Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sapete cos'è l'IIC della CBR 2008 1000? Ve lo dico io...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sapete cos'è l'IIC della CBR 2008 1000? Ve lo dico io...

    riporto parte dell articolo di sbk magazine
    mammina "honda non ha fatto troppo rumore attorno al propio sistema l ignition interrupt control calcola il tasso di accelerazione iln relazione alla posizione del gas e della velocita' di rotazione di albero e contralbero ,e taglia l'accensione brevemente l'accensione se percepisce possibili pericoli"

    dicono che e' innavvertibile rispetto ai controlli di trazione tradizionali

    sara vero in pratica perche hanno taciuto????

    alla fine e' come quello della kava che e' stato publicizzato in pompa magna

  • Font Size
    #2
    questa non la sapevo...x me non la sanno neanche i concessionari e ben pochi meccanici!
    bhe fa piacere che i soldi spesi sono stati spesi bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo cmq che i tc AFTERMAEKET o quelli di serie di ducati siano ben altra carne al fuoco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by genesis View Post
        riporto parte dell articolo di sbk magazine
        mammina "honda non ha fatto troppo rumore attorno al propio sistema l ignition interrupt control calcola il tasso di accelerazione iln relazione alla posizione del gas e della velocita' di rotazione di albero e contralbero ,e taglia l'accensione brevemente l'accensione se percepisce possibili pericoli"

        dicono che e' innavvertibile rispetto ai controlli di trazione tradizionali

        sara vero in pratica perche hanno taciuto????

        alla fine e' come quello della kava che e' stato publicizzato in pompa magna
        letto superbike eh...????

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma su che modello è montato.. spiegate meglio ,regolazioni,gestione ecc !!! o è un acessorio da prendere con kit hrc e via discorrendo.. questa info merita di essere chiarita in maniera piu approfondita

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mammo900 View Post
            ma su che modello ? montato.. spiegate meglio ,regolazioni,gestione ecc !!! o ? un acessorio da prendere con kit hrc e via discorrendo.. questa info merita di essere chiarita in maniera piu approfondita
            e' un sistema non invasivo
            montato su tutte le cbr 2008
            non puoi ne regolare ne settare e' cosi e basta

            in pratica dei sensori controllano le repentine accelerazioni
            e' in caso l'accelerazione si atroppo violenta
            per esempio sei su una macchia d'olio o hig sude
            la centralina indterrompe la corrnete agli ignettori
            ma la cosa e' impercettibile ????????
            quindi a che serve ???
            solo a dare piu confidenza con l'acceleratore ???

            Comment


            • Font Size
              #7
              e come si fa ad avere ??? come viene installato o è già installato sulla moto ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                e' gia su tutte le moto
                la honda non ne ha proferito parola e come quallo che hanno sulla zx10
                e' su tutte le cbr 2008
                lo puoi leggere sulla scheda tecnica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora devo provare la moto x capire come funziona ..Speriamo nevichi cosi lo faccio lavorare un po di più !!! hi hi hi !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sono dispositivi molto poco invasivi, ben lontani da un vero controllo di trazione.
                    l'amico con cui esco la domenica ha il 10r 2008, munito di questo dispositivo, e ti posso garantire che quanto esgera con la manetta del gas il posteriore scivola come sulle altre moto.
                    pare che intervenga in situazioni molto particolari, tipo in un curvone a gas costante, se il dispositivo rileva un aumento dei giri motore, senza un aumento di apertura gas, chiude l'iniezione.
                    Cmq il mio amico non lo ha mai sentito intervenire.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mamo7766 View Post
                      sono dispositivi molto poco invasivi, ben lontani da un vero controllo di trazione.
                      l'amico con cui esco la domenica ha il 10r 2008, munito di questo dispositivo, e ti posso garantire che quanto esgera con la manetta del gas il posteriore scivola come sulle altre moto.
                      pare che intervenga in situazioni molto particolari, tipo in un curvone a gas costante, se il dispositivo rileva un aumento dei giri motore, senza un aumento di apertura gas, chiude l'iniezione.
                      Cmq il mio amico non lo ha mai sentito intervenire.
                      Tra quindici giorni lo provo sulla banana di Valencia! Meglio di quella curva non ce n'è per provare un roba simile!...se non mi sentite più vuol dire che non ha funzionato!
                      Last edited by mirs76; 26-12-08, 19:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sei in una botte di ferro!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...appena tornato da Valencia torno sull'argomento e concludo con un francesismo:

                          Sto "IIC" ...a me...me pare na "stru...zata"!

                          Moto provata per la prima volta sul bagnato.
                          Le condizioni perfette per testare un controllo del genere.

                          Risultato: la moto si comporta come tutte le altre...se non stai all'occhio a smanacciare con gas ti ritrovi sparato nella stratosfera!



                          Okkkio per chi volesse provare a fare il fenomeno...


                          Ciaoooo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mirs76 View Post
                            ...appena tornato da Valencia torno sull'argomento e concludo con un francesismo:

                            Sto "IIC" ...a me...me pare na "stru...zata"!

                            Moto provata per la prima volta sul bagnato.
                            Le condizioni perfette per testare un controllo del genere.

                            Risultato: la moto si comporta come tutte le altre...se non stai all'occhio a smanacciare con gas ti ritrovi sparato nella stratosfera!



                            Okkkio per chi volesse provare a fare il fenomeno...


                            Ciaoooo
                            non avevo il men chè minimo dubbio a riguardo!!
                            certe cose anche a "naso" e in strada si capiscono!
                            e tu confermi! è un dispositivo utile(sicuramente) ma assolutamente non sufficiente..

                            il TC vero e proprio è tutt altra minestra! almeno dicono..
                            Last edited by bosco_RR; 12-01-09, 22:34.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              non avevo il men ch? minimo dubbio a riguardo!!
                              certe cose anche a "naso" e in strada si capiscono!
                              e tu confermi! ? un dispositivo utile(sicuramente) ma assolutamente non sufficiente..

                              il TC vero e proprio ? tutt altra minestra! almeno dicono..

                              Guarda....visto lo scarso feeling (sicuramente anche a causa del bagnato) che mi ha dato il posteriore sto valutando di provare una roba tipo Grippone.

                              Ho gi? sguinzagliato il mio Pusher....vediamo cosa mi porta!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X