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TCS blade 2008....

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    #16
    Originally posted by genesis View Post
    gia fatto fare un preventivo per il tcs
    2000 euro montato
    pero sto pensando anche al grip one di gubellini 900 euro e qualcuno lo sta testando da tempo

    se! lo testa...me non s'? ancora capito se funziona o no!!!

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      #17
      con 2000 euri ci cambio i cerchi....il tc ? roba da froci come ho gi? detto....fateve er kart che ? mejo|||

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        #18
        Originally posted by jack View Post
        con 2000 euri ci cambio i cerchi....il tc è roba da froci come ho già detto....fateve er kart che è mejo|||
        mi hai letto nel pensiero jack infatti io sto a guardare x i marchesini forgiati... vengono meno di quei soldi.. il kart è quasi 15 anni che ci corro

        Originally posted by genesis View Post
        per la marmaitta non so me ne faccio io una in officina
        anche perche c'e' una cosa che non mi piace
        tutte le after che ho visionato sono fatte a casaccio
        non faccionomi
        ma i terminali sono solo dei tuvi dritti
        e il compansatore fatto senza calcoli
        e poi la valvola a me piace il tiro sotto e qualla che ho provato svuota di brutto propio ai bassi

        sicuramente le marmitte sono tutte diverse o quasi...ma non credo proprio siano fatte a casaccio come fai a dire che il compensatore è fatto senza calcoli ? con il metro ,il calibro e la calcolatrice lo dici? sicuramente quelli molto artigianali avranno qualche difettuccio in + di quelli di qualche marca nota..che ha alle spalle anni di esperienza sui mezzi stradali e da corsa dai su adesso non dire che marche come leo,akra o arrow fanno marmitte a casaccio io con le citate marche in 11 anni MAI un problema rilevante,sia terminali che completi!!

        sul cbr 2008 mio arrowizzato,senza valvola e dbkiller lo provi e sali su un altro originale e ti accorgi che il tiro in basso è uguale la differenza dell'erogazione in basso la fa la lambda non la valvola. prova anche una r1 o un suzuki senza valvola e con.... anche col cbr è la stessa cosa abbasso la valvola .
        la lambda staccata te lo fa andare sensibilmente + forte ai medi e alti ma sporca l'erogazione sotto provato anche sul mio!
        Last edited by bosco_RR; 04-12-08, 22:44.

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          #19
          Se Lasciate La Centralina Originale Va Sicuramente Peggi O
          Provate La Moto Al Banco Avrete Meno Cavalli Che Con L'originale
          Fidatevi
          La Pcommander Serve Propio A Aggiustare Quando Si Mette Lo Scarico
          Mettero Anche Io Lo Scarico Ma La Metto A Banco E La Ottimizzo Con Una Power Commander
          Fidatevi
          Scarico Senza Pc =- Cv
          Ok L'erogazione Sara Diversa Ma Si Perde Non Si Guadagna
          Poi Tu Bosco Lo Saprai Sulla Rsv Se Metti Gli Scarichi Bisogna Cambiare Mappa No
          Sul Cbr?????
          E' Uguale

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            #20
            ? diverso il 2 cilindri italiano e rotax ha bisogno della regolazione dei Co frequentemente e cambiare gli anticipi.. il 4 cilindri dei jap no.
            ? un discorso complesso che non conosco bene,ma ? cosi.se chiedi a dei buoni preparatori confermeranno.le aprilia anche solo con i terminali hanno la mappa 2(le vecchie le eprom), le ducati o le eprom(le vecchie ducati) o riprogrammano le originali..

            dal 2000 da quando ci sono le 4 cilindri a iniezione moderne di serie numerose NON C E' MAI STATO BISOGNO DI RIMAPPARE O COLLEGARE CENTRALINE AGGIUNTIVE SOLO X I TERMINALI APERTI le moto x la maggiore non perdono potenza chiaramente se si mette una powercommander nessuno dice che non si ottimizza.ma sicuro se non la metti con il solo terminale magari di qualit? e di marca (non artigianale per correre qualche rischio sola in meno.. ) non ci perdi come potenza. sull'erogazione imperfetta se ne pu? discutere su qualche modello, su qualche scarico.......


            la moto l'ho portata a casa con l'arrow solo dopo che con il concessionario ci ho visto chiaro sul discorso no catalizzatore,lambda si lambda no.....
            e con il terminale solo ho gia fatto la prova al banco di lancio..... e l'unica differenza lo fa il dbkiller arrow se ? o non ? montato in termini di potenza
            in termine di erogazione ? la lambda che decide con la lambda ? ok ,senza ,la curva si appiattisce e cresce sensibilmente ma in basso si sporca!!
            come x tutte le 4 cilindri honda almeno SOLO col terminale e con il compensatore non serve la powercommander... la smagrezza che genera il solo terminale ? pienamente supportata dalla centralina honda!!

            se poi tu vorrai mettere la power con il modulo di anticipo o la rapid solo col terminale SICURAMENTE MIGLIORERAI il motore ma solo con il terminale aperto e con i collettori originali (e ancora uno strato di nido d'ape del catalizzatore su questi ultimi perch? ? cosi che sono i collettori originali del cbr 08) secondo me (secondo me io non sono un meccanico sono solo un appassionato che chiede ,studia e fa domande che ha "truccato" e portato in pista quasi tutte le moto che ha posseduto) sono soldi investiti male

            ho esperienza solo di uno scarico completo io,l'akra sul cbr 600.... bh? senza p.c. era magra da far spavento allora si andava male.
            con una mappa standard tutto ok,con la mappa personalizzata la moto perfetta...scarico completo senza per? n? catalizzatore n? lambda..c ? una bella differenza
            Last edited by bosco_RR; 05-12-08, 07:20.

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              #21
              comunque per esperienza personale, ha ragione genesis.
              Sul mio vecchio cbr (anno 2006) con terminale (Ajko), filtro aria kn e pcIII messa sul banco al 1° lancio è uscita una potenza di 154 cv ... al 34 lancio i cv erano 163 e rotti... un bel incremento di potenza ma sopratutto un'erogazione lineare. Adesso sul nuovo ho ordinato un terminale indy race e vediamo come va, sicuramente per adesso, so rimasto senza un euro, ne farò a meno della pcIII ma più in là sarà la mia prox spesa....

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                #22
                ...falla rullare prima dell'indyrace e dopo... .potresti esserne sensibilmente stupito
                sicuramente una p.c. sa tirare fuori la mappatura ad hoc chiaramente....ma con la lambda inserita e ancora una piccola parte di catalizzatore(perche sui collettori originali del cbr 08 rimane una sempre una piccola parete a nido d'ape) sul cbr 08 ................... la p.c. ha modo di fare davvero tanto se si libera tutto con i collettori racing e il rapporto stechiometrico così davvero variato.
                Last edited by bosco_RR; 07-12-08, 10:18.

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