Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi di surriscaldamento CBR 600RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi di surriscaldamento CBR 600RR

    Ragazzi quando faccio molti km a bassa velocit? o paese, si surriscalda molto velocemente e quando la temperatura sale oltre i 100 parte la ventola.
    Il problema ? che mi si affoga la moto!

    Quando parte la ventola e sono ferma, innesto la marcia e quando lascio la frizione si affoga!

    A voi capita? E' normale?

  • Font Size
    #2
    si .. purtroppo ? normalissimo.. ho scritto una mail alla HOnda per lamentarmi ...

    cmq, la ventola si accende a 104 ? ...

    ? una moto da corsa e purtroppo non ? fatta per stare in citt?... o metti un radiatore maggiorato o la tieni cos? ( o passa all'f)

    io ho risolto non fermandomi ai semafori e passare ai 150 in centro

    loooool

    Comment


    • Font Size
      #3
      luce tutte le moto spinde tendono a surriscaldarsi andando pianino...

      DAIDEGAS!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cavoli ? una bella scocciatura!
        Ho fatto 100 km di costa al mare e semafori ogni 200 m, un incubo!
        Dovevo stare in prima perennemente per non farla spegnere

        Poi effettivamente quando vai e fai una tirata scende velocemente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          gi? gi?... b? io non ho trovato cosi tanto calo di potenza.. e non si spegne.. l'ho vista salire fino a 110? e stare li a fermo sotto il sole per 5 minuti e nn si ? spenta...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andrevic
            gi? gi?... b? io non ho trovato cosi tanto calo di potenza.. e non si spegne.. l'ho vista salire fino a 110? e stare li a fermo sotto il sole per 5 minuti e nn si ? spenta...
            Io ho fatto quasi 2 ore sotto il sole a mezzogiorno a 60 km/h e ogni 200 m ferma per semaforo...
            Se mettevo la pasta nel contenitore dell'acqua mangiavo mentre andavo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: Problemi di surriscaldamento CBR 600RR

              Originally posted by Luce
              Ragazzi quando faccio molti km a bassa velocit? o paese, si surriscalda molto velocemente e quando la temperatura sale oltre i 100 parte la ventola.
              Il problema ? che mi si affoga la moto!

              Quando parte la ventola e sono ferma, innesto la marcia e quando lascio la frizione si affoga!

              A voi capita? E' normale?
              Io ho il 1000RR, a me oltre a quello che hai scritto, mi si ustiona la gamba destra e il c...o della morosa !

              Ciao.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Effettivamente ti hanno detto bene: l'? una moto da corsa.
                Ci vorrebbe un bel radiatore Racing...anche per quando si va in pista!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  AVETE DETTO TUTTO VOI RAGA!!!

                  ? UNA COSA NORMALE....... IL MIO MECCANICO (? UN MECCANICO CHE HA LAVORATO PER ANNI IN SUPERBIKE , QUINDI NON CREDO CHE DICA CAVOLATE) CHE MI STA PREPARANDO LA MOTO MI HA MESSO DENTRO UN LIQUIDO SPECIALE ""CHE TROVREBBE ABBASSARE LA TEMPERATURA DI 2 0 3 GRADI...... SE VOLETE MI INFORMO MEGLIO!!!


                  ANCHE LUI MI HA DETTO CHE COMUNQUE LA VERA SOLUZIONE ? IL RADIATORE "RACING"!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    PAOLINO MA SEI DI PAVIA!!!! QUASI QUASI VENGO A TROVARTI E A TROVARE IL TUO MECCANICO!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Utile anche cambiare il tipo di liquido refrigerante aumentando la percentuale di acqua distillata e alcool rispetto a quella melma verde.
                      Il radiatorino aggiuntivo ? molto utile ma lo consiglio ai pistaioli con carene in VTR.
                      Tutte le nuove moto scaldano anche la R1 2004 ? un forno........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by anotherway
                        Utile anche cambiare il tipo di liquido refrigerante aumentando la percentuale di acqua distillata e alcool rispetto a quella melma verde.
                        Il radiatorino aggiuntivo ? molto utile ma lo consiglio ai pistaioli con carene in VTR.
                        Tutte le nuove moto scaldano anche la R1 2004 ? un forno........

                        GRAZIE ANOTHER!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vero ? il suo maggior difetto !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho avuto una VFR e un CBR 900 Fireblade e mi squajavano le gambe nel traffico estivo

                            adesso ho un Gixxer 1000 e devo dire che, pur surriscaldandosi e accendendo la ventola, non mi manda tanto calore quanto le moto che ho citato

                            anzi devo dire che quando parte la ventola non mi arriva proprio per niente l'aria calda...mentre col CBR era un incubo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              IO HO IL FIREBLADE '92 ...... SICCOME NON MI VA DI TENERLO A TEMPERATURE TROPPO ELEVATE .. ESSENDO PREPARATO .. ED AVENDO UN IMPIANTO ELETTRICO OSCENO... E AVENDO POTENZIATO I FARI CON LAMPADE SUPER WHITE (DA AUTO..) HO DECISO DI DECIDERE PERSONALMENTE L'AZIONE DELLA VENTOLA DISINSERENDO IL BULBO... CHE NEL TRAFFICO CON LUCI ACCESE E TEMPERATURE ELEVATISSIME A VOLTE MI FACEVA SPEGNERE LA MOTO O QUASI..... HO RISOLTO IL PROBLEMA ED OLTRE ALLO "STRIPPO" DI ACCENDERE QND VOGLIO.. HO SEMPRE LA TEMEPRATURA IDEALE... PURE IO HO I POLPACCI COTTI DAL MOTORE.... MA NE VALE LA PENA

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X