Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ieri parlavo con un progettista Honda Jp...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ieri parlavo con un progettista Honda Jp...

    Tra le varie cose, al termine di un meeting tecnico, gli ho fatto qualche domanda sul Cbr 1000 '08...

    1) D: Conosci il designer del Cbr 1000?
    R:
    Ha intuito subito dove sarei andato a parare!
    2) D: Come avete fatto a farla cos? brutta?
    R: Non lo so!
    3) D: Cosa hai pensato la prima volta che hai visto la moto finita?
    R: No comment...
    4) D: perch? il muso cos? schiacciato?
    R: La linea guida del progetto ? stata quella di fare una moto fisicamente e visivamente molto compatta, perci? ? stato estremizzato tutto, a partire dal codino appuntito per finire al muso corto e schiacciato nella vista laterale...

    Qu? volevo rispondere: mortacci Vs...

    poi gli chiesto:
    5) D: che moto hai?
    R: Cbr 1000 '07 . La nuova ? molto pi? sportiva e trasmette pi? dinamismo, ma la precedente ha una linea obiettivamente pi? bella...
    6) D: Pensi che una petizione per allungare quel muso possa servire a qualcosa?
    R:

    Insomma, molto simpatico e scherzoso fuori dal lavoro, ma pignolo, metodico, meticoloso e rigoroso sul lavoro...

  • Font Size
    #2
    beh almeno è onesto... cmq volendo uno si puo' mettere le carene dell'una sull'altra.. qualch estaffa e buona volonta' e il tuning ti fa fare tutto......

    Comment


    • Font Size
      #3
      nn poteva risponderti meglio!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        però più la vedo in giro (bianca e nera) e più mi ricredo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          per? pi? la vedo in giro (bianca e nera) e pi? mi ricredo.
          io mi sono ricreduto da un pezzo..

          la cosa negativa ? che ormai stanno estremizzando l'ultima tra le sportive che potevi COMODAMENTE usare in strada.. per? vabb?.. io se potessi me la infilerei in garage solo pista al volo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by facssss View Post

            Insomma, molto simpatico e scherzoso fuori dal lavoro, ma pignolo, metodico, meticoloso e rigoroso sul lavoro...
            Parole profetiche ?



            No dai, ? vero che in Honda non guardano in faccia nemmeno a Valentino, per? penso che almeno possano esprimere pareri personali !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              contiuno a dire che ESTETICAMENTE, ? il mille attuale con pi? appeal

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by facssss View Post
                Tra le varie cose, al termine di un meeting tecnico, gli ho fatto qualche domanda sul Cbr 1000 '08...

                1) D: Conosci il designer del Cbr 1000?
                R:
                ...
                gi? qui dice tutto

                dovevi chiedergli solo una cosa in pi?: al progettista faceva proprio schifo inseriee un macchina dinamicamente eccellente in un'estetica tipo RC211V?(imho l'Honda dal design insuperabile)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  ...
                  5) D: che moto hai?
                  R: Cbr 1000 '07 . La nuova ? molto pi? sportiva e trasmette pi? dinamismo, ma la precedente ha una linea obiettivamente pi? bella...
                  ...
                  considerazione personale
                  che la vecchia abbia una "linea obiettivamente pi? bella" mi sembra un attimo sopra le righe
                  magari sar? soggettivamente pi? bella, soprattutto per il proprietario e per chi ha ancora concetti stilistici di inizio 2000
                  la vecchia ? tozza e larga... in una parola ? superata
                  la nuova stilisticamente ? molto avanti (la honda ? stata coraggiosissima) non solo rispetto alla vecchia CBR ma rispetto a tutte le moto in circolazione: pi? di tutte honda ha segnato un netto distacco dai VECCHI canoni stilistici
                  la nuova '08 a me piace (da pista ancora di pi?)

                  una considerazione oggettiva ? invece che dinamicamente tra vecchia e nuova ? come sparare sulla croce rossa... la vecchia a confronto della nuova ? un camion con 10cv meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me non dispiace .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by StN View Post
                      contiuno a dire che ESTETICAMENTE, ? il mille attuale con pi? appeal
                      Quoto. Quando ho visto le prime foto sul giornale nn mi piaceva ma poi vedendola dal vero ho cambiato idea. E' l'icona della sportiva moderna, compatta, stretta, proporzionata. Aggressiva ma al tempo stesso elegante e ben curata come deve essere una vera honda. E' l'unica 1000 che ha la marmitta bassa e corta pur rispettando l'omologazione euro 3, la carena compatta ? in funzione dell'agilit? nei cambi di direzione. Tutto ? pensato per la maggiore centralizzazione delle masse. Pi? la guardo e pi? mi piace.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non c'? niente da fare: per me, che ho canoni estetici "vecchia scuola", continua ad essere brutta e sproporzionata, niente a che fare con le eleganti e corrette proporzioni della precedente (dire "vecchia" a una moto con meno di dieci anni mi pare una barzelletta ).

                        Ed ? un peccato, perch? il miglioramento ciclistico e meccanico ? evidente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          ...
                          la nuova '08 a me piace (da pista ancora di pi?)

                          ...
                          Quotissimo

                          Quella che aveva il tuo amico a Magione era spettacolare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dr. Ergal View Post
                            Non c'? niente da fare: per me, che ho canoni estetici "vecchia scuola", continua ad essere brutta e sproporzionata, niente a che fare con le eleganti e corrette proporzioni della precedente (dire "vecchia" a una moto con meno di dieci anni mi pare una barzelletta ).

                            Ed ? un peccato, perch? il miglioramento ciclistico e meccanico ? evidente.
                            quoto; non escluso, che, col tempo mi piaccia. Di certo ? un netto distacco dal passato e forse un nuovo trend stilistico..... come c'? stato a fine anni '90...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A Me Piace E Anche Tanto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X