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Ma è sempre meglio partecipare no?
La Sp ? sempre la Sp, peccato che Honda non ha pi? sviluppato il progetto.
E' una moto maschia che si guida di corpo che va cmq aggiornata per andare forte in pista. ..la solita roba se si ? puri amatori. (scarico,mono)
Difetto: il calore dei radiatori laterali (risolvibile con gli airscoops) e i cerchi un po pesanti...
Per il resto ? un vero mulo, qualit? a Go Go...superiore assolutamente all'attuale produzione Honda...basta guardare il telaio, le piastre di sterzo e le plastiche...una moto fatta per durare, un grande classico x chi non ha voglia di cambiare ogni anno...non per niente di congnome fa RC51.
ed aggiungo il forcellone che ? un'opera d'arte in puro stile hrc e i carter in magnesio col marchio hrc
peccato che la prima cosa da fare ? spenderci una fucilata di soldi x alleggerirla
non credere cosi tanti, cambiando airbox e snorkel con quello in carbonio e un paio di scarichi aftermarket gi? levi bei chili con una spesa di nemmeno 1000 euro...poi ? chiaro che ci sono tantissime modifiche da poter fare e tantissimo da spenderci ma non tutte son necessarie per andare meglio, a parte in pista ovviamente
prima cosa che farei... comprarla!
e poi la lascerei pure come mamma honda l'ha fatta!
è una moto che vale la pena avere e tenersela così com'è.
o al limite con modifiche minime, io non ci correrò in pista, e spero di prenderla il prima possibile... unico dubbio è la guida del bicilindrico dovrò reimparare ad andare in moto?
prima cosa che farei... comprarla!
e poi la lascerei pure come mamma honda l'ha fatta!
? una moto che vale la pena avere e tenersela cos? com'?.
o al limite con modifiche minime, io non ci correr? in pista, e spero di prenderla il prima possibile... unico dubbio ? la guida del bicilindrico dovr? reimparare ad andare in moto?
anche io non avevo mai avuto un 2 cilindri, b? a parte che ? un p? scorbutica ai bassi regimi ? un motore eccezionale, vai tranquillo ci metti 5 minuti ad entrarci in sintonia
anche io non avevo mai avuto un 2 cilindri, b? a parte che ? un p? scorbutica ai bassi regimi ? un motore eccezionale, vai tranquillo ci metti 5 minuti ad entrarci in sintonia
mass?! difatti non ? che mi preoccupi per nulla al riguardo...
anzi, ? sempre bello montare su qualcosa di diverso e abituarcisi, rende il tutto pi? divertente.
ora vediamo se riesco a trovarne una, anche se gi? sto puntando un paio...
il problema ? vendere la mia, o rientrarla senza essere presi per il c.u.l.o.
non credere cosi tanti, cambiando airbox e snorkel con quello in carbonio e un paio di scarichi aftermarket gi? levi bei chili con una spesa di nemmeno 1000 euro...poi ? chiaro che ci sono tantissime modifiche da poter fare e tantissimo da spenderci ma non tutte son necessarie per andare meglio, a parte in pista ovviamente
Quoto.
Contando anche che l'usato si porta via a cifre basse, con un budget di 7/8000? ci si prende la moto e ne hai ancora per alleggerirla e settarla per bene.
Se poi si f? un giro per il web trovi parecchi modi per alleggerire una SP spendendo poco e ottimizzando quello che gi? c'?: su vtr1000sp.com c'? chi ? arrivato a 180kg in ordine di marcia, spese grosse solo cerchi e scarico.
In seconda? Originale no. Io ho un sp1 alleggerito, forcellone sp2, scarico centralina, rapporti accorciati, e devi violentarla per farla andare su. Poi se qualcuno conosce tecniche segrete bruciafrizione, si faccia avanti!
In seconda? Originale no. Io ho un sp1 alleggerito, forcellone sp2, scarico centralina, rapporti accorciati, e devi violentarla per farla andare su. Poi se qualcuno conosce tecniche segrete bruciafrizione, si faccia avanti!
domani tempo permettendo vado a vedermi un sp-1 (e un 954) e dopodomani questa sp-2 qui di cui sopra.
il prezzo più o meno è lo stesso, ho anche per le mani un sp-1 da 3900 euri, ma a questo punto preferirei spendere 4400 per l'sp-2 e casomai rivernciarlo (questa volta come originale troppo fico).
altrimenti sono sempre in bilico tra vtr e cbr 954...
però questa moto emana proprio il fascino degli oggetti rari, che lo sia o meno...
non so se riuscirò a fare a meno del forcellone dell'sp2
la ho da poco ma la sogno da tanto, l'aspetto emozionale ? il primo per questa moto...per come ? fatta, a mio avviso bellissima e per quel che rappresente e non ha prezzo, per vincere in sbk serve il bicilindrico?...bene honda lo f? e spacca le ossa alla ducati, io solo per questo la amo!!!
? pesante ? vero, ma da ferma, in movimento ? molto stabile e piantata ma non pesante, tanto per fare un'esempio la mia ex r6 su pesa professionale era a 198 kg in ordine di marcia nonostante la dichiarassero per 20 in meno ...io la uso solo in strada e quindi non s? consigliare per la pista, non ha certo la velocit? di una moderna 4 cilindri, ? pi? "lenta" ma comunque decisamente sempre troppo per le mie capacit?, ottima trazione, freni eccellenti, ciclistica originale davvero di livello confrontata ad altri prodotti anche molto pi? nuovi....partecipando al forum dedicato ho scoperto quante modifiche sia possibile apportarle per renderla molto pi? performante, eliminazione flappe e pair, airbox e cornetti in carbonio, centralina, convogliatori radiatori e cos? via, io per ora ho cambiato filtri e terminali e il minor peso si sente tutto, con un mono aftermarket si pu? alzare il posteriore variando l'interasse visto che di serie ? un p? seduto, insomma c'? da poterci lavorare tanto per cucirsela addosso e col tempo lo far?, ribadisco che non ? una moderna 1000 quindi chi cerca quel tipo di motore ed emozioni non le trover? nella vtr, questa in montagna con una marcia sola ci vai in salita e ci scendi dal passo preferito, consuma parecchio e la sella ? un p? duretta per i miei gusti.....in conclusione per me ? una moto che una volta aquistata non si vende pi?, magari le si affianca qualcos'altro ma la si tiene per sempre, ? ormai un classico e col tempo lo sar? sempre di pi?....io ne sono follemente innamorato, va pi? piano di altre, non ? giovane ma ha un fascino racing eccezionale e una storia che parla da sola, quindi se non volete esclusivamente l'ordigno nucleare sotto al culo o la moto all'ultima moda la consiglio davvero visti anche i prezzi che si riescono a spuntare, considerando che ? una moto che costava 27/30 milioncini di lire....lunga vita al vtr sp
Vedo che anche tu confermi la fama di vecchio cancellone che ha sempre avuto il vtr sp.
Qui dalle mie parti molti l'acquistarono a suo tempo credendo di avere l'arma totale. Dopo un paio d'anni son sparite tutte dalla circolazione...ora negano perfino di averla avuta.
La Sp non ? stata capita...? una moto che devi guidare e non da cui ti devi far trasportare...le doti della Sp sono la trazione e l'avantreno solido ma sar? difficile che qualcuno se ne accorga se non percorre una pista al limite torturando per bene l'anteriore...
Ho avuto altre moto ma la Sp rimarr? sempre tra le mie preferite, certo gli anni passano per tutti
Vedo che anche tu confermi la fama di vecchio cancellone che ha sempre avuto il vtr sp.
Qui dalle mie parti molti l'acquistarono a suo tempo credendo di avere l'arma totale. Dopo un paio d'anni son sparite tutte dalla circolazione...ora negano perfino di averla avuta.
se per te cancellone significa non avere la potenza delle moderne giap allora si, se invece intendi che puoi tirarle il collo senza patemi b? allora sei un nuovo schwantz e non dovresti scrivere qui ma fare le gare.....io non riesco a portarla al limite che ? comunque molto alto, anche in pista con poche modifiche consente a gente col polso di girare discretamente, ? una moto molto fisica ma che guidata come si deve non ha paura di tante moto....tu me s? che manco l'hai mai guidata da come scrivi
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