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Cerco terminale AKRAPOVIC per CBR 1000 2008

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    #1

    Cerco terminale AKRAPOVIC per CBR 1000 2008

    Cerco terminale per la mia CBR 1000 08... avete qlc info?? son orientato sull'AKRA che mi dite? pure un arrow ok, ma Akra ? Akra :-)
    potete scrivermi pure alla ia mail nuvolamea@tiscali.it Ciao FRATELLI

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    #2
    allora...

    per quello che riguarda il solo terminale(perchè x il completo è + facile il discorso..a parte il costo ) la akra fa il terminale x il cbr 1000 08 titanio/carbonio in 2 varianti

    1)omologato
    2)non omologato

    fin qui tutto normale... descriviamo:

    1)omologato-il terminale HA LA VALVOLA ALLO SCARICO E HA IL CATALIZZATORE, HA IL DBKILLER ESTRAIBILE ED E' OMOLOGATO X CIRCOLARE IL STRADA CON OMOLOGAZIONE SCRITTA ED PUNZONATURA SUL TERMINALE CON I DATI DELL'OMOLOGAZIONE.

    2)non omologato-il terminale HA IL COMPENSATORE DI FLUSSO CON LA PREDISPOZIONE X LA LAMBDA MA NON HA IL CATALIZZATORE E NON HA LA VALVOLA ALLO SCARICO!! HA IL DB KILLER ED NON E' OMOLOGATO X CIRCOLARE IN STRADA NON HA LA CARTA DI OMOLOGAZIONE SCRITTA ED NON HA LA PUNZONATURA SCRITTA SUL TERMINALE.

    conclusioni:akrapovic non ti da scelta se la moto la devi adoperare in strada si deve andare sull'omologato ma non "liberi" molto la moto perche hai ancora il catalizzatore e la valvola.. se la usi in pista il non omologato è + libero perchè non ha il catalizzatore e la valvola ma non lo potresti adoperare in strada..perchè non ha le punzonatura e non ha l'omologazione scritta!

    entrambi hanno il dbkiller...l'omologato x ovvi motivi di legge,il non omologato perchè oramai anche in pista ci sono le prove fonometriche....



    se la devi adoperare SOLO in pista non c è problema..si va sul non omologaro e buona..ma se devi anche adoperare in strada le akra cosi messe o compri e paghi carissimo un akra omologato ancora tappato senza nessun guadagno tecnico oppure hai 2 scelte....o fai punzonare il terminale non omologato con le scritte sopra e ti procuri il foglio o compri il terminale omologato akra(punzonato e certificato) che già è il + caro tra tutte le marmitte e a parte compri anche il compensatore del NON omologato,come pezzo di ricambio,che non ha il catalizzatore e la valvola e può portare la lambda! cosi e solo cosi avresti il meglio dei due scarico omologato x legge e libero!

    io l'akra l'ho scartato x questo e un mio compare anche lui cbrizzato 08 che lo aveva preso omologato(non sapeva queste cose) lo ha venduto x comprarsi uno come il mio.... io ho un arrow in titanio,OMOLOGATO CERTIFICATO,con il compensatore(no cat e valvola) ...tutto di seriè già cosi ....

    questo:


    sonda lambda inserita,senza il dbkiller.. qualche kg risparmiato,erogazione perfetta in basso(come poi andava bene anche con l'originale x ovvi motivi) ma + libera e rabbiosa ..oltre che si sente si percepisce a guidarla. chiaramente si tratta di ben poco ma anche provando al banco la differenza è sensibile! con il dbkiller è + castrata la mia moto..torna originale circa.. il dbkiller arrow così com è inibisce parecchio.

    sai quasi tutto (quasi)...se devi sapere altro chiedi pure
    Last edited by bosco_RR; 06-12-08, 22:41.

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      #3
      wow 6 stato perfetto.. All'inzio son partito su akra x via ke ? l'unico con la valvola e nn mi scnde di prestazioni ai bassi.. ma se mi confermi che pur senza valvola un Arrow non mi fa perdere prestaz mi sta bene.. l'arrow xo nn quello come il tuo ma quello con fondello in carbonio.. a livello di sound quale suona di pi??

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        #4
        suona di + il mio ...ma occhio, obbiettivamente il mio fa davvero troppo casino l'indy race come piace a te con il bavero finale in carbonio è sempre un terminale chiassoso,un pelo meno. è quello che ha montato il mio amico ..

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          #5
          l'erogazione ai bassi te la fa la lambda
          se la inibisci(col tappo che è una resistenza sul compensatore) la moto guadagna sensibilmente ai medi e alti ma l'erogazione in basso si sporca!! provato sulla mia,anche al banco.

          io adoperandola in strada ho preferito tenere la lambda che cmq mi da la stessa erogazione anche se non mi fa guadagnare quel qualcosa..
          Last edited by bosco_RR; 06-12-08, 23:00.

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            #6
            infatti la maggior parte la uso su strada .. senti quel problema al manicotto alla tua lo hai riscontrato?? io x nulla.. la tengo maniacalmente!
            cmq x indy race a quanto glie l'han dato?? l'OMNIA Racing sui 420 spedito a casa mi fanno con raccordo

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              #7
              no la mia non ha nessun problema al manicotto
              arrow come akra o leovince è capace a fare gli scarichi se compri uno di questi come qualità costruttiva e tecnica non sbagli.. ma devi stare attento a quei particolari scritti sopra....

              420 x l'indy race in titanio con il bavero in carbonio è un prezzo "normale"..scontato,niente di particolare... lo comperi quasi ovunque a quel prezzo in un officina che fa uno sconto di base.. io il mio,che è l'indy race classic però,in titanio,l'ho pagato meno!
              Last edited by bosco_RR; 06-12-08, 22:39.

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                #8
                sol prenderlo usato ke dici?

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                  #9
                  ..secondo me se riesci a trovarlo usato, fai benissimo a prenderlo usato
                  io ci ho tenuto dietro quest anno su questo forum solo 2 utenti lo vendevano usato il terminale x il cbr 08, e uno era il mio amico

                  solo il terminale ancora si fa un po fatica a trovare...è un pelo + semplice trovare il completo.. ricordati se vuoi mantenere i collettori originali SERVE il compensatore di flusso.. che può essere scatalizzato o catalizzato e valvolato come quelli che fa la akrapovic..

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                    #10
                    Si?? pure valvolato?? questo mi ? nuovo.. ma se cambia poco metto dirett quello scatalizz

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                      #11
                      Originally posted by Nuvolamea View Post
                      Si?? pure valvolato?? questo mi è nuovo.. ma se cambia poco metto dirett quello scatalizz
                      spetta forse mi sono spiegato male....
                      arrow fa solo un tipo di compensatore.... libero,senza ne valvola ne catalizzatore. i terminali arrow tranne il trophy,sono tutti omologati.

                      anche leovince ne fa uno solo

                      akra fa 2 modelli di compensatore.. uno con la valvola e col catalizzatore(nel kit del terminale omologato) e quello libero (che è presente nel kit del terminale non omologato)
                      Last edited by bosco_RR; 06-12-08, 23:17.

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                        #12
                        ciao, sent che marca e il tuo porta targa ?? Dpm o Biondi??

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                          #13
                          de pretto.... sulle carene originali rimane ancora il + bello x me anche se per adattarlo veramente bene,perchè non vibri da dentro ecc.. non è quello fatto meglio

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                            #14
                            cmq se vuoi ho un arrow thunder omologato tutto in carbonio lo vendo a 350 euro è nuovo nuovo

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                            • Font Size
                              #15
                              ciao un amico ha un leovince da vendere se ti interessa posso chiedere

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