Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminazione "mollette" pinze freni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eliminazione "mollette" pinze freni...

    Ciao raga,
    nel mio vekkio Gammino250 avevo eliminato le "mollette", ke spingono le pastikke, dalle pinze ant.!
    Per intenderco sono quelle piastrine metallike ke coprono le pastikke dei freni...
    Mi avevano detto ke eliminandole si favorisce il raffreddamento delle pastikke e la pulizia dai depositi di ferodo!

    Cosa ne dite voi? Vorrei eliminarle anke sul CBR600RR ma nn so se conviene farlo su questo tipo di pinze...
    ke vantaggi/svantaggi avrei dall'eliminazione?
    A cosa servono realmente quelle mollette?
    Se ci sono a qualcosa serviranno....

  • Font Size
    #2
    infatti se ci sono....serviranno!)

    e poi scusa...frena talmente forte sta moto che proprio non vedo il motivo di toccare l'impianto frenante....


    i tubi bastano e avanzano....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quelle mollette / ponticello non servono ad una cippa se non a farti perdere del tempo a rimetterle.
      Eliminare senza problemi ma non pensare a vantaggi (o svantaggi) nella frenata, anche perch? non tutte le pastiglie necessitano di essere raffreddate: le SBS dual carbon necessitano di alte temperature per rendere al meglio in considerazione del carbonio che compone il materiale d'attrito.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La funzione di quelle piaste ? solo quella di ridurre il rumore della frenata eliminando fastidiosi fischi..io le ho tenute viste che il mezzo ? in vendita, ma per un utilizzo molto sportivo probabilmente senza ? meglio..

        Comment


        • Font Size
          #5
          In effetti sul Gammino le avevo tolte e nn mi era sembrato ke la frenata migliorasse!
          Sicuramente per? risultava pi? comodo controllare l'usura delle pastikke e se nn si montano pastikke puramente racng forse conviene farlo per migliorare la ventilazione....


          Ci?, grazie!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per un uso stradale della moto, secondo me, non serve toglierle... se si gira in pista molti optano per non utilizzarle in modo da agevolare il raffreddamento del sistema frenante.
            Sicuramente non si ottengono miracoli ma su piste tipo Adria la cosa puo` aiutare un pochino.

            Comment


            • Font Size
              #7
              La mia unica preoccupazione ? ke nn vorrei vibrazioni strane o altro...
              Ho provato a inserire i pernetti (quando ho cambiato le pastikke!) senza la molla e ho visto ke le pastikke rimanevano molto laske...
              forse perk? avevo anke i pistoncini retratti(nn avevo ancora frenato dopo averli aperti per montare le pastikke!)...

              Nessuno ha gi? provato a eliminarle?

              Comment


              • Font Size
                #8
                io l'ho eliminato da tempo senza problemi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie!!! )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pasdik
                    io l'ho eliminato da tempo senza problemi
                    Anch'io, e non ho avuto il minimo fastidio, anzi: gioved? a Misano sono riuscito a far alzare di un po' (a "sentimento" direi una quindicina di cm) la ruota pst alla staccata del Tramonto (periamo che siano riusciti a beccarmi, i fotografi, ehehehe)
                    Direi che quindi anche senza piastrine l'imianto frena benino...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X