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Ma è sempre meglio partecipare no?
Non e' difficile , devi mettere la moto sul cavaletto posteriore e cercare un modo per fa si che rimanga in estensione anche quando non ci sara' piu il monoammortizzatore a soreggerla . Poi molli l attacco inferiore e il superiore . Forse ti conviene anche eliminare il parafango .
Un sistema un po' rozzo ma decisamente efficace (mi ? capitato di usarlo per sostituire un mono durante una sessione di prove, a Rijeka, quindi senza troppa attrezzatura) ? quello di mettere la moto sul cavalletto LATERALE, dopodich? puntarvi sopra la moto sollevandola dal lato opposto a quello del cavalletto.
Potresti, ad esempio, puntare nella culla inferiore del telaio (quella che abbraccia il motore sotto il cambio), dalla parte destra, con un cric da auto. Alzando il cric farai puntare la moto sul cavalletto (tranquillo: regge ) e sulla ruota anteriore, facendo cos? sollevare la ruota posteriore e scaricando quindi il retrotreno.
A quel punto potrai sfilare il mono senza problemi.
E' il classico sistema che si usa per ingrassare la catena quando non si ha un cavalletto da officina.
PS: ti consiglio di allentare (non svitare del tutto, ma solo allentare) le viti di ritegno del mono PRIMA di issare la moto sul cavalletto
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