Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quasi quasi cb1000r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quasi quasi cb1000r

    siccome uno svizzero nel fare inversione ha fatto in modo ke il mio gsxr750 k8 sia ora da buttare o meglio riparabile ma visto il danno preferisco cambiare mi intrippava il cb1000r ki lo ha???ditemi tutto faccio bene???? un culo???qualsiasi info ? ben accetta grazie a tutti in anticipo

  • Font Size
    #2
    guarda io l'ho provata e devo dire che è stupenda...bel motore tira gia dai 2000 giri molto agile e divertente...se non fosse che io vado solo in pista me la sarei gia presa...troppo bella da guidare..
    Last edited by SPINORR; 13-01-09, 18:20.

    Comment


    • Font Size
      #3
      tra gli hondisti presenti sul forum c è neeko che lo ha vedrai che non tarda a risponderti!

      io l'ho provato bene bene..... ha 120 cavalli,non cattivi,ma che hanno tanta schiena! erogazione pulitissima, posizione da naked sportiva ma comoda,da buona honda ciclistica ben messa...anche tirandoci non mi è parsa in balia degli eventi ... rapida a scendere(in curva),equilibrata sul veloce.una ottima naked 4 cilindri
      certo che ha caratteristiche molto + stradali rispetto al 750 suzuki ..... sono due moto diverse x motori e manubri
      Last edited by bosco_RR; 13-01-09, 18:12.

      Comment


      • Font Size
        #4
        BELLA SI MA SE VUOI LA NAKED PER ECCELLENZA
        non e' in casa honda

        Comment


        • Font Size
          #5
          eccomi qua..

          allora, diciamo subito un paio di cose così i rompipalle stanno zitti....

          se vuoi un mezzo ciclisticamente pronto pista non è la moto che fa per te...è una giapponese e come tutte le giapponesi(sportive e non) se ci vuoi far pista alle sospensioni ci devi metter mano...quindi, in tal caso, dovrai orientarti su superduke, tuono o brutale...non ci sono cavoli....per contro dovrai sborsare molti, ma molti soldi in più, che potresti utilizzare per sospensionare adeguatamente la cb.....questo, bada bene, per la pista, perchè in strada le sospensioni di serie vanno egregiamente.

          motore....è una bomba...non nel senso di strapotente(le esigenze di cv le lascio a quelli col pisello piccolo... ) ma nel senso di sfruttabile..pastoso...vigoroso...puoi farti la rampa del garage di prima senza dare gas lasciando solo la frizione....puoi partire di 3° in pianura senza dare gas....puoi procedere a 1000 giri di 6°. spalancare, ed avere subito un tiro degno del più brillante bicilindrico...il tutto senza le vibrazioni di quest'ultimo...i Cv sono 115 circa, perfetti per andarci in strada...di velocità max fa sui 225 ma con un piccolo accorgimento elettronico si raggiungono e superano i 240..quel tanto che basta da non farsi sverniciare in pista sui rettilinei....i freni sono ottimi(come tradizione honda)...modulabili e potenti allo stesso tempo..per un pò di grinta in più, basta cambiare le pasticche di serie con quelle sempre di serie del CBR che hanno una mescola + aggressiva...

          la maneggevolezza è da riferimento, e ti fa capire l'eccellente lavoro di distribuzione dei pesi fatto (dato che la moto non è proprio un fuscello coi suoi 205 kg senza benzina)....ma già cambiando il silenziatore si perdono 5 kg e allora + che da riferimento diventa impressionante.....

          la posizione di guida &#232per me) eccellente col manubro molto vicino al corpo e bello largo...le le pedane sufficentemente alte e ben arretrate(sulle mie precedenti moto sportive ho sempre cambiato le pedane...su questa non ne sento assolutamente il bisogno)...la sella confortevole e correttamente caricata in avanti....

          ah, aspetto non da poco...ora come ora te la porti via nuova con non + di 9.000€....non so se rendo
          Last edited by neeko72; 14-01-09, 08:47.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by neeko72 View Post
            eccomi qua..

            allora, diciamo subito un paio di cose cos? i rompipalle stanno zitti....

            se vuoi un mezzo ciclisticamente pronto pista non ? la moto che fa per te...? una giapponese e come tutte le giapponesi(sportive e non) se ci vuoi far pista alle sospensioni ci devi metter mano...quindi, in tal caso, dovrai orientarti su superduke, tuono o brutale...non ci sono cavoli....per contro dovrai sborsare molti, ma molti soldi in pi?, che potresti utilizzare per sospensionare adeguatamente la cb.....questo, bada bene, per la pista, perch? in strada le sospensioni di serie vanno egregiamente.

            motore....? una bomba...non nel senso di strapotente(le esigenze di cv le lascio a quelli col pisello piccolo... ) ma nel senso di sfruttabile..pastoso...vigoroso...puoi farti la rampa del garage di prima senza dare gas lasciando solo la frizione....puoi partire di 3? in pianura senza dare gas....puoi procedere a 1000 giri di 6?. spalancare, ed avere subito un tiro degno del pi? brillante bicilindrico...il tutto senza le vibrazioni di quest'ultimo...i Cv sono 115 circa, perfetti per andarci in strada...di velocit? max fa sui 225 ma con un piccolo accorgimento elettronico si raggiungono e superano i 240..quel tanto che basta da non farsi sverniciare in pista sui rettilinei....i freni sono ottimi(come tradizione honda)...modulabili e potenti allo stesso tempo..per un p? di grinta in pi?, basta cambiare le pasticche di serie con quelle sempre di serie del CBR che hanno una mescola + aggressiva...

            la maneggevolezza ? da riferimento, e ti fa capire l'eccellente lavoro di distribuzione dei pesi fatto (dato che la moto non ? proprio un fuscello coi suoi 205 kg senza benzina)....ma gi? cambiando il silenziatore si perdono 5 kg e allora + che da riferimento diventa impressionante.....

            la posizione di guida ?(per me) eccellente col manubro molto vicino al corpo e bello largo...le le pedane sufficentemente alte e ben arretrate(sulle mie precedenti moto sportive ho sempre cambiato le pedane...su questa non ne sento assolutamente il bisogno)...la sella confortevole e correttamente caricata in avanti....

            ah, aspetto non da poco...ora come ora te la porti via nuova con non + di 9.000?....non so se rendo

            SPETTACOLO!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao
              premetto ho sempre avuto 4 cilindri
              tranne la prima che era 1 cilindro
              preferite honda cb1000r
              oppure ktm sd?

              ho provato la cb per? secondo me come sospensioni ? da metterci le mani
              troppo morbida
              invece il ktm non l'ho provato

              Comment


              • Font Size
                #8
                si può tranquillamente dire che qualsiasi moto è "migliorabile" di sospensioni originali certo...... ma cmq la cb1000 ha un reparto sospensioni allineatissimo x il target di gente e di uso alla quale è indirizzata

                provando quella di un mio amico,originale, è settata un po morbida se il paragone lo si fa con una supersportiva...ma la cb1000 ha la forca completamente regolabile e il mono quasi (precarico e estensione si,compressione no)....... la si pò adattare piuttosto bene con le sue sospesioni raccordandola magari con buone gomme

                prima di investire ......meglio provare con quello che si ha già x me spesso x strada cmq ne basta e avanza
                Last edited by bosco_RR; 14-01-09, 18:08.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le sospensioni della Cb per strada vanno strabene...e, chiudendole adeguatamente, anche in pista a meno che non si sia già dei buoni manici abituati alla guida con supersportive...allora bisogna sicuramente metter mano....ma, ripeto, nell'uso più consueto è a postissimo.....

                  certo...se poi a qualcuno piace guidare sulle assi da stiro allora non andrà mai bene....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andy_s View Post
                    ciao
                    premetto ho sempre avuto 4 cilindri
                    tranne la prima che era 1 cilindro
                    preferite honda cb1000r
                    oppure ktm sd?

                    ho provato la cb però secondo me come sospensioni è da metterci le mani
                    troppo morbida
                    invece il ktm non l'ho provato
                    io prima di prenderla provai la superduke...e mi piacque parecchio non lo nego...ma costava(e costa) 3000€ di più...e con 3000€ la Cb la faccio come dico io e(molto)meglio della Sd....
                    Last edited by neeko72; 14-01-09, 23:59.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi trovo in pieno dilemma !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        purtroppo non l'ho ancora provata, pero posso dire che dal vivo e bellissima!!
                        P.s. mi hanno detto che sono appena aumentate 9200e chiavi in mano!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          eccomi qua..

                          allora, diciamo subito un paio di cose cos? i rompipalle stanno zitti....

                          se vuoi un mezzo ciclisticamente pronto pista non ? la moto che fa per te...? una giapponese e come tutte le giapponesi(sportive e non) se ci vuoi far pista alle sospensioni ci devi metter mano...quindi, in tal caso, dovrai orientarti su superduke, tuono o brutale...non ci sono cavoli....per contro dovrai sborsare molti, ma molti soldi in pi?, che potresti utilizzare per sospensionare adeguatamente la cb.....questo, bada bene, per la pista, perch? in strada le sospensioni di serie vanno egregiamente.

                          motore....? una bomba...non nel senso di strapotente(le esigenze di cv le lascio a quelli col pisello piccolo... ) ma nel senso di sfruttabile..pastoso...vigoroso...puoi farti la rampa del garage di prima senza dare gas lasciando solo la frizione....puoi partire di 3? in pianura senza dare gas....puoi procedere a 1000 giri di 6?. spalancare, ed avere subito un tiro degno del pi? brillante bicilindrico...il tutto senza le vibrazioni di quest'ultimo...i Cv sono 115 circa, perfetti per andarci in strada...di velocit? max fa sui 225 ma con un piccolo accorgimento elettronico si raggiungono e superano i 240..quel tanto che basta da non farsi sverniciare in pista sui rettilinei....i freni sono ottimi(come tradizione honda)...modulabili e potenti allo stesso tempo..per un p? di grinta in pi?, basta cambiare le pasticche di serie con quelle sempre di serie del CBR che hanno una mescola + aggressiva...

                          la maneggevolezza ? da riferimento, e ti fa capire l'eccellente lavoro di distribuzione dei pesi fatto (dato che la moto non ? proprio un fuscello coi suoi 205 kg senza benzina)....ma gi? cambiando il silenziatore si perdono 5 kg e allora + che da riferimento diventa impressionante.....

                          la posizione di guida ?(per me) eccellente col manubro molto vicino al corpo e bello largo...le le pedane sufficentemente alte e ben arretrate(sulle mie precedenti moto sportive ho sempre cambiato le pedane...su questa non ne sento assolutamente il bisogno)...la sella confortevole e correttamente caricata in avanti....

                          ah, aspetto non da poco...ora come ora te la porti via nuova con non + di 9.000?....non so se rendo

                          quoto un pieno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bel report Nicò... mi fai venire voglia di provarla. Quando ci rivediamo? Domani all'obelisco?
                            Last edited by motorman; 15-01-09, 18:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              le sospensioni della Cb per strada vanno strabene...e, chiudendole adeguatamente, anche in pista a meno che non si sia gi? dei buoni manici abituati alla guida con supersportive...allora bisogna sicuramente metter mano....ma, ripeto, nell'uso pi? consueto ? a postissimo.....

                              certo...se poi a qualcuno piace guidare sulle assi da stiro allora non andr? mai bene....

                              Quotone x neeko

                              tutta sta gran moda di rifare ogni cosa su moto che,x strada,non ne hanno bisogno..... le esigenze della pista sono solo "mode" x strada.....
                              sopratutto su moto che incominciano ad essere oltremodo Buone e non economiche.....
                              solo nel caso di evidenti PROBLEMI OGGETTIVI E RICONOSCUTI mettere mano e portafoglio ha un senso ,x strada, su moto VALIDE...

                              ne conosco troppi che sono FANTASTICI x strada con moto originalissime e troppo pochi che sono DIVENTATI FANTASTICI x strada dopo che ci hanno speso 1 fortuna....

                              mi ripeto:
                              xme, prima di investire una fortuna in modifiche perche si pensa di diventare migliore dopo X STRADA, meglio provare con quello che si ha gi? ....raccordare il proprio pacchetto originale sospensioni con gomme adatte .....spesso x strada cmq ne basta e avanza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X