Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ultima uscita...prima di rimetterla sui cavalletti...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'ultima uscita...prima di rimetterla sui cavalletti...

    Torno a casa alle 04.00... che nottata; e mentre mi spoglio il telefonino trilla... L'sms dice: ore 9 alla Q8... Io penso "mioddio"... non ce la posso fare...

    Alle 08.00 suona la sveglia... sono devastato...
    Mi metto seduto sul letto sentendo la forza di gravit? che mi spinge indietro... sul materasso... ancora 5 minuti... 2! 2! e poi mi alzo... giuro...
    Col cervello ancora su OFF sbircio fuori dalla finestra e... ) c'? il sole!
    ... ON!!!...

    Alle 8.30 sono in garage in calzoncini e magliettina... con le pantofole ai piedi.
    Alzo la serranda e, come in un cartone animato, le moto prendono vita: a sx una Yamaha FZR 1000 classe 1987 con la sua copertina sopra... a dx la mia Dominator anno 1992 che sembra dire "io sono sempre pronta"... ed al centro lei... la mia RR che sa che oggi ? il suo turno...

    Accendo la luce e con movimenti delicati "come quelli di una mamma che tira s? il proprio bimbo dalla culla"... la tiro gi? dai cavalletti. La porto vicino alla rampa e rientro in garage. Prendo la tuta dalla sua custodia e gli stivaletti dalla scatola... il casco ? gi? sul serbatoio con i guati che spuntano dalla visiera.
    Chiudo la luce ed abbasso la serranda.

    Accendo il quadro della moto che fa' partire il check: ascolto il sibilo dell'iniezione che tira s? la benzina... adoro quel rumore. La lancetta dei giri percorre velocemente la scala per resettarsi subito dopo... le tante linee del display contaKM diventano uno "ZERO". Delle tante lucine colorate solo il verde del folle rimane. Accendo.
    Mentre lei si scalda, mi infililo il casco (replica Daijiro Kato... onore ad un granda pilota... ) ed i guanti.

    Salgo in sella, innesto la prima e salgo la rampa.
    C'? un bellissimo sole, l'aria ? frizzante.
    Mi fermo al benzinaio 300 mt. pi? avanti... controllo la pressione delle gomme e faccio il pieno.
    Ci sono anche sei crossisti che riforniscono il loro piccolo serbatoio: con 10 euro ci fanno benzina in 3 )))... ci scambiamo degli sguardi ma non ci si saluta neanche... apparteniamo a 2 mondi diversi NOI...

    Alle 8.55 sono alla Q8, sono il secondo ad arrivare. Mi tolgo casco e guanti ed apro un pochino la tuta.
    Entro nel bar con la pelle degli stivali che stride e mi prendo un caff?. Mentre leggo il giornali sento arrivare altri rider: quasi li riconosco dai rombi delle moto... gi?, riconoscere i tuoi amici dal rombo delle loro moto...

    Nel giro di 15 minuti il bar si riempie... ci si saluta, si chiacchiera, ci si molla una pacca sulla spalla, c'? chi fuma e chi mostra le ultime modifiche apportate citando orgoglioso l'esosa spesa che ogni hobby su ruote comporta...
    Siamo tutti... si parte...

    Esco dal bar, fuori non ci sono pi? 2 moto, ora sono 16... ma l? in mezzo, per te, la tua bimba ? sempre la pi? bella...
    Allaccio con cura il casco ed infilo i guanti, stringo il pugno e lo riapro... stringo gli strap sui polsi.

    La visiera rimane alzata. Accendo.
    Via il cavalletto e s? la leva del cambio che schiocca... la prima entra, la moto sobbalza in avanti.
    Prendo lentamente la strada e pian piano si forma il cordone di moto.

    Percorriamo alcuni Km in stand-by e, nel frattempo, i pi? spericolati si evolvono in monoruota spettacolari.
    Passato il primo paese ci si riordina come se qualcuno avesse impartito un ordine silenzioso... si avvicina il momento.
    Ci si guarda indietro... le visiere cominciano a scendere... si comincia a zigzagare. Il sedere scivola indietro. Le marce scendono... i motori salgono...
    Ci siamo... i primi partono.

    All'inizio mi piace stare in fondo, adoro osservare il serpentone di moto che si insinua tra le curve di montagna... ma poi l'adrenalina sale... ed il polso scende...

    Le gomme non sono ancora in temperatura...
    Senza forzare la mano passo qualche "compagno di giochi"... sono cauto nei sorpassi, non stiamo gareggiando... ci stiamo solo divertendo...
    La mia RR pianpiano comincia a lavorare bene...
    Sento che l'asfalto vuole il mio ginocchio...ed io glielo concedo spingendo un po' di pi? sui semimanubri...

    Lo sguardo perfora la visiera... il respiro si fa affannoso... lo spettacolo ha inizio...

    Spero vi piaccia...

    Alessandro

  • Font Size
    #2
    Originally posted by illogicalsense View Post
    C'? un bellissimo sole, l'aria ? frizzante.
    INVIDIA A MILLE !!!

    Qui da me nevica (o piove, quando va bene ) da 4 settimane ininterrottamente

    Per andare in moto ho dovuto comprare queste :



    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dr. Ergal View Post
      INVIDIA A MILLE !!!

      Qui da me nevica (o piove, quando va bene ) da 4 settimane ininterrottamente

      Per andare in moto ho dovuto comprare queste :



      ahahahhahahahahah che spettacolo con quelle non ti fermi mai

      Comment


      • Font Size
        #4
        A dire la verit? il racconto si riferisce a fine settembre...ci ho messo un po' a scriverlo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          belle emozioni e sopratutto bella la descrizione io è da un pò ke non vivo questi momenti delle uscite per le strade di montagna, le ho sostituite con la trasferte per andare in pista.
          le emozioni sono le stesse ma in ambienti diversi.
          se quasi mio coentaneo e mi sento di raccomandarti un cosa, STAI SEMPRE CON L CERVELLO ACCESO IN STRADA e magari evita il ginokkio a terra.
          per il resto noi MOTOCICLISTI abbiamo una fortuna quella di sentici liberi e spensierati in sella alle nostre moto. e poi di essere come una grande familia.
          spero ke la giornata sia andata alla GRANDE

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KK View Post
            belle emozioni e sopratutto bella la descrizione io ? da un p? ke non vivo questi momenti delle uscite per le strade di montagna, le ho sostituite con la trasferte per andare in pista.
            le emozioni sono le stesse ma in ambienti diversi.
            se quasi mio coentaneo e mi sento di raccomandarti un cosa, STAI SEMPRE CON L CERVELLO ACCESO IN STRADA e magari evita il ginokkio a terra.
            per il resto noi MOTOCICLISTI abbiamo una fortuna quella di sentici liberi e spensierati in sella alle nostre moto. e poi di essere come una grande familia.
            spero ke la giornata sia andata alla GRANDE

            Grazie...mi lasciano un po' di stucco le tue parole...
            Posso solo dirti che anche io mi sto dando alla pista...

            Comment

            X
            Working...
            X