Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro completo della testa di un cbr 600rr 07/08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robyrs125sp View Post
    secondo me prima di toccare il motore prendi tutte le altre cose che servono...scarico completo,filtro,centralina e il resto...poi vaial banco prova e vedi quanto tiri fuori e da li vedi cosa c? da fare.
    Almeno per il prmo step non spendi soldi ad aprire il motore
    SE VUOI VERAMENTE VEDERE UN PO DI CAMBIAMENTO,IL MOTORE BISOGNA FARLO PREPARARE(STOCK)!TE LO DICO PER ESPERIENZA.

Comment

• Font Size
      Originally posted by riddik_2 View Post
      Trottalemme Non So Pefche' Sti Cv Proprio Non Li Vuole Dare A Nessuno!!!!mica Li Paghi Tu.(tanto Per Sdrammatizzare)
      Mi sa che lui viaggia in kW... forse ? per questo che trova ridicoli il numero di cavalli che pi? o meno tutti stanno dicendo

Comment

• Font Size
        Proprio Kawa?si Puo' Piu' A Piedi Di Cosi'?

Comment

• Font Size
          O Scus Avevo Capito Kawa!cmq I Numeri Son Quelli Per Certo:una Ottima Stock 126 Cv Una Ss 145,piu' O Meno (parlando Di Cv All'albero)

Comment

• Font Size
            per prendere qualche cavallo oltre ad uno scarico centralina filtro guarnizione testa (e anche qui dovresti vedere se prendere componenti commerciali o scarichi su specifiche e centraline hrc o altro) potresti alessare ingranaggi aberi a cammme per cambiare fasatura sugli originali spendendo poco e montare cornetti aspirazione e cambiare volano con allegerito ma queste non sono preparazione stock ma potresti raggiungere discreti risultati oltre la spesa diventa impegnativa

Comment

• Font Size
              Originally posted by trottalemme View Post
              quanti ???
              Non dimenticare l'asino che guida
              1 asino = 5 cavalli quindi siamo sui 115

Comment

• Font Size
                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Mi sa che lui viaggia in kW... forse ? per questo che trova ridicoli il numero di cavalli che pi? o meno tutti stanno dicendo
                i cavalli (presunti...) all'albero servono solo per giocare a chi ce l'ha piu' lungo.
                alle corse da che mondo e' mondo si e' sempre parlato di CV alla ruota.
                un CBR 600 07/08 provato al banco davanti ai miei occhi (presa di forza sull'asse della ruota,nenche sul rullo,solo con scarico ARROW) aveva 98/99 cv.
                quello da SS ne aveva circa 115 .non era quello di Ten Kate,ma nemmeno l'ultimo del lotto.
                ora,il banco forse segnava un po' scarso,magari saranno stati 105 e 122.
                ma chi parla di 140 cv alla ruota non sa quello che dice.
                vorei ricordare che in SS la uniche modifiche ammesse sono :
                RDC
                cammes
                lavorazione condotti
                elettronica
                alleggerimento masse volaniche
                cambio e primaria
                frizione

saro' felice di ricredermi quando qualcuno mi dimostrera' che con pistoni di serie ,albero di serie,valvole di serie,bielle di serie,corpi farfallati e iniettori di serie e' riuscito a trovare 40 cv extra.
                (postare rullate please,il "...mi ha detto mio cuggino..." non fa testo)
                guardate che si sta parlado di motori che gia all'origine sono belli spremuti (170/180 CV/lt.) mica di un guzzone...

Comment

• Font Size
                  alla ruota ssono circa 110/112 per la stock 128/130 per la ss,trottalemme alla fine e' quello di cui parlavo io all'inizio e che tu hai continuato imperterrito a smentire

Comment

• Font Size
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    i cavalli (presunti...) all'albero servono solo per giocare a chi ce l'ha piu' lungo.
                    alle corse da che mondo e' mondo si e' sempre parlato di CV alla ruota.
                    un CBR 600 07/08 provato al banco davanti ai miei occhi (presa di forza sull'asse della ruota,nenche sul rullo,solo con scarico ARROW) aveva 98/99 cv.
                    quello da SS ne aveva circa 115 .non era quello di Ten Kate,ma nemmeno l'ultimo del lotto.
                    ora,il banco forse segnava un po' scarso,magari saranno stati 105 e 122.
                    ma chi parla di 140 cv alla ruota non sa quello che dice.
                    vorei ricordare che in SS la uniche modifiche ammesse sono :
                    RDC
                    cammes
                    lavorazione condotti
                    elettronica
                    alleggerimento masse volaniche
                    cambio e primaria
                    frizione

saro' felice di ricredermi quando qualcuno mi dimostrera' che con pistoni di serie ,albero di serie,valvole di serie,bielle di serie,corpi farfallati e iniettori di serie e' riuscito a trovare 40 cv extra.
                    (postare rullate please,il "...mi ha detto mio cuggino..." non fa testo)
                    guardate che si sta parlado di motori che gia all'origine sono belli spremuti (170/180 CV/lt.) mica di un guzzone...
                    140cv alla ruota li ha dichiarati Ten Kate, mica nessun possessore di Honda presente qua. E ti ripeto che la mia sul banco con solo scarico completo con DB Killer, centraline e filtro ha tirato fuori 113cv... quindi ? impossibile che una da SS ne abbia 115, a meno che non sia veramente preparata male.

Per quanto riguarda 35/40cv extra non ? impossibile come credi... variando la fasatura degli alberi a camme, condotto di aspirazione diretto e RdC si riesce ad ottenere una coppia decisamente maggiore ad un numero di giri molto pi? alto (serve minor affidabilit? in moto da competizione visto che devono durare qualche turno di prova ed una gara e spesso i motori vengono manutenzionati dopo ogni turno di prova, cambio olio e liquidi vari, senza contare che le minori masse rotanti varie che comportano minori forze d'inerzia con conseguente possibilit? di spingersi a regimi pi? elevati con meno pericoli), essendo ovviamente di facile intuizione la formuletta P=C*ω se aumenti di molto la coppia ad un maggiore numero di giri ottieni incrementi di potenza decismente elevati senza bisogno di cambiare bielle, pistoni etc...
                    Inoltre anche le varie scorrevolezze interne del motore e le trasmissioni finali da gara comportano una minore perdita da albero a ruota! Quindi i 140cv alla ruota della Honda SS sono 160 all'albero e non 180 come magari dovrebbero essere su un motore con attriti pari a quelli dell'originale!

Comment

• Font Size
                      E siccome ovviamente caro Trottalemme non ci conosciamo e quindi per te quello che dico pu? avere il valore di una caccola, ti metto un articolo sulla CBR 600 Ten Kate del 2005.
                      Leggi che dichiarano 135cv alla ruota a 16500 giri/min. Considerando che la moto originale la potenza massima la ha sui 13000 giri/min prova a fare il calcolo e vedere con la coppia che ha la moto originale a 13000 gir/min quanti ne avrebbe a 16500!

http://www.motosprint.it/upload/arti...rtada02_51.swf

Comment

• Font Size
                        non ne da cavalli trottalemme,e' inutile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          a prescinder da questi discorsi,approfitto per far notare quanto piu' forte vada il modello 2007 del precedente!ho avuto anche la 2006 con gli stessi lavori e veramente un altra moto(secondo me).qualcuno concorda?

Comment

• Font Size
                            ragazzi in una ss si arriva a quei cavalli, io ne ho fatta una del 2005 e ne ha 120 cv alla ruota.....la mia (una cbr 600 f sport del 2001)dopo 15 giorni di lavoro ne ha quasi 108 alla ruota solo con preparazione testata....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post
                              140cv alla ruota li ha dichiarati Ten Kate, mica nessun possessore di Honda presente qua. E ti ripeto che la mia sul banco con solo scarico completo con DB Killer, centraline e filtro ha tirato fuori 113cv... quindi è impossibile che una da SS ne abbia 115, a meno che non sia veramente preparata male.
                              Non ho letto tutto ma sicuramente non stai dicendo balle......non prendere però per oro colato quello che hai letto su di un banco a rulli, ce nè di quelli che di cavalli ne regalano a volontà.
                              Io però concordo con Trotta, un 600 alla ruota stà intorno ai 98/100 cv e con la classica preparazione scarico completo aperto, filtro, trasmissione 520 e ritoccatina alla carburazione si arriva ai 106/108 cv, visto con i miei occhi su moto originali e da trofeo su di un banco serio(e dal preparatore per se stesso quindi non dovendo dimostrare ad alcunchè quanto andasse forte la moto).
                              Ciao
                              Last edited by vecchiaiolo; 18-12-08, 07:20.

Comment

• Font Size
                                .................................................. ............
                                Last edited by vecchiaiolo; 18-12-08, 10:55.

Comment

X
                                Working...
                                X