Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit comando gas rapito cbr rr 05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    kit comando gas rapito cbr rr 05

    Ho intenzione di acquistare un comando gas rapido per il mio cbr 1000 rr 05 qualcuno sa darmi dei consigli su quale acquistare ? qualcuno di voi ha sperimentato il montaggio ? esistono dei comandi assolutamente intercambiabili ! cioè lo compro lo porto a casa, smonto la manopola originale e su gli stessi cavi , senza toccare null’ altro rimonto la nuova! Insomma qualcuno che abbia esperienze diretta e che sia in grado di fornirmi notizie certe!
    Last edited by 1000volteRR; 12-11-08, 17:22.

  • Font Size
    #2
    io ti consiglio il gas rapido HRC....costa una cifra accettabilissima ed è plug&play.......non sono però sicurissimo che monti sui cavi originali......in ogni caso, se non ci va quello, sugli originali non ce ne va nessun altro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io me lo son fatto da solo! Ti preannuncio però che devi allentare i cavi vicino ai corpi farfallati.....perchè dalla manopola non si riescono a sganciare! Ti riporto la cosa che ho scritto in un altro forum

      Allora...si tratta di una semplicissima modifica del comando gas originale che vi consentirà di diminuire di un 10-15° la rotazione della manopola...a costo praticamente 0!

      Andando nello specifico....

      Smontate il comando gas...e noterete che i cavi dell'acceleratori girano su una ghiera che altro non è che la manopola....ora....aumentando il diametro di questa ghiera fa si che i cavi scorrono su una superficie più ampia e di conseguenza la corsa dell'acceleratore è minore!

      Ora l'aumento del diametro si è potuto ottenere mediante l'uso di una normalissima fascetta di plastica....tagliata sagomata e incollata a dovere sulla manopola....questa fascetta è nel caso mio alta 1,5 mm...ma si potrebbe anche aumentare quest'altezza per ridurre ancora di più la corsa....ma bisogna "combattere" con gli spazi a disposizione e con la "scelta" di come lo si vuole l'acceleratore.



      Unica cosa pallosa...e che bisogna smontare il serbatoio, airbox e agire sui cavi che si trovano sui corpi farfallati....altrimenti (come nel mio caso) i cavi non puoi smontarli direttamente dalla manopola....così anche da regolare il gioco del comando

      A mio avviso è un ottimo compromesso...la manopola è diventata più reattiva ma non brusca (come può essere un gas rapido)....è diminuito di circa 15° la rotazione così da evitare il dover riprendere la manopola per spalancare




      Last edited by corbinus; 13-11-08, 08:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie ad entrambi! sempre disponibili e ingegnosi gli utenti di daidegas!
        ho visto il kit hrc su ebay , costa poco +di 50 euro, ho telefonato e mi hanno assicurato che non ? necessario cambiare i cavi , con una molatina alla testa dei cavi dovrebbero entrare nel comando gas hrc! mentre x la modifica.... smonter? al piu presto la manopola per capir meglio cosa si pu? fare !! mi piacerebbe risparmiare una 50 euro !
        su qualcuno ha acquistato questo kit hrc dica la sua per favor!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nella mia modifica bisogna molare con il dremel due punti del coperchio del comando....altrimenti non c'entra l'insieme....na cazzata da fare!

          Cmq aldilà di tutto la mia è una modifica più improntata per l'uso stradale....perchè è un gas "semi-rapido"....se la usi in pista ti conviene più quello rapido! Mio parere....quello rapido se lo usi per strada....è troppo rapido ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            si la uso solo in pista! ed ? un problema ,spesso in piene rettilineo mi accorgo che ce ancora corsa, ma per come esco dall' ultima curva e dalla posizione in cui mi trovo con la mano e il braccio non riesco ad aprire la manopola del tutto ! quando riesco la moto si imbizzarrisce come se in qull' ultima parte della manopola c'? ancora il meglio del motore , ho regolato il gioco con i classici due millimetri ma anche meno, ma non basta ! non riesco a ruotarla tutta !

            mi sa che o non funziona il manico o proprio mi manca!

            Comment


            • Font Size
              #7
              nel forum YAMAHA hanno cambiato la manopola con un'altra sempre yamaha la quale aveva un diametro maggiore nel punto di scorrimento dei cavi

              Comment

              X
              Working...
              X