è vero...io voglio una cosa vado dall'esperto e l'esperto me la fa e io pago..non fa una piega... è il mercato,domanda e offerta...
ma quante volte ho sentito dire da gente ADDETTA AI LAVORI(non solo meccanici):ah se non metti tutto ohlins non vai,quei freni fanno cagare,se non metti l'olio da corsa il motore non rende al meglio ecc..... si peccato che x 40€ al litro non gli dicono mica che lo deve cambiare al massimo ogni 500km...... MA PER FAVORE!!!
le moto stradali di oggi,le naked,le supernaked e le sportive,se non hanno davvero guai oggettivi sono assolutamente moto che VANNO SOLO REGOLATE E AFFINATE X LA GUIDA IN STRADA PERSONALE!! ognuna CON le caratteristiche di guida x cui è nata.....il resto LO FA L'ESPERIENZA!!
e tuttora ci rimango malissimo se un amico cade in queste cazzate legggendarie x la guida stradale,e se è un veterano a fare certi discorsi ci rimango anche peggio
x fortuna ,ancora,pochi, c è qualche addetto ai lavori con un po di pudore e di ritegno che dice veramente le cose come stanno...e non pensano solo ai soldi..Last edited by bosco_RR; 16-01-09, 19:51.
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Posteccomi qua..
allora, diciamo subito un paio di cose cos? i rompipalle stanno zitti....
se vuoi un mezzo ciclisticamente pronto pista non ? la moto che fa per te...? una giapponese e come tutte le giapponesi(sportive e non) se ci vuoi far pista alle sospensioni ci devi metter mano...quindi, in tal caso, dovrai orientarti su superduke, tuono o brutale...non ci sono cavoli....per contro dovrai sborsare molti, ma molti soldi in pi?, che potresti utilizzare per sospensionare adeguatamente la cb.....questo, bada bene, per la pista, perch? in strada le sospensioni di serie vanno egregiamente.
motore....? una bomba...non nel senso di strapotente(le esigenze di cv le lascio a quelli col pisello piccolo... ) ma nel senso di sfruttabile..pastoso...vigoroso...puoi farti la rampa del garage di prima senza dare gas lasciando solo la frizione....puoi partire di 3? in pianura senza dare gas....puoi procedere a 1000 giri di 6?. spalancare, ed avere subito un tiro degno del pi? brillante bicilindrico...il tutto senza le vibrazioni di quest'ultimo...i Cv sono 115 circa, perfetti per andarci in strada...di velocit? max fa sui 225 ma con un piccolo accorgimento elettronico si raggiungono e superano i 240..quel tanto che basta da non farsi sverniciare in pista sui rettilinei....i freni sono ottimi(come tradizione honda)...modulabili e potenti allo stesso tempo..per un p? di grinta in pi?, basta cambiare le pasticche di serie con quelle sempre di serie del CBR che hanno una mescola + aggressiva...
la maneggevolezza ? da riferimento, e ti fa capire l'eccellente lavoro di distribuzione dei pesi fatto (dato che la moto non ? proprio un fuscello coi suoi 205 kg senza benzina)....ma gi? cambiando il silenziatore si perdono 5 kg e allora + che da riferimento diventa impressionante.....
la posizione di guida ?(per me) eccellente col manubro molto vicino al corpo e bello largo...le le pedane sufficentemente alte e ben arretrate(sulle mie precedenti moto sportive ho sempre cambiato le pedane...su questa non ne sento assolutamente il bisogno)...la sella confortevole e correttamente caricata in avanti....
ah, aspetto non da poco...ora come ora te la porti via nuova con non + di 9.000?....non so se rendo
io come scarico pensavo il g&g mi piace molto
Comment
-
Originally posted by duca999 View Postottima descrizione grazie da me la danno su strada 9250 dici ke è troppo??
io come scarico pensavo il g&g mi piace molto
per lo scarico....ce ne sono tanti....va molto a gusto personale...Last edited by neeko72; 16-01-09, 22:50.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postguarda sono sincero e col cuore in mano... manco io sono performante
guarda mi dispiace una cifra quando vedo AMICI che si illudono e spendono follie con la speranza che...alcuni convinti che... ecc....
e mi incazzo come uma bestia anche quando sento dire che gli stessi meccanici ci marciano e riempiono la tasta di tanta gente e gli svuotano i portafoglio da dietro.... X GIRARE X STRADA!!!
? vero...io voglio una cosa vado dall'esperto e l'esperto me la fa e io pago..non fa una piega... ? il mercato,domanda e offerta...
ma quante volte ho sentito dire da gente ADDETTA AI LAVORI(non solo meccanici):ah se non metti tutto ohlins non vai,quei freni fanno cagare,se non metti l'olio da corsa il motore non rende al meglio ecc..... si peccato che x 40? al litro non gli dicono mica che lo deve cambiare al massimo ogni 500km...... MA PER FAVORE!!!
le moto stradali di oggi,le naked,le supernaked e le sportive,se non hanno davvero guai oggettivi sono assolutamente moto che VANNO SOLO REGOLATE E AFFINATE X LA GUIDA IN STRADA PERSONALE!! ognuna CON le caratteristiche di guida x cui ? nata.....il resto LO FA L'ESPERIENZA!!
e tuttora ci rimango malissimo se un amico cade in queste cazzate legggendarie x la guida stradale,e se ? un veterano a fare certi discorsi ci rimango anche peggio
x fortuna ,ancora,pochi, c ? qualche addetto ai lavori con un po di pudore e di ritegno che dice veramente le cose come stanno...e non pensano solo ai soldi..
Comment
-
Originally posted by duca999 View Postsiccome uno svizzero nel fare inversione ha fatto in modo ke il mio gsxr750 k8 sia ora da buttare o meglio riparabile ma visto il danno preferisco cambiare mi intrippava il cb1000r ki lo ha???ditemi tutto faccio bene???? un culo???qualsiasi info ? ben accetta grazie a tutti in anticipo
Se vuoi mandami un pm.
Grazie e scusa ancora l'intromissione
Comment
X
Comment