Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Cbr 1000 Rr 2007

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info Cbr 1000 Rr 2007

    ciao a tutti amici avrei da fare alcune domande.. allora siccome ho venduto la mia 636 per passaggio a cilindrata superiore avrei alcune domande riguardo al cbr 1000 rr del 2007 .. nel senso mi spiego meglio rispetto ad una kawasaki o suzu o yama che a dir si voglia sempre degli stessi anni quali sono le maggiori differenze? ho sempre sentito dire che il cbr di motore pecca un po rispetto agli altri anche se guardando la scheda tecnina danno 11.7 kgr di coppia a soli 8500 giri ? un livello molto alto... insomma a me la moto piace tanto ma mi piace tanto anche lo zx-10r vorrei solo sapere diciamo le principali differenze.. grazie..

    mi scuso se ho aperto un topic gi? trattato in passato

  • Font Size
    #2
    Io sono dell idea che attualmente qualsiasi scelta fai sia che sia honda , yamaha , suzuki , o kawasaki puoi stare tranquillo . Una puo essere meglio di un altra sotto certi aspetti e l altra su altri , come prestazioni ti posso assicurare che ce ne e' da avanzo soprattutto se vieni da un 636 .

    Comment


    • Font Size
      #3
      si... se la devi adoperare in pista e il cronometro non è x te un diavolo dove cappi cappi bene

      in strada il cbr è considerato un poco + michevole di altre...perchè un poco meno cattivo e con caratteristiche di guida meno esasperate

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie mille ragazzi per? ? anche vero che forse ? quella che si riesce a sfruttare meglio? (preciso sfruttare per modo di dire perch? su strada un 600 basta e avanza ) mi spiego meglio io quando vado in strada ci vado praticamente sempre con la zavorrina quindi per me ? importante anche il fattore "abitabilit?" sia mio come posizione di guida sia suo che mi sta dietro grazie!

        Comment


        • Font Size
          #5
          prendila, ? la moto giusta per te, se ti basta un 636, tanta coppia , "facile" e qualitativamente ottima.
          Se invece vuoi le stesse caratteristiche di "facilit?", ma con 15 cv in pi?, vai di k7.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti ringrazio ma preciso che con i mille ho molta dimestichezza anche se avevo un 636.. quindi il problema del salto di categoria non si pone perch? gia conosco i missili terra aria che sono i mille io pi? che altro volevo sapere proprio questo diciamo un compromesso come abitabilit? guidatore passeggero e prestazioni ora tu mi dici che anche il k7 ? "abbastanza comodo" per il passeggero rispetto magari ad una kawasaki o yamaha?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Guarda, partendo dal presupposto ke tutte le 1000 sportive in quanto ad accoglienza per la zavorra lasciano molto a desiderare, per esperienza personale posso dirti che la cbr 1000 ? molto scomoda per la zavorrina, il sellino ? striminzito e praticamente privo di imbottitura. Quello Suzuki ? molto meglio, sia di seduta chiappa che seduta impostazione.

              Aho, cosi' mi disse quella luia della mia ex

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie sbiego tengo in considerazione quello che hai detto ragazzi se qualcun altro vuole dire la sua ? ben accetto grazie!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho il mille 06/07 e mia moglie non sè mai lamentata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie Libero volevo sapere una cosa non so se ho letto male ma rispetto alle altre mille la coppia massimo la ha piu in basso e vero? se non sbaglio ha 11,7 kgr gi? a 8500 rpm direi che ? una cosa molto buona soprattutto nell'uso stradale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si è vero a più coppia sotto ma è addomesticata (se possiamo dire cos&#236 da una erogazione più dolce e una scelta di rapporti più lunghi infatti la cbr arriva fino a 12500 poi entra il limitatore
                      a differenza della R1 che ne ha minimo 1000 in più ed una erogazione diversa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Nemmeno mia moglie si ? mai lamentata della scomodit? , certo che non ci puoi fare turismo a lungo raggio ma per i giretti domenicali mai avuto problemi.Per quanto riguarda il motore se l'utilizzo principale ? su strada credo che troverari poche altre mille cos? user friendly ha un erogazione molto corposa e piena senza picchi o vuoti . Se invece cerchi i record sul giro in pista ( e sei un buon manico ) allora sicuramente ci sono altri mille pi? performanti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie per le risposte ragazzi allora no.. non cerco il record sul giro in pista anche perchè la moto la userei me la maggiore su strada magari qualche pistata la faccio ma solo per divertimento non ho obbiettivi particolari e non mi posso permettere molte uscite in pista.. quindi mi confermi anche tu che diciamo che la cbr è più "comoda" rispetto ad una yamaha o una kawasaki principalmente il mio dubbio era legato al fatto del motore a livello di erogazione ne voglio tanta ai bassi e medi regimi perchè in strada sono quelli che si usano maggiormente la mia indecisione e principalmente su questa moto e sulla zx-10r 2006 vorrei avere un parere su chi magari le ha provate entrambe

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pierry View Post
                            grazie per le risposte ragazzi allora no.. non cerco il record sul giro in pista anche perchè la moto la userei me la maggiore su strada magari qualche pistata la faccio ma solo per divertimento non ho obbiettivi particolari e non mi posso permettere molte uscite in pista.. quindi mi confermi anche tu che diciamo che la cbr è più "comoda" rispetto ad una yamaha o una kawasaki principalmente il mio dubbio era legato al fatto del motore a livello di erogazione ne voglio tanta ai bassi e medi regimi perchè in strada sono quelli che si usano maggiormente la mia indecisione e principalmente su questa moto e sulla zx-10r 2006 vorrei avere un parere su chi magari le ha provate entrambe
                            bè io ho la 10r del 2006/07 e vengo da un 636 del 2005/06 diciamo che come impostazione di guida sono molto simili(parlo del 10r e 636) ma con la 10 si ha l'impressione di essere meno impiccati e quindi + comodi, il motre della 10 è bello corposo ai bassi, ma non incaxxato, se passi gli 8000 giri allora vai davvero nell'iperspazio
                            mettendola a paragone con il cbr 1000rr del 2006/07 mi metti in crisi perchè anche il cbr mi piace da impazzire e l'ho guidata svariate volte avendo amici che la possiedono, diciamo che anche il cbr ha una impostazione di guida per niente impiccata ed ha una erogazione molto simile alla 10r, con la differenza che spinge meno agli alti, sul kawa si sente molto l'avantreno, cosa che sul cbr lo si sente meno, almeno queste sono le mie impressioni di guida, cmq sia dove peschi........peschi bene sia zx10 che cbr 1000
                            Last edited by Goldrake; 11-01-09, 22:27.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie Goldrake aspettato anche un tuo parere grazie mille ragazzi! non mi resta che trovare la giusta occasione adesso :S

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X