Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBS-ABS...Parliamone....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBS-ABS...Parliamone....

    Fonte Hondaitalia.com

    Impianto Frenante CBS-ABS Elettronico e Combinato, dedicato alle Supersportive.
    I numerosi vantaggi forniti dall?ABS (evitare il bloccaggio delle ruote anche durante le frenate pi? improvvise) e dal CBS sviluppato dalla Honda (maggior stabilit? e miglior controllo in fase di frenata) sono oramai evidenti a tutti. In questo innovativo sistema, queste azioni sono state implementate con specifiche funzioni, sviluppate in base alle caratteristiche delle supersportive ? quali ad esempio l?interasse ridottissimo, che tende in frenata a ?scaricare? il posteriore. Il nuovo controllo elettronico ?brake by wire control? evita tutto questo, regalando al pilota una superba stabilit? e controllo del mezzo, ma soprattutto una decelerazione eccellente. In pratica, in base all?intensit? dell?azione frenante del pilota (sulla leva e/o sul pedale) l?elettronica ripartisce la forza frenante fra i due assi in maniera combinata, per mantenere il pi? possibile neutro l?assetto del mezzo.


    Cose ne dite?
    Semplice Marketing o reale aiuto???

  • Font Size
    #2
    De sto passo tra un po' d'anni tutti in motogp

    Cmq secondo me l'aiuto è reale

    Comment


    • Font Size
      #3
      da quanto ho letto sembra funzionare perfettamente e mi sembra un'ottima cosa, l'unico appunto è che, sempre da quanto letto, il peso per tutto l'armamentario è sui 10 kg bè non è pochissimo...tra l'altro nelle foto sembra che l'accrocco sia posizionato nel sottodone verso la sella pilota, insomma un bel peso posto abbastanza in alto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me per funzionare (e pesare) come si deve ci vorranno anni e generazioni di sportive, pero' tanto di cappello ad Honda che ha avuto il coraggio di proporlo, vorra' dire che tutta l'esperienza che ne acquisira' ce la troveremo sulle nostre sportive che verranno.
        Alla fine, cosi' come il controllo di trazione, era solo questione di tempo..

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma il tutto è sull'Honda Civic?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jasper99 View Post
            ma il tutto ? sull'Honda Civic?

            pare sia universale...m? monto tutto sul vtr

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comunque 10 Kg non sono pochi, ma del resto il tutto ? in linea con la filosofia Honda..
                Ma quello che vorrei sapere ? cosa comporta nella guida sportiva in pista...???
                Funzioner? esattemnte come nell auto???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  perch? in pista a gomme calde e con asfalto gommato tu blocchi l'anteriore?

                  se non blocchi l'abs non entra...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wrc View Post
                    perch? in pista a gomme calde e con asfalto gommato tu blocchi l'anteriore?

                    se non blocchi l'abs non entra...

                    No no io non blocco niente vorrei solo capire se assiste la frenata come il tc assiste l'accelerazione o entra solo in caso di "emergenza"...tutto qui...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      credo sia un "normale" abs in caso di staccate forti....

                      forse interverr? con la frenata combinata...ma considerando quanto sar? leggero il posteriore sar? una cosa cmq irrisoria...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wrc View Post
                        credo sia un "normale" abs in caso di staccate forti....

                        forse interverr? con la frenata combinata...ma considerando quanto sar? leggero il posteriore sar? una cosa cmq irrisoria...
                        Se interviene con frenata combinata dovrebbe aiutare a stabilizzare la moto...o no???
                        Comunque credo che il tutto si riduca ad un utilizzo stradale...

                        Chi non usa una supersportiva quando nevica???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          leggendo le riviste pare invece che sarà una soluzione utilizzata anche per la pista, credo che con i giusti collaudi sia una cosa utile e soprattutto spero sia disinseribile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            penso che entri in funzione esclusivamente a ruote bloccate, ora non so quante volte capiti a un pilota di arrivare a bloccare l'anteriore... ok schwantz ma non mi paiono staccate al limite.. poi se l'abs diventerà quel plus per osare e farlo entrare praticamente ad ogni staccata sarà la norma.. mah..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per strada l'abs può creare problemi.
                              ricordo tempo fa un amico col BMW si è preso parecchie "strizze" nella guida allegra perchè con le strade piene di sconnessioni e buchi, più volte in frenata è entrato l'ABS ke gli ha fatto allungare la frenata pericolosamente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X