Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamponi Barracuda Cbr 1000 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tamponi Barracuda Cbr 1000 08

Volevo montare questi tamponi della Barracuda per Honda Cbr 08.
    Il vantaggio ? che non ? necessario bucare le carene ma ho dubbi sulla robustezza. Non ho trovato foto senza carene e non riesco a capire dove appoggia il tampone. Qualcuno li ha provati???

• Font Size
    appoggiano su staffe fissate al telao....
    anche x me don devono essere il massimo
    lightech non ha le foto sul sito dei loro tamponi
    rizoma e dpm non li fanno

Comment

• Font Size
      ciao...io li ho montati sulla mia....si fissano 2 staffe di metallo al telaio ma per farlo devi smontare la carena...io l'ho fatto fare in officina e da quello che ho visto è piu' facile risolvere il cubo di rubrick che smontare e rimontare le carene del cbr....una serie di incastri studiato ad arte....almeno un'ora piu' smadonnamenti vari del meccanico!!!
      cmq l'effetto visivo è bello..a me piacciono....e poi non devi bucare la carena...cosa per me fondamentale.
      Il tampone si avvita all'estremita della staffa dopo che la hai fissata sul telaio.
      Altro punto dolente è che per avvitare uno dei 2 bulloni (ogni staffa si fissa in 2 punti) si deve usare l'asta snodabile con la calamita per fare in modo che il dado arrivi al bullone...e cmq non è facile!!!!!
      se vuoi una foto fammi sapere che magari domani provvedo.
      ciao
      Last edited by funnyboy; 04-01-09, 16:04.

Comment

• Font Size
        Io li ho comprati di Walter moto....

Devi bucare la carena (nel mio caso racing) .

...a parte il fatto che i miei non montavano perch? aveveno messo le viti troppo grosse!

Per il resto mi sembrano abbastanza ....semplici ma robusti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by funnyboy View Post
          ciao...io li ho montati sulla mia....si fissano 2 staffe di metallo al telaio ma per farlo devi smontare la carena...io l'ho fatto fare in officina e da quello che ho visto ? piu' facile risolvere il cubo di rubrick che smontare e rimontare le carene del cbr....una serie di incastri studiato ad arte....almeno un'ora piu' smadonnamenti vari del meccanico!!!
          cmq l'effetto visivo ? bello..a me piacciono....e poi non devi bucare la carena...cosa per me fondamentale.
          Il tampone si avvita all'estremita della staffa dopo che la hai fissata sul telaio.
          Altro punto dolente ? che per avvitare uno dei 2 bulloni (ogni staffa si fissa in 2 punti) si deve usare l'asta snodabile con la calamita per fare in modo che il dado arrivi al bullone...e cmq non ? facile!!!!!
          se vuoi una foto fammi sapere che magari domani provvedo.
          ciao
          La mia perplessit? ? che in caso di caduta il tampone posto all'estremit? della staffa pu? rientrare vanificando l'effetto protettivo...ma se la staffetta ? ben ancorata da evitare di piegarsi va benone...se hai delle foto mi faresti un gran favore a girarmele ...in effetti la carena del Cbr ? fatta apposta per far perdere la pazienza anche ad un santo...sto cercando apposta il manuale d'officina e se non lo trovo a breve lo compro e amen.

Comment

• Font Size
            ok...allora domani provo a postare qualche foto...magari ti mostro il dettaglio di come si avvitano sulla staffa.
            Per la robusteza non li ho provati cmq ad occhio direi che sembrano validi...le staffe mi sembrarono abbastanza robuste e cmq dopo il fissaggio al telaio ben stabili...solo il montaggio davvero troppo impegnativo!!!!
            Davvero non capisco il perch? di ste carene cosi' complicate da smontare.
            Mah va beh...allora a domani.

Comment

• Font Size
              io o in casa quelli della lightech di tamponi,sto allestendo la moto STK ,,oggi se o un attimo vedo come si montano,magari faccio due foto e poi ti dico ...

Comment

• Font Size
                io li ho installati ( quello barracuda) la staffa è di circa 15 cm con due fissaggi sul telaio ed uno spessore di circa 1 cm con la parte a sbalzo di circa 3 cm quindi non penso ci siano problemi di tenuta in caso di scivolata.... unico problema è il fissaggio al telaio da fare con due viti una facile , una all'interno del telaio scatolato, quindi io ho fatto un foro passante con trapano ed utilizzato una vite più lunga.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jp_mirko View Post
                  io li ho installati ( quello barracuda) la staffa ? di circa 15 cm con due fissaggi sul telaio ed uno spessore di circa 1 cm con la parte a sbalzo di circa 3 cm quindi non penso ci siano problemi di tenuta in caso di scivolata.... unico problema ? il fissaggio al telaio da fare con due viti una facile , una all'interno del telaio scatolato, quindi io ho fatto un foro passante con trapano ed utilizzato una vite pi? lunga.....
                  no disastro hai bucato il telaio?????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by genesis View Post
                    no disastro hai bucato il telaio?????
                    un buco c'era gi? .... il bullone andavo messo all'interno con una calamita, io ho fatto un buco nella seconda parete per mettere il dado dietro

Comment

• Font Size
                      Queste sono alcune foto...credo che rendano abbastanza l'idea.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mammo900 View Post
                        io o in casa quelli della lightech di tamponi,sto allestendo la moto STK ,,oggi se o un attimo vedo come si montano,magari faccio due foto e poi ti dico ...
                        si li ho anchi'io della lightech ma devi forare.....a me e' stato detto che la ditta ritiene che era l'unico modo per garantire robustzza e affidabilita'

Comment

• Font Size
                          Originally posted by funnyboy View Post
                          Queste sono alcune foto...credo che rendano abbastanza l'idea.

http://img213.imageshack.us/my.php?i...2009015bs3.jpg
                          ...non volendo bucare le carene la soluzione migliore ? questa...non sembrano fatti male ma spero di non sperimentarli mai!!!

Comment

X
                          Working...
                          X